minisfogo: ma tutte a me????

piroffa

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
242
0
16
bergamo
www.myspace.com
bergamo. 17:30. incrocio tra via verdi e via largo belotti. (in centro )
il veicolo A, nello svoltare a destra in via largo belotti, si ferma per lasciar passare un pedone sulle strisce.
il veicolo B dopo qualche secondo tampona il veicolo A, oltretutto proprio nell'esatto momento in cui il pedone era posto di fronte all'angolo anteriore sinistro della macchina.
fortunatamente il conducente del veicolo A aveva ancora il piede saldo sul freno e così la spinta proveniente dal retrostante veicolo non lo manda avanti rischiando di investire la donna che stava attraversando.
i due veicoli si fermano dove sono.
il conducente del veicolo B insulta il conducente del veicolo A sostenendo che non capisce niente e che i pedoni non bisogna farli passare, non sono pretori, pur ammettendo inizialmente il torto.
vedendo che il discorso si faceva lungo, e vedendo la fila che si allungava dietro alle due vetture, il conducente del veicolo A si sposta di venti metri più avanti per agevolare lo smaltimento del traffico. stessa cosa fà B.
il conducente del veicolo B sistema alla bell'e meglio i pochi danni alla sua bmw blu serie 3 : un pezzettino di paraurti pendente e qualche ritocco di vernice da fare nell'angolo anteriore destro.
il conducente del veicolo A tira fuori dal bagagliaio una bottiglietta d'acqua per verificare se il retro della vettura sia solo sporco o graffiato. tolto lo sporco, emergono le parti graffiate.
pertanto tira fuori il modulo blu dell'assicurazione.
il conducente del veicolo B chiede di prendere il numero della propria targa e di sentirsi successivamente (adesso le targhe sono diventate anche numero di telefono?). il conducente A non accetta e chiede di compilare invece subito il modulo, che tanto non ci vuole molto.
vien fuori un testimone, il quale supporta il conducente A e chiama polizia, vigili e carabinieri (ognuno gli rispondeva "no devi parlare con quest'altro"), mentre suddetto conducente compila la propria parte del modulo blu.
il conducente B insulta e il testimone di A, minacciandolo peraltro di rompergli le gambe.
il conducente B strappa di mano il modulo blu al conducente A dicendo "non capisci niente lo compilo io". A strappa di mano a sua volta il modulo da B e cerca di farsi rispettare. B urla. A urla più forte. B abbassa il tono. ( :asd) :asd) ok mi ricorda molto 2001 odissea nello spazio sta descrizione :rotolo) )
alla domanda di A "può fornirmi un documento?" B risponde "no non ne ho sono extracomunitario va bene?" e si avvia verso la propria vettura.
A capisce cosa vuole fare e si posiziona in mezzo alla strada pensando "se questo vuole andarsene mi deve prima investire". ma evidentemente calcola male la larghezza della carreggiata e la bmw passa lo stesso.
A si trova con in mano solo un numero di targa, molto probabilmente di un veicolo rubato.

indovinello: chi sarà mai questo A ??? :wall) :wall) :wall)
 
Poooovera Piroffina!!! :?: :?: :?: :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Prossima volta un bel colpo di crick è quel che ci vuole :nod)

M.
 
Cmqe è capitato anche a me nel 2001, ho tirato sotto uno in motorino...solo che la strada era a senso unico, io ero fermo allo stop, e l'idiota è entrato in piega, a cannone, contromano, e s'è infilato dritto per dritto sotto il muso della mia Ka.

Più morto che vivo lo portano via in ambulanza, ovviamente escono i vigili, io dico com'è andata, la dinamica era chiarissima, tra l'altro ero davanti ad un grosso negozio di sport in periodo di saldi estivi, quindi tanta gente fuori, tutti testimoni a mio favore, quindi tutta ragione mia, il tizio nn aveva nemmeno il casco.

Il risultato? Il tizio, extracomunitario, è arrivato in ospedale, s'è ripigliato, ha fornito false generalità e una falsa assicurazione, e poi è SPARITO NEL NULLA...e il motorino è risultato rubato...risultato tutto il para anteriore, il radiatore e un faro scheggiato, tutto da rifare, tutto a spese mie :mad2) :mad2) :wall) :wall)

M.
 
deep magra consolazione non essere l'unica... :shrug03) voglio vedere un pò di sangue :sarcastic)
(OT tra l'altro è un mesetto che mi sento molto vampiro :nod) )


giangirm non sbagli... è per questo che mi sto armando. :sarcastic)
 
Maledetto :mad2)
Perche' non vai a denunciarlo ai Carabinieri? La targa è gia' un buon punto di partenza!
E se la macchina era rubata, almeno puoi aiutare l'ex proprietario nel ritovarla, hai pure in testimone!
 
Qix":3tu7u94y ha detto:
Maledetto :mad2)
Perche' non vai a denunciarlo ai Carabinieri? La targa è gia' un buon punto di partenza!
E se la macchina era rubata, almeno puoi aiutare l'ex proprietario nel ritovarla, hai pure in testimone!

qix ho davvero pessime esperienze con polizia e carabinieri.
sono arrivata fino a di fronte alla caserma cc e non ho avuto il coraggio di entrare, anzi appena ho visto uno che guardava fuori mi sono allontanata.
ho questo blocco psicologico, da sola non ce la faccio, altrimenti la denuncia ci sarebbe già (anche x gli insulti e le minacce). la farò comunque appena riesco ad andare con qualcuno...
 
piroffa":3jy0t5fc ha detto:
deep magra consolazione non essere l'unica... :shrug03) voglio vedere un pò di sangue :sarcastic)
(OT tra l'altro è un mesetto che mi sento molto vampiro :nod) )


giangirm non sbagli... è per questo che mi sto armando. :sarcastic)

Beh io quella volta il sangue lo vidi eccome...il tizio era a cannone e senza casco...era immbobile per terra, a faccia in giù, con una chiazza di sangue che gli si allargava sotto la testa...in quel momento, pure se nn c'entravo, cmqe mi era presa male, avevo la patente da soli 2 mesi, ero convinto che fosse morto, era immobile, stavo malissimo...poi mi son tranquillizzato, si muoveva e si lamentava, e una volta arrivata l'ambulanza l'han girato, e il sangue veniva dal sopracciglio e dallo zigomo, rotti, ma nn dalla testa...

Certo, per come è finita dopo, il dispiacere per il tizio m'è passato subito...

M.
 
piroffa":1xndyx96 ha detto:
qix ho davvero pessime esperienze con polizia e carabinieri.
sono arrivata fino a di fronte alla caserma cc e non ho avuto il coraggio di entrare, anzi appena ho visto uno che guardava fuori mi sono allontanata.
ho questo blocco psicologico, da sola non ce la faccio, altrimenti la denuncia ci sarebbe già (anche x gli insulti e le minacce). la farò comunque appena riesco ad andare con qualcuno...

Si, ti consiglio di farlo, se la facciamo sempre passare liscia a questi maledetti arroganti, saranno sempre piu' prepotenti, del resto l'unica difesa che abbiano noi gente onesta è la denuncia presso le Forze di Pubblica Sicurezza che ricordiamocelo sono al nostro servizio
 
mi spiace

in questi casi infatti purtroppo meglio prender il numero di targa (se non si riesce a vedere il tagliando dell'assicurazione)

con il numero di targa al pra risali al proprietario (che è sempre responsabile del mezzo anche se non guida) e con quella targa puoi chiedere all'ania con quale assicurazione è coperta (così eviti di scrivere al proprietario chiedendo che assicurazione ha)

questo secondo passaggio può essere chiesto di effetturasi tramite i vigili e quant'altri al momento della denuncia (che in questo è anche penale a mio avviso...lesioni colpose (non consumate) pedone, violenza privata e minaccia)
 
Qix":lxxmzxe6 ha detto:
Si, ti consiglio di farlo, se la facciamo sempre passare liscia a questi maledetti arroganti, saranno sempre piu' prepotenti, del resto l'unica difesa che abbiano noi gente onesta è la denuncia presso le Forze di Pubblica Sicurezza che ricordiamocelo sono al nostro servizio

eh infatti..domani spero proprio che il mio ragazzo o qualcun'altro venga con me a fare sta denuncia, che prima quando mi son trovata davanti alla loro porta è mi presa la tachicardia :shrug03) (ed è stato già tanto che ci sono arrivata fidati..già piango e sclero al pensiero di parlarci quando non sono sola...figurati quando non c'è nessuno con me)

concordo anche io che non bisogna farla passare liscia a certa gente, ma alla fine penso che la passerà lo stesso..come è capitato a deep generalità false assicurazione falsa e via :KO)
 
sta brutta gente viene in italia e pensa di fare il c***o che vuole? ma dove siamo? al circo????
Gente così merita ogni male nella vita! Brutti bastardi....
Mi spiace per l'accaduto...spero si riesca a risolvere in qualche modo!!!
 
eheh una volta anche io ragionavo così... fai tot ti meriti tot

ma alex... hai mai visto qualcosa di brutto succedere ad un imbecille? (esclusi ovviamente quelli che se le vanno a cercare)
 
mi spiace piroffa.. :(

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Ma fai davvero?! Nn ho parole...che C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!

O, ma cmq è un caso che avesse una bmw eh :lol21) :nono02) ?!
 
mi dispiace molto...

Cmq era successo ad una mia amica una cosa del genere e dopo aver trovato macchina rubata e il tipo che scappava i suoi danni sono stati pagati da una sorta di fondo per le vittime stradali...
 
piroffa":177il5gd ha detto:
eheh una volta anche io ragionavo così... fai tot ti meriti tot

ma alex... hai mai visto qualcosa di brutto succedere ad un imbecille? (esclusi ovviamente quelli che se le vanno a cercare)
la cosa che mi manda in bestia è che questi omini, vengono in Italia, e credono che sia tutta roba loro! Spadroneggiano e rompono i maroni a tutti....

Aiutare quelli in difficoltà si...ma questi li rispedirei a casa senza pensarci mezza volta! :KO)

Mio zio che abita in Svizzera, mi ha detto che anche là cominciano ad esserci extracomunitari...però se non rigano dritto....OUT OF BALLS...cioè FUORI DALLE PALLE!

Sono davvero dispiaciuto per ciò che ti è successo... :mecry)
 
:?: :?: :?: :?:



:sic) :sic) :sic)


:( spiace tanto....e che nervi però :prison)

(anche se non si dovrebbe augurare del male mai a nessuno.... :swear) :ignore) .....)
 
piroffa mi dispiace un sacco!!! ci son passata in una situazione simile circa 1 anno fa....

cmq quoto alexdrastico.... vedo extracomunitari che si danno veramente da fare e si meritano tutto il bene del mondo.... ma sono veramente pochi!!!
la maggior parte di loro sarebbero da rispedire a casa al volo!
 
natalie":1hl7edrc ha detto:
cmq quoto alexdrastico.... vedo extracomunitari che si danno veramente da fare e si meritano tutto il bene del mondo.... ma sono veramente pochi!!!
la maggior parte di loro sarebbero da rispedire a casa al volo!
E' brutto da dire ma purtroppo è così...mi associo.
 
Top