minimo irregolare con forti vibrazioni -1.9 jtd 8v

pulizia completa circa 4 ore di lavoro.
mi sarebbe costato sui 170 euro solo di manodopera a farlo fare...

marco_1.9":22l969ux ha detto:
Stamattina stavo pensando come il tuo minimo instabile sia molto simile a quello che hanno i motori a benzina quando il debimetro è rovinato. Solo che, a quanto ne so, sul JTD non si hanno problemi di minimo instabile con il debimetro malfunzionante... :ka)
il debimetro nonostante i km sembra lavorare ancora bene, per fortuna :)

boxer17":ydqfxvoa ha detto:
am78_ud":ydqfxvoa ha detto:
pulizia completa circa 4 ore di lavoro.
mi sarebbe costato sui 170 euro solo di manodopera a farlo fare...
buona dai, se hai risolto hai guadagnato ben più di quella cifra per il momento :OK)
:) ci ho guadagnato anche un buon mal di schiena :asd)
vabbé spero passi presto.
in realtà il minimo irregolare c'è ancora, ma sono ad auto fredda, anzi precisamente, inizia un 10 minuti da quando l'auto è accesa, e poi sparisce appena va in temperatura...
non so se sono riuscito a spiegarmi, appena accesa per un 5 minuti il motore gira con il minimo leggermente più alto, una specie di "aria" per le partenze a freddo.
appena smette, diminuisce il ticchettio sulla puleggia e inizia a ballare un po'il minimo.
poi appena si scalda bene sparisce tutto.
mah...

aggiornamento: CREDO di aver risolto (finché non la ritiro dal meccanico non ci credo :D )
alla fine tutti i casini di minimo e vibrazioni sembra derivassero dalla puleggia alternatore che era completamente bloccata, assieme anche alla damper motore che era andata (e causava le vibrazioni).
dopo vado a ritirarla e vediamo se è veramente tutto a posto...

°maCHo°":3luhaza4 ha detto:
-sembra piu nella ditribuzione o damper servizi o tendicinghie o pompa .. boh !..c'è qualcosa che :matto) e la cnetralina da piu giri .
:elio)

:)
cmq anche la puleggia alternatore era bloccata.
solo che mi sento un cog**ne.
ho dato retta a mio padre che ha voluto portarla da un meccanico generico che gli avevano consigliato dei suoi colleghi se secondo lui era economico...
invece mi ha derubato alla grande.
ricambi a prezzi di listino (135 la damper e 85 quella alternatore)
3.5 ore di manodopera!!! per un lavoro da un'ora.
e mi ha rimesso cinghia e tendicinghia che avevo!!
un lavoro del genere non doveva costare più di 150 euro in totale, che è già caro.
invece ho pagato 400 euro!
ziop... :mad2) :member)
rapina a mano armata col passamontagna!!!
ok mi ha registrato il gioco valvole e cambiato 2 piattelli, ma cmq mi ha chiesto BEN PIU' del doppio di quello che doveva chiedermi, specie sentendo qui.
mi sento veramente un idiota :splat) che ama farselo mettere nel :inocchio) a freddo

l'hai fatta mettere a posto dallo stesso meccanico che ti aveva fatto il precedente lavoro? spero in "garanzia" !

no da un altro.
il precedente meccanico mi aveva fatto frizione + volano, direi che non c'entra niente con i problemi che aveva adesso.
fatto sta che già 200 euro sarebbe stato caro, 400 euro sarebbe da denunciare.
mi sa che domani mattina faccio un salto dai carabinieri

azz che mazzata :wall) .. . non ci puoi far niente ,ultimamente sparano di quei prezzi i mecca .
almeno ti ha messo la damper ultima modificata ?

sei il primo che sento che registra le valvole.

°maCHo°":ww3mmtqa ha detto:
azz che mazzata :wall) .. . non ci puoi far niente ,ultimamente sparano di quei prezzi i mecca .
almeno ti ha messo la damper ultima modificata ?
lo spero... era originale, visto che ho la scatola adesso controllo i codici.
°maCHo°":ww3mmtqa ha detto:
sei il primo che sento che registra le valvole.
sull'8v andrebbe fatto al tagliando dei 120k km, e non me l'avevano fatto.
sul 16v invece le punterie sono idrauliche autoregistranti.

cmq è l'ultima volta che ci spendo dei soldi sopra, alla prossima la butto.
in 5 anni di manutenzione mi è costata quasi come una nuova... penso di aver speso parecchio. 400 la prima distribuzione, 500 di frizione più altre robette, arriviamo penso a 3000 euro in 5 anni. se li mettevo vicino ai 7000 che ho speso 5 anni fa invece di un usato compravo una nuova, certo di taglia più piccola, ma nuova

elvis con 100 euro faceva più di quello che ho fatto io sto giro con 400 :member) :member) :member)

ho controllato, almeno è quella modificata. che costa meno di 50 euro (su ebay) altro che 135 di listino.
ladri!!!
mi sa proprio che domani mattina vado dai carabinieri a denunciarli per truffa