Decidiamo quindi di visitare Piazza dell' Anfiteatro e poi di dirigerci alla volta di Viareggio per pranzare prima di raggiungere Portovenere.
Parcheggiamo vicino alla spiaggia di Viareggio
Sul pontile, c'è chi controlla il menù del ristorante sul mare, e chi è in fase contemplativa
Il mare è davvero molto mosso e ci offre un gran bello spettacolo, dovuto principalmente dal gran vento che spazza tutta la costa.
Mangiamo a base di pesce e frittura con calma e piacevolmente, nonostante siamo fuori in balia del mare e dei venti, non ci manca nulla :A)
E finalmente ci muoviamo e arriviamo abbastanza celermente Portovenere, incantevole cittadina delle Cinque Terre, che non avevo mai visto ma dove sicuramente tornerò presto perchè è davvero particolar, qualsiasi foto non le renderà comunque giustizia :nod)
Qui ho concluso il mio reportage, non ho fatto foto nelle ultime fasi del rientro, anche perchè la stanchezza oramai iniziava a farsi sentire.
Le foto sicuramente danno un po' l' idea di quel che è stato questo bel weekend, soprattutto quando saranno aggiunte le altre, ma vi assicuro che possono solo in minima parte descrivere tutti i momenti particolari, le situazioni che abbiamo condiviso assieme.
E' stata davvero una bella sensazione sentire nell' aria un po' di tristezza nel doversi salutare all' autogrill di Parma domenica sera, oppure quando sabato sera di rientro dalla maialata a base di fiorentina, abbiamo indugiato sul retro dell' agriturismo sparando le ultime cartucce cariche di cazzate e limoncello offerto da Valentina e Stefano, che anche Andrea ha voluto bere nonostante sia astemio.
Davvero una gran partecipazione e una gran voglia di stare assieme divertendosi senza mai strafare, sia in auto come per le vie delle città che abbiamo visitato :OK)