Milano e Brianza Ritrovo AlfaRomeo Lombardia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arj147":3gout14e ha detto:
A quanto dovrebbe viaggiare Alice?? In connessione mi dice 10mb, mi sembra un po poco....

10mb non sono pochi, anzi, sarebbe uno spettacolo avere un adsl cosi', avresti la stessa velocita' degli utenti fastweb connessi in fibra ottica :)

Quei 10mb sono la velocita' di connessione tra pc e modem adsl... Tra l'altro mi viene da pensare che tu abbia un modem collegato via ethernet e non il classico usb... Dicci di piu' :OK)
 
Re: buongiorno a tutti....

Valerio1976":1i7ogj6q ha detto:
passato bene il weekend? Anche io come Pier voglia di lavorare saltami addosso....
A proposito i kit xenon come vanno?Soddisafatti?
Ciao :OK)
soddisfattissimo!
devo solo regolare un poco la direzionalita' del fascio dei fari.
 
Il modem è quello che telecom da in comodato gratuito (50 euro!!).
Ha due tipologie di connessione. O usb, come ho scelto io, oppure via rete.
E' diverso dal "solito" modem adsl anche nella forma. E' tondeggiante con un'estremità quadrata nella quale sono posti gli attacchi per l'alimentazione, connessione via rete, connessione via usb e tasto accensione.
(sembra l'enterprise senza le ali). Sul frontale invece ci sono i classici led.
Ho connesso il modem quando richieswto daql cd di installazione, lancio l'installazione e fa tutto, Solo che è lento di bestia e a volte si impalla!!
Mi da, appena inserisco pwd e user connessione a 10mb...
Il filtro l'ho installato sulla derivazione principale della linea telefonica. Che possa essere quello il problema??

Dalla derivazione principale con attacco a pin ho connesso il telefono.
Dietro la presa (dentro al muro) partono due diramazioni che vanno una in camera dei miei ed una in camera mia.
Nella camera dei miei esce una presa con attacco tripolare al quale è connesso un telefono e, sempre dentro al muro, vi è una prolunga e una seconda uscita a pin, al quale è connesso il modem e a sua volta il pc e tutto il resto.
A questa presa ho collegato il filtro.
Forse dovrei metterlo sulla tripolare (sempre in camera) e a questa far uscire dalla presa a muro la prolunga del modem??
Prima con il 56 k tutto era ok. ora ho la linea telefonica occupata se in connessione e morta se non sono connesso.
Telecom dice che deve effettuare dei rilevamentio sulla linea perchè si sono accorti che nonostante gli risultasse attiva la linea adsl, in realtà era ancora quella normale e stanno verificando.
Al momento ho ancora questa situazione.
 
ANNUNCIO

ho deciso di partecipare a balocco
(colpa di xantino che mi tenta tutti i giorni :asd) )

chiedo per cortesia chi interessato a salire su con me come passeggero
sono 30€.
devo compilare un quest. da mandare a rostro.
per cui per cortesia entro domattina datemi risposta.
gracias

@xantino tu ti porti fede come mi avevi detto ieri sera?

:grazie)
 
Shynji ha detto:
ti ho gia detto anche di no perchè ho la serie in cassetta originale
non mi interessa la serie in DVD perchè ci sono affezionato alla mia
ah gia' e' vero, me l'avevi detto, scusami, evidentemete l'alzaimer avanza :mecry2)
 
Arj147":fu9mxy5s ha detto:
Il modem è quello che telecom da in comodato gratuito (50 euro!!).
Ha due tipologie di connessione. O usb, come ho scelto io, oppure via rete.
E' diverso dal "solito" modem adsl anche nella forma. E' tondeggiante con un'estremità quadrata nella quale sono posti gli attacchi per l'alimentazione, connessione via rete, connessione via usb e tasto accensione.
(sembra l'enterprise senza le ali). Sul frontale invece ci sono i classici led.
Ho connesso il modem quando richieswto daql cd di installazione, lancio l'installazione e fa tutto, Solo che è lento di bestia e a volte si impalla!!
Mi da, appena inserisco pwd e user connessione a 10mb...
Il filtro l'ho installato sulla derivazione principale della linea telefonica. Che possa essere quello il problema??

Dalla derivazione principale con attacco a pin ho connesso il telefono.
Dietro la presa (dentro al muro) partono due diramazioni che vanno una in camera dei miei ed una in camera mia.
Nella camera dei miei esce una presa con attacco tripolare al quale è connesso un telefono e, sempre dentro al muro, vi è una prolunga e una seconda uscita a pin, al quale è connesso il modem e a sua volta il pc e tutto il resto.
A questa presa ho collegato il filtro.
Forse dovrei metterlo sulla tripolare (sempre in camera) e a questa far uscire dalla presa a muro la prolunga del modem??
Prima con il 56 k tutto era ok. ora ho la linea telefonica occupata se in connessione e morta se non sono connesso.
Telecom dice che deve effettuare dei rilevamentio sulla linea perchè si sono accorti che nonostante gli risultasse attiva la linea adsl, in realtà era ancora quella normale e stanno verificando.
Al momento ho ancora questa situazione.

alllora:
i 10mb sono la velocità di collegamente dal tuo pc al modem.. ma non c'entra nulla con la connessione adsl che sarà 640K... max 1,5Mb se ti hanno già collegato alla centrale nuova (ma dubito, nella nostra zona stanno cambiando adesso, ma andiamo praticamente sempre a 640k)

discorso filtri (specie per le diramazione che hai tu)
i filtri vanno messi in OGNI presa attica (telefono o modem)
quindi morale devi avere UN filtro dove attacchi il telefono princiapale (ovviamente alla presa phone del filtro) , ed UN ALTRO filtro dove attacchi il modem...(ovviamente alla presa ADSL del filtro)
questo è il motivo perchè ti mette giù o ti sbatte la connessione giù quando usi il telefono, o fai fatica a telefonare se hai la connessione internet accesa....

per il fatto che sia lenta.. potrebbe essere sempre colpa del filtro... se l'hai messo solo sul telefono e il modem è attaccato direttamente invece... la linea sarà strasporchissima e l'autonegoziazione tira giù tantissimo di prestazioni... quando non muore proprio o impazzisce
:OK)
:OK)
 
Re: ANNUNCIO

lele1975":33r5wf4j ha detto:
ho deciso di partecipare a balocco
(colpa di xantino che mi tenta tutti i giorni :asd) )

chiedo per cortesia chi interessato a salire su con me come passeggero
sono 30€.
devo compilare un quest. da mandare a rostro.
per cui per cortesia entro domattina datemi risposta.
gracias

@xantino tu ti porti fede come mi avevi detto ieri sera?

:grazie)



hi hi hi hi appena sentito Mario pure io....
sto' aspettando come risposta Fede... che l'altra sera mi chiedeva... ;)
 
buon giorno peccatori!!

che la neve scenda e copra tutti i vostri peccati del week end!!!

cristo.jpg
 
Re: ANNUNCIO

Buongiorno giovani e meno giovani! :asd)

Stamattina pit stop dal penati per il supporto motore casinista, 40 minuti di intervento, rapidissimi!
Peccato per il costo del pezzo, che da solo faceva 106 euro di fattura... più manodopera 140 euro per una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di vibrazione... :swear) :swear)


Xanto.net":1ce5jnul ha detto:
hi hi hi hi appena sentito Mario pure io....
sto' aspettando come risposta Fede... che l'altra sera mi chiedeva... ;)

Yes, accendo e confermo! :grazie)
 
Re: ANNUNCIO

Resnick":2i3ymrj4 ha detto:
Buongiorno giovani e meno giovani! :asd)

Stamattina pit stop dal penati per il supporto motore casinista, 40 minuti di intervento, rapidissimi!
Peccato per il costo del pezzo, che da solo faceva 106 euro di fattura... più manodopera 140 euro per una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di vibrazione... :swear) :swear)


Xanto.net":2i3ymrj4 ha detto:
hi hi hi hi appena sentito Mario pure io....
sto' aspettando come risposta Fede... che l'altra sera mi chiedeva... ;)

Yes, accendo e confermo! :grazie)


azzo... una bella sberletta!

almeno ora sappiamo che la manodopera alfa costa 34€ all' ora :mecry)
 
Xanto.net":2l3xquit ha detto:
alllora:
i 10mb sono la velocità di collegamente dal tuo pc al modem.. ma non c'entra nulla con la connessione adsl che sarà 640K... max 1,5Mb se ti hanno già collegato alla centrale nuova (ma dubito, nella nostra zona stanno cambiando adesso, ma andiamo praticamente sempre a 640k)

discorso filtri (specie per le diramazione che hai tu)
i filtri vanno messi in OGNI presa attica (telefono o modem)
quindi morale devi avere UN filtro dove attacchi il telefono princiapale (ovviamente alla presa phone del filtro) , ed UN ALTRO filtro dove attacchi il modem...(ovviamente alla presa ADSL del filtro)
questo è il motivo perchè ti mette giù o ti sbatte la connessione giù quando usi il telefono, o fai fatica a telefonare se hai la connessione internet accesa....

per il fatto che sia lenta.. potrebbe essere sempre colpa del filtro... se l'hai messo solo sul telefono e il modem è attaccato direttamente invece... la linea sarà strasporchissima e l'autonegoziazione tira giù tantissimo di prestazioni... quando non muore proprio o impazzisce
:OK)
:OK)

Potrebbe anche essere... ecco perchè va tutto a putt...
Pomeriggio provo a fare come suggerisci.
Un filtro per ogni presa "attiva" per l'adsl.
Thanks...
 
Eccomi di ritorno dalla pausa pranzo...
allora, la collocazione dei filtri era esatta ma il problema rimane.
Alice funziona, anche se lentamente, ma la linea telefonica rimane sempre assente.
Anche disinstallando tutto e ritornando analogico, il prb persiste.
Ho lasciato detto a mio padre di rompere le balle a telecom perchè a sto punto, credi si tratti di un problema di linea.
...spero...
 
aho'

nessuno vuole salire sulla JTA ...a balocco?? oppure vi :cesso) addosso? :asd)
non sapete cosa vi perdete :asd) :asd)


forza ragazzuoli che domattina devo compilare il quest. :D


p.s. ah per chi non lo sa in quell'occasione avra' la levetta on-off :elio)
 
Re: aho'

lele1975":2o2mbx7s ha detto:
p.s. ah per chi non lo sa in quell'occasione avra' la levetta on-off :elio)

:lingua)

In tutta la giornata un bel giro sul langhe me lo godrò anche sulla JTA se vorrai! :hail) :OK)

PS: stavolta però senza gomme tagliate che è meglio :asd) :asd)
 
tranquillo

Resnick":2yz9nnlz ha detto:
lele1975":2yz9nnlz ha detto:
p.s. ah per chi non lo sa in quell'occasione avra' la levetta on-off :elio)

:lingua)

In tutta la giornata un bel giro sul langhe me lo godrò anche sulla JTA se vorrai! :hail) :OK)

PS: stavolta però senza gomme tagliate che è meglio :asd) :asd)

fede ...per l'occasione avro' delle gomme nuove :asd) :asd)
 
Curiosando sul sito del virtual...

Mi stavo guardando bene il nuovo sito del Virtual (lo so che è online da tempo ma dovevo finire la tesi...) e mi vado a guardare un po' la storia della nostra amata 147 e che mi trovo? Una bella foto della mia nasona! :love) quando ancora aveva i baffetti neri... che bello! :D
https://alfavirtualclub.it/alfa147.php

ah, dimenticavo...la mia è quella fotografata di muso! :OK)
 
Confermo, quando avevo l'adsl sul PC (un p3 500) andava benissimo, quindi escluderei che il PC possa essere la causa della lentezza.. :ka)
Magari oltre ai filtri, come ti hanno già detto, controlla di non avere troppi programmi aperti sul PC, meglio non avere mille iconcine in basso a dx! ;)
 
Nessun programma in running a parte windoz ed explorer.
A parte questo, la connessione è un parto e non ho linea telefonica. Nemmeno ripristinando il vecchio 56k!!
...e telecom dice che devono verificare... :mad2) :mad2) :mad2) ...
Quando torno a casa riprovo a chiamare il 187. Secondo me hanno fatto qualche gabola loro oppure la linea adsl non era ancora pronta nonostante avessero detto il contrario... Mah...
Per ora , come sempre, scrocco dall'ufficio e nei w.e. dalla morosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top