Minimo troppo basso?

Piero147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
71
0
6
Milano
Scusate, ma a macchina ben calda, col climatizzatore acceso e con le temperature di questi giorni, il vostro motore a quanti giri/minuto va? Il mio mi pare un po' basso, attorno ai 700-750. Ho il 140 cv 16 v a gasolio.

Grazie e ciao.
 
Il mio sugli 800 e stento a partire, se poi porto qualcuno è la fine!!! :cry: Ho un 105cv...
 
Ho capito, sono sotto.

Insomma sono troppo basso. Dovrò farla vedere, ma non so come potranno intervenire. Grazie.
 
che problema ti da il fatto che sia basso? basta che stia acceso.... risparmi carburante :)
 
La mia (MJET 150CV) col clima acceso su LO (maronna che caldo...), ferma, oggi (con 35-37gradi) variava il numero di giri al minimo ogni 3 secondi ... non bello :(
 
Queued":23po0324 ha detto:
La mia (MJET 150CV) col clima acceso su LO (maronna che caldo...), ferma, oggi (con 35-37gradi) variava il numero di giri al minimo ogni 3 secondi ... non bello :(

Tranquillo, è il compressore che con i suoi cicli di assorbimento fa sedere l'alternatore, che ha intrinsecamente delle dinamiche piuttosto lente.
Non è particolarmente piacevole, ma è comunque abbastanza normale. Se l'effetto è molto marcato potrebbe anche denotare un problema di batteria non troppo in forma (che non riesce a tamponare i transitori di forte assorbimento) o un alternatore un po' pigro.
 
la mia sta poco sotto i 1000.Col clima acceso mi semra di ricordare che invece arriva proprio a 1000...
però oggi voglio verificare e poi vi saprò dire meglio!
 
Top