Minimo irregolare su 1.6

white.oleander":31juf1q1 ha detto:
Ieri ho comprato un additivo "pulisci iniettori", sembrava il piú indicato, dice che un trattamento basta a disincrostare tutto, riportare il minimo regolare, far guadagnare qualcosa come ripresa e fluidità, ma davvero fa tutto quello che dice? e per incrostazioni magari difficili non occorre fare un paio di trattamenti consecutivi?

Inizia a provare con uno e vedi se noti miglioramenti. IMHO uno dovrebbe essere sufficiente.
 
Dopo aver tentato con un additivo arexons, forse di bassa qualitá ho portato la macchina a pulire il gruppo farfallato, cosi il meccanico ha anche fatto un check con l'examiner e ha regolato da centralina la valvola a farfalla. Ora la macchina sembra andare bene, anche se non c'è macchina che accesa, al minimo, non abbia vibrazioni, quindi non ho metodi di giudizio. In ogni caso una macchina con 90,000 km non puó essere perfetta come una con 5000 km all'attivo, quindi, dovró usare come paragone una macchina giunta a 2/3 della sua vita!
 
che vibra non e'normale.tirala un po usando il pulisci iniettori della stp quello con scatola grigia non quella nera.costa 19 euro.
 
white.oleander":2y5ir0xy ha detto:
Dopo aver tentato con un additivo arexons, forse di bassa qualitá ho portato la macchina a pulire il gruppo farfallato, cosi il meccanico ha anche fatto un check con l'examiner e ha regolato da centralina la valvola a farfalla. Ora la macchina sembra andare bene, anche se non c'è macchina che accesa, al minimo, non abbia vibrazioni, quindi non ho metodi di giudizio. In ogni caso una macchina con 90,000 km non puó essere perfetta come una con 5000 km all'attivo, quindi, dovró usare come paragone una macchina giunta a 2/3 della sua vita!
Semmai 1/3 ;)
 
si avevo idea di usare un altro buon additivo, quello nella scatola grigia cosa c'e scritto pulisci iniettori? è il solito contenitore degli additivi sto?
 
sbenga non essere cosi ottimista! dato tutto quello che ci ho fatto finora (variatore, frizione e pompe complete, radiatore nuovo, centralina clima, dici che puo durare fino a 270,000 km!!! Ojala fuera asi, come direbbero in spagna!
 
white.oleander":2w6fsnix ha detto:
sbenga non essere cosi ottimista! dato tutto quello che ci ho fatto finora (variatore, frizione e pompe complete, radiatore nuovo, centralina clima, dici che puo durare fino a 270,000 km!!! Ojala fuera asi, come direbbero in spagna!
Diciamo che il monoblocco li regge, il resto della macchina no.
 
che ne dite della erg 98plus? costa 1.399 quindi quasi 15 centesimi in piu' della shell v-power, vabe`che non e' a 100 ottani però l'azione pulente dovrebbe comunque farla.
 
Top