Scusate, ma a macchina ben calda, col climatizzatore acceso e con le temperature di questi giorni, il vostro motore a quanti giri/minuto va? Il mio mi pare un po' basso, attorno ai 700-750. Ho il 140 cv 16 v a gasolio.
La mia (MJET 150CV) col clima acceso su LO (maronna che caldo...), ferma, oggi (con 35-37gradi) variava il numero di giri al minimo ogni 3 secondi ... non bello
La mia (MJET 150CV) col clima acceso su LO (maronna che caldo...), ferma, oggi (con 35-37gradi) variava il numero di giri al minimo ogni 3 secondi ... non bello
Tranquillo, è il compressore che con i suoi cicli di assorbimento fa sedere l'alternatore, che ha intrinsecamente delle dinamiche piuttosto lente.
Non è particolarmente piacevole, ma è comunque abbastanza normale. Se l'effetto è molto marcato potrebbe anche denotare un problema di batteria non troppo in forma (che non riesce a tamponare i transitori di forte assorbimento) o un alternatore un po' pigro.
la mia sta poco sotto i 1000.Col clima acceso mi semra di ricordare che invece arriva proprio a 1000...
però oggi voglio verificare e poi vi saprò dire meglio!