Mini depotenzia la One e la Clubman

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
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Calabria (Calabria Virtual Club)
In tempi di crisi Mini riduce potenza e prezzo d'ingresso della One e della Clubman. Non si sa ancora di quanto, ma a Marzo arriveranno due versioni d'accesso con motori più parsimoniosi e un paccetto tecnologico che riduce i consumi.

INGRESSO RIBASSATO Con un occhio alle strategie di mercato e un altro al portafoglio dei clienti, Mini lancia due nuove versioni dell’allestimento One figlie dei tempi di crisi. Meno cavalli per gli entry-level della tre porte e della Clubman, ma anche un prezzo sforbiciato. Quanto sforbiciato, lo scopriremo solo a febbraio, quando i tedeschi presenteranno i listini e i dettagli degli allestimenti. Il lancio, invece, è previsto per marzo, con anteprima mondiale il 3 marzo a Ginevra.

PARSIMONIA La variante One della Clubman porta come motorizzazione d’ingresso il 1.4 benzina da 95 cavalli, più parsimonioso del 1.6 della Cooper Clubman. Il consumo medio si aggira intorno ai 5,4 litri ogni 100 km, le emissioni di CO2 sono pari a 130 grammi al chilometro. La nuova One Clubman presenta, di serie, anche un pacchetto-tecnologico per incrementarne l’efficienza, che comprende: un sistema per il recupero dell’energia frenante, la funzione start&stop, l’indicatore di cambiata ottimale. Tra gli optional, figura anche il cambio automatico a sei velocità. Dal punto di vista estetico, invece, questa versione si distingue per il design della sezione frontale, con griglia esagonale del radiatore dalla struttura in cromo e le nervature incrociate nere.

RONZINI PERDUTI Quanto alla tre porte, il listino accoglierà l’allestimento con un motore 1.4 da 75 cavalli (-20cv dal precedente allestimento d’ingresso) e 120 Nm di coppia massima, al quale però non sarà abbinata la trasmissione automatica a sei marce. Il consumo medio previsto è di 5,3 litri ogni 100 chilometri e le emissioni non dovrebbero superare la soglia dei 128 grammi di CO2 al chilometro. Anche per la Mini 75 cv, indicatore di cambiata, Start&Stop e sistema di recupero dell’energia frenante sono di serie.


Secondo me questa è tutta una strategia creata per vendere in tempi appunto di crisi, ma è dettata anche dal fatto che la mini nuova non si vende logicamente più come quando usci' nel 2001 questa novità che si riconduceva agli anni passati
 
Quindi un neo patentato del 2010 (se dovesse entrare in vigore nel 2010 la legge) puo prendere solo la 3porte da 75cv giusto? La mito ne ha 78.... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
quanto pesano le Mini in quelle versioni? saran dei bei polmoni.. (per chi vuol spendere poco e non va forte)
 
cuoresportivo86":2wxnrhwd ha detto:
Quindi un neo patentato del 2010 (se dovesse entrare in vigore nel 2010 la legge) puo prendere solo la 3porte da 75cv giusto? La mito ne ha 78.... :asd) :asd) :asd) :asd)


Con ben e dico ben tre cavalli in più come minimo la mito strapperà gli sportelli alla mini, poco ma sicuro! :crepap)

Guarda che saran due bei polmoni entrambe, altrochè! ;)
 
Eric Draven":1jbquu7r ha detto:
cuoresportivo86":1jbquu7r ha detto:
Quindi un neo patentato del 2010 (se dovesse entrare in vigore nel 2010 la legge) puo prendere solo la 3porte da 75cv giusto? La mito ne ha 78.... :asd) :asd) :asd) :asd)


Con ben e dico ben tre cavalli in più come minimo la mito strapperà gli sportelli alla mini, poco ma sicuro! :crepap)

Guarda che saran due bei polmoni entrambe, altrochè! ;)

Be non avrai preso sul serio quello che ho detto spero ;) Ovvio che pure la Mito con 78cv non ha chissà che prestazioni, ma è solo buono per un neopatentato o per chi non puo spendere molti soldi, perchè si ritrova comunque un'auto che magari gli piace, e tra l'altro moderna ecc ecc :OK)
 
Felix7":27x8knb3 ha detto:
cuoresportivo86":27x8knb3 ha detto:
francescoalfa":27x8knb3 ha detto:
E' allora sei innamorato e accecato alfa :asd)

:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) Per me esiste solo Alfa..... :OK)

o meglio, quella che TU pensi essere un'Alfa. :lol:

Non m'interessa che sia per forza Alfa al 100%, senza andare nei particolari, il fatto che pezzi e/o motori siano utilizzati in altri modelli Fiat o Lancia, m'interessa poco visto che ormai tutti e dico tutti, fanno economia di scala. C'è gente che si scandalizza che questo lo fa Fiat con Alfa e Lancia, e non si scandalizza se lo fa VW con Audi, Seat, Skoda......A me non interessa sinceramente, l'importante in un'auto, specie in un'alfa, è tutt'altro :OK) Speriamo di vedere presto dei bei V6 per esempio nei nostri modelli, perchè gli altri motori di "piccola cilindrata" sembra che ormai ci sono, e alcuni stanno arrivando, ora ci vogliono i V6 :X) :X)
 
la one 95cv nonostante le6marce secondo me cammina meno di una 207 con lo stesso motore ma accoppiato ad un5marce.
la mini sale di giri piattissima ed affannosamente, la 207 in città era piuttosto disinvolta.
la 75cv sarà un chiodo, ma almeno consente a mini di riacchiappare i clienti della fascia 15mila euro, visto che uscirà con un allestimento già completo compreso nel prezzo, che guarda caso è lo stesso della mito 78cv :asd)
diciamo che soddisferà chi non sa nemmeno dove è posizionato il motore in una vettura, ovvero neopatentati fashion e signore di 50anni col pallino dell'auto chic.
spero che almeno sia limitata solo via software così da poterla upgradare a 95 così come si poteva nella precedente one che saliva da 90 a 115 con una mappa
 
Torna la Mini One D con il 1.6 da 90 CV

Nella gamma Mini torna la Mini One D. Sotto il cofano non ci sarà un propulsore di origine Toyota come nella precedente generazione, bensì il 1.6 diesel di origine PSA da 90 CV e 215 Nm. La nuova Mini One D affiancherà l’esistente Cooper D, equipaggiata con la stessa unità motoristica ma contraddistinta da una potenza di 109 CV.
La entry level delle Mini a gasolio raggiunge una velocità massima di 182 km/h e scatta da 0 a 100 in 11,5 secondi. Ciò che più sorprende, però, sono consumi ed emissioni: la Mini One D percorre 100 km consumando soli 3,9 litri di carburante, emettendo 104 g/km di CO2. Questi valori sono ottenuti grazie all’Efficient Dynamics e all’ausilio del cambio meccanico a 6 marce. La Mini One D sarà in vendita in Germania dal mese di settembre a partire da 18.100 euro. Nel prezzo è compreso anche il filtro DPF.

AutoMotorundSport
 
se ha il logo Alfa è un Alfa. Senza tanti se e senza tanti ma. L'alfa di una volta non c'è più, quindi l'alfa è quella che è adesso. A chi va bene la compra a chi non va bene va altrove.

Ps. è na palla assurda vedere sempre alfa non alfa, mito ce l'ha più lungo e menate varie..è decisamente un rompimento di coglioni galattico che nulla c'entra con il depotenziamento della mini.
 
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