Il modem è quello che telecom da in comodato gratuito (50 euro!!).
Ha due tipologie di connessione. O usb, come ho scelto io, oppure via rete.
E' diverso dal "solito" modem adsl anche nella forma. E' tondeggiante con un'estremità quadrata nella quale sono posti gli attacchi per l'alimentazione, connessione via rete, connessione via usb e tasto accensione.
(sembra l'enterprise senza le ali). Sul frontale invece ci sono i classici led.
Ho connesso il modem quando richieswto daql cd di installazione, lancio l'installazione e fa tutto, Solo che è lento di bestia e a volte si impalla!!
Mi da, appena inserisco pwd e user connessione a 10mb...
Il filtro l'ho installato sulla derivazione principale della linea telefonica. Che possa essere quello il problema??
Dalla derivazione principale con attacco a pin ho connesso il telefono.
Dietro la presa (dentro al muro) partono due diramazioni che vanno una in camera dei miei ed una in camera mia.
Nella camera dei miei esce una presa con attacco tripolare al quale è connesso un telefono e, sempre dentro al muro, vi è una prolunga e una seconda uscita a pin, al quale è connesso il modem e a sua volta il pc e tutto il resto.
A questa presa ho collegato il filtro.
Forse dovrei metterlo sulla tripolare (sempre in camera) e a questa far uscire dalla presa a muro la prolunga del modem??
Prima con il 56 k tutto era ok. ora ho la linea telefonica occupata se in connessione e morta se non sono connesso.
Telecom dice che deve effettuare dei rilevamentio sulla linea perchè si sono accorti che nonostante gli risultasse attiva la linea adsl, in realtà era ancora quella normale e stanno verificando.
Al momento ho ancora questa situazione.