ieri sera il contachilometri segnava 5990, sono andato come di rito a portare la mia ragazza a casa (circa 10 km), macchina fredda quindi piano piano.. come sempre.. nessuna tirata.. arrivo a casa e sento che il motore gira un pò strano.. al minimo la lancetta si abbassa con un ritmo ben definito verso il basso come se fosse un pò sotto sforzo.. non troppo ma era ben percettibile sia come lancetta che come rumore..
al che parcheggio e spengo l'auto.. incomincio a sentire lo scarico che scoppietta forte.. una dilatazione termica assurda.. come se avessi fatto 1500 km a 4000 giri.. ha continuato per un bel pò.. ho guardato sotto l'auto ed era tutto molto caldo, ma niente era incandescente o quasi..
stamattina tutto regolare.. si sarà rigenerato il Filtro AntiParticolato? sapete percaso ogni quanti km si rigenera?
grazie ragazzi.. datemi conforto
al che parcheggio e spengo l'auto.. incomincio a sentire lo scarico che scoppietta forte.. una dilatazione termica assurda.. come se avessi fatto 1500 km a 4000 giri.. ha continuato per un bel pò.. ho guardato sotto l'auto ed era tutto molto caldo, ma niente era incandescente o quasi..
stamattina tutto regolare.. si sarà rigenerato il Filtro AntiParticolato? sapete percaso ogni quanti km si rigenera?
grazie ragazzi.. datemi conforto