premetto: auto originale, no mappe moduli o modifiche.
dopo aver fatto la frizione mi sono accorto che ogni tanto il minimo era irregolare, tipo ogni 10 secondi per un mezzo secondo si abbassava.
adesso da alcuni giorni la cosa è molto più marcata, con forti vibrazioni al minimo e un rumoraccio che sembra si rompa tutto.
il rumore viene dalla zona distribuzione/pompa rail.
se accelero un po'è tutto ok, non è da dire che sia un iniettore che non va mai.
tagliando regolarmente eseguito da me un anno fa, circa 15.000 km compreso filtro gasolio.
non so a cosa pensare... inizialmente mi era venuto da pensare al volano o a un supporto motore dato che era stata smontata per fare la frizione.
ma il minimo iregolare non si spiega.
dite che è andata la pompa rail?
ripeto a parte il problema al minimo la macchina va bene, sia come vibrazioni che come prestazioni.
appena ho tempo proverò a pulire egr e cambiare sensore pressione rail, ma dubito sia quello.
collegando FES, la pressione al minimo sembra stabile, sui 300 bar circa. ci sono delle oscillazioni ma credo sia normale rumore, dato che FES non permette di variare la scala dell'asse Y.
NON ci sono errori in ECU.
non so che pesci pigliare... ovvio che la farò sentire a un meccanico, ma ho paura che sia il caso di iniziare a cercare un'auto nuova...
fosse la pompa rail, sarebbe più del valore dell'auto che essendo del 2004 vale si e no 1000 euro.
dopo aver fatto la frizione mi sono accorto che ogni tanto il minimo era irregolare, tipo ogni 10 secondi per un mezzo secondo si abbassava.
adesso da alcuni giorni la cosa è molto più marcata, con forti vibrazioni al minimo e un rumoraccio che sembra si rompa tutto.
il rumore viene dalla zona distribuzione/pompa rail.
se accelero un po'è tutto ok, non è da dire che sia un iniettore che non va mai.
tagliando regolarmente eseguito da me un anno fa, circa 15.000 km compreso filtro gasolio.
non so a cosa pensare... inizialmente mi era venuto da pensare al volano o a un supporto motore dato che era stata smontata per fare la frizione.
ma il minimo iregolare non si spiega.
dite che è andata la pompa rail?
ripeto a parte il problema al minimo la macchina va bene, sia come vibrazioni che come prestazioni.
appena ho tempo proverò a pulire egr e cambiare sensore pressione rail, ma dubito sia quello.
collegando FES, la pressione al minimo sembra stabile, sui 300 bar circa. ci sono delle oscillazioni ma credo sia normale rumore, dato che FES non permette di variare la scala dell'asse Y.
NON ci sono errori in ECU.
non so che pesci pigliare... ovvio che la farò sentire a un meccanico, ma ho paura che sia il caso di iniziare a cercare un'auto nuova...
fosse la pompa rail, sarebbe più del valore dell'auto che essendo del 2004 vale si e no 1000 euro.