Milady, meno.....Legata! Già possibile?

yugs":1qyolexg ha detto:
Saby, a 4000 giri con marce alte sei già oltre i 130 km/h... Ricordati il Regolamento:

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Detto ciò, è normale che dopo qualche migliaio di km il motore sia più brioso. Dovresti accorgertene anche sulle percorrenze con un pieno, rispetto a quando era nuova consuma qualcosa meno adesso vero? :)

UH?! :ignore)
oddio, non ci ho pensato! :wall)
cioè, nel senso................
Non lo sapevo! :bonk)

Cioè, invece lo so nel senso che ci ho pensato adesso :bonk) .................. Non lo sapevo nel senso che non avevo cattive intenzioni e non ci ho pensato!
MI DISPIACEEEE :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)

Ma io, non ho inneggiato la velocità ne' quanto ho fatto.......Le vostre sono solo deduzioni, lecite, ma solo deduzioni..........

Rileggendo effettivamente ho praticamente dichiarato l'infrazione proprio nel primo post dicendo proprio "marce alte" però, se modificassi, non ci si farebbe più caso, vero?........
Oppure ritieni più opportuno chiudere il thread?

Ok, devo andare a casa, sai che c'è, io modifico scusandomi perchè ho proprio peccato di ingenuità, poi, se volete chiudere, fate pure, non mi offendo, ok?!
baciotti a tutti e buona serata!

Saby46":3cd60ejk ha detto:
soloalfa":3cd60ejk ha detto:
Si,con quel kilometraggio dovresti già sentirla più slegata!Inoltre passata la soglia dei 10k km dovrebbero anche calare un po' i consumi!! :asd)
Dico dovrebbero perchè ci spero!Con la mia che ha adesso 8.000km ho un consumo medio di 10.3km/l!Praticamente una GTA! :sedia) :sedia)

Io sono a 11km/l........
Praticamente un...............cosa????????? :ka)

cmq, in sostanza, allora, non sono io ad essere rincoglionita......è Milady che va davvero!!!!

per voaltri de' 7.000.............PPPPPPPPPPRRRRRRRRRR :p :p :p
hihihihihihihihihihihi :culo) :crepap)

10 e 11Km/l, un'altro po consumate come il mio 1.6 :culo)

Saby46":3gre0bxz ha detto:
Ragazzi, è un paio di giorni che ho questa sensazione......
Milady è molto più sciolta, molto più scattante, la sento talvolta anche più "leggera"......... Non per quanto riguarda la tenuta, quella è perfetta, la sento diversa rispetto a prima in prestazioni, credo.........Come se si stesse abituando alla mia guida..............o sono io che mi abituo a lei....
La sento più veloce e più scattante, è mai possibile? non ho fatto alcune modifiche, è tutta originale, eppure tira di più, assai di più...........
Vi giuro....va su fino a oltre i 4.0..ne sono sicura, ci ho fatto caso....
Beh, adesso, con Milly, passo i 4.5............ e, in più la sento molto più viva!
E' possibile?

Ragazzi ve lo chiedo, perchè io non ci capisco niente di motori, sento solo alcune diversità......Si tratta solo di sensazioni........E, non vorrei piuttosto avere una sensazione di agio, quando invece dovrebbe essere, un campanellino d'allarme......
Sono a 13.000km
Milly ha poco più di 2mesi...............

Mi hanno detto che dopo un po' il motore si scioglie e si rivitalizza, ma mi hanno parlato di decine di migliaia di km in più rispetto ai miei!

:ka) :ka) :ka)

Ma non è che eri a secco di carburante ed era + leggera :sarcastic)

è normalissimo...
anche la mia ex mjet che all'inizio era legata, passati i 10.000 km è CAMBIATA...
a 4500 giri ci arriva con + scioltezza e meno sforzo...
inoltre è + scattante e pronta ad ogni regime...
vedrai man mano fino a 25.000 km avrai un altro cambiamento...

ovviamente è sempre un chiodo confronto i 7000 giri miei... :sarcastic) :rotolo)
scherzo... :fluffle)

Saby46":3u3y7nz1 ha detto:
Milady è molto più sciolta, molto più scattante, la sento talvolta anche più "leggera"......... Non per quanto riguarda la tenuta, quella è perfetta, la sento diversa rispetto a prima in prestazioni, credo.........Come se si stesse abituando alla mia guida..............o sono io che mi abituo a lei....
La sento più veloce e più scattante, è mai possibile? non ho fatto alcune modifiche, è tutta originale, eppure tira di più, assai di più...........
Vi giuro....va su fino a oltre i 4.0..ne sono sicura, ci ho fatto caso....
Beh, adesso, con Milly, passo i 4.5............ e, in più la sento molto più viva!
E' possibile?

Ragazzi ve lo chiedo, perchè io non ci capisco niente di motori, sento solo alcune diversità......Si tratta solo di sensazioni........E, non vorrei piuttosto avere una sensazione di agio, quando invece dovrebbe essere, un campanellino d'allarme......
Sono a 13.000km
Milly ha poco più di 2mesi...............

Mi hanno detto che dopo un po' il motore si scioglie e si rivitalizza, ma mi hanno parlato di decine di migliaia di km in più rispetto ai miei!

:ka) :ka) :ka)

il tuo chilometraggio è quello giusto pr sentire la macchina più libera e slegata e per apprezzarla fino in fondo. anche la mia da nuova oltre certi regimi non saliva. poi con u po' di km e di tempo ha espresso le sue potenzialità e ha scaricato il contagiri fino in fondo (non dico le marce sennò vado contro il regolamento). poi il fresco che c'è adesso aiuta molto.

Saby46":2e5n0hoc ha detto:
Non lo sapevo nel senso che non avevo cattive intenzioni e non ci ho pensato!
MI DISPIACEEEE :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)

Ma io, non ho inneggiato la velocità ne' quanto ho fatto.......Le vostre sono solo deduzioni, lecite, ma solo deduzioni..........

Rileggendo effettivamente ho praticamente dichiarato l'infrazione proprio nel primo post dicendo proprio "marce alte" però, se modificassi, non ci si farebbe più caso, vero?........
Oppure ritieni più opportuno chiudere il thread?

Ma no, perchè chiudere il thread? Hai tolto il riferimento, va bene così.. :OK) :fluffle) Lo so che è stata un'ingenuità.. ;)

Anche la mia ora che ne ha 22.000 è molto più slegata... :OK)

Complimenti per la tua percorrenza mensile Saby... di sicuro tu non hai avuto bisogno di fare tutti quei "conti a tavolino" sulla convenienza o meno del gasolio... :OK)

Piccolo OT: bellissima la tua firma, molto artistica complimenti!!!

Saby46":1oeyb460 ha detto:

Ciao Saby,effettivamente dopo un certo kmetraggio si scioglie e sembra rendere meglio.cmq cerca di nn stapazzarla troppo quella tua Milady...Le signore vanno trattate con gentilezza :rotolo) :D :A)

Hihihihihihihihihihihihihihihihi :asd) :D
Siete tutti gentilissimi.................. E utilissimi nel farmi capire che, si tratta di una situazione normale, e, soprattutto, mi avete aiutato a godermela di più........Nel senso che, ora ho capito che non si tratta di un problema...........

Perchè faccio tutti questi km?!
Beh, più che altro dovreste chiedermi come ho fatto a fare tutti questi km con una Nissan Micra, prima di Milady!!!!!!
Uhauhauhauhauhauha!!!!!!!!!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Cmq, per lavoro viaggio molto spesso, in più, c'è da considerare che, proprio per andare in ufficio mi faccio più di 100km il giorno tra andata e ritorno..........quindi il contaKm di Milady sale molto presto!
Povera tata :?: ........... Ma, se va così, beh, mi sembra che anche lei sia contenta.......hihihihihihi :asd) .......
Eh, sì, oltre agli incessanti viaggi in Indonesia (c.a. 3vv l'anno), Faccio anche innumerevoli viaggi per l'Italia...... Sia per lavoro che per spasso........
Infatti mi piace molto girare, e, adesso che ho un'auto che mi permette di fare di tutto, beh............Mi do da fare, eh?! :X)

La settimana scorsa, in 2gg ho fatto 2.000km, per andare da diversi clienti in zona Marche/Abruzzo..........
hiahiahia :D , ho visto strade bellissime, soprattutto quando sono dovuta salire su a.................. Oddio come cheizz si chiama :scratch) ........................uhmuhm, un paesino sperduto :scratch) ................ah, sìsìsìsì, Penne. Sono salita a Penne, su di una strada collinare che sembrava una versione mini della CiSa.......Hihihihihihihi, non so se mi spiego..............
Beh, cmq: Straaaabellaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Va beh, in du' giorni mi sono fatta:
Viareggio-Chieti, Chieti-Teramo, Teramo-Ascoli Piceno, Ascoli Piceno- Ancona, Ancona- Viareggio..................
bella gita, eh?!
Il tutto senza il minimo ausilio del navigator!
SONO UN FENOMENO.............
e, sono donna!
uhauhauhauhauhauhauhauhauha :crepap) :rotolo) :crepap) :rotolo)

Milady e Saby ringraziano, e.........
Per chi mi ha detto del serbatoio vuoto... (hihihi........ come sei very nice, eh?! :p ) beh devo dire, che, a serbatoio vuoto ho una sensazione diversa................ Sembra che Milady se ne accorga, e vada a risparmio in quei casi................

Yugy e Xanto................Hihihihihi :asd) , ringrazio per la Vs immensa clemenza e mi scuso ancora per l'errorino! :asd) :p

BACIOTTI A TUTTI! :hug) :hug)

Ma, che ne dite di quella della riserva?!?!?!? E' possibile, o sono io la rinco?!
:alfa)

azz. però se viaggiassi così tanto io prenderei una categoria superiore (bmw serie 5 etc...) e minimo un 3000 turbodiesel...
alla fine la 147 si adatta a tutto però non è esattamente un auto da viaggi lunghi...

Saby46":1lj2eun6 ha detto:

La settimana scorsa, in 2gg ho fatto 2.000km, per andare da diversi clienti in zona Marche/Abruzzo..........
hiahiahia :D , ho visto strade bellissime, soprattutto quando sono dovuta salire su a.................. Oddio come cheizz si chiama :scratch) ........................uhmuhm, un paesino sperduto :scratch) ................ah, sìsìsìsì, Penne. Sono salita a Penne, su di una strada collinare che sembrava una versione mini della CiSa.......Hihihihihihihi, non so se mi spiego..............
Beh, cmq: Straaaabellaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Penne? Sei stata a Penne?
Io sono di Penne!!! Belle strade vero? se mettessero anche a posto l'asfalto sarebbe una goduria!!!
Cos'hai fatto di bello al mio paesiello se te lo posso chiedere?

Saby46":3tz3e6a8 ha detto:

Yugy e Xanto................Hihihihihi :asd) , ringrazio per la Vs immensa clemenza e mi scuso ancora per l'errorino! :asd) :p

BACIOTTI A TUTTI! :hug) :hug)

Ma, che ne dite di quella della riserva?!?!?!? E' possibile, o sono io la rinco?!
:alfa)

;)

Consiglio: per evitare che la pompa immersa nel serbatoio possa surriscaldare quando rimangono pochissimi litri di gasolio fai rifornimento (a 1/4 di serbatoio circa), è una prevenzione in più che male non fa :p

yugs":2denikuf ha detto:
Consiglio: per evitare che la pompa immersa nel serbatoio possa surriscaldare quando rimangono pochissimi litri di gasolio fai rifornimento (a 1/4 di serbatoio circa), è una prevenzione in più che male non fa :p
quoto :nod) Sul manuale della 147 non c'è scritto (mi sembra), mentre ad es. su quello del serie 3 lo dice chiaramente che è sconsigliato viaggiare sempre con pochi litri nel serbatoio perchè può provocare danni alla pompa di alta pressione.
Infatti in questa situazione può pescare aria e viste le elevate pressioni a cui comprime il gasolio (oltre 1500 bar), se ci sono "vuoti" d'aria la pompa si rovina (un pò come il fenomeno della cavitazione nelle pompe idrauliche insomma).