Milady ferita.....niente foto, faceva troppo male.......

Il problema del concorso di colpa è che, Milady mi serve, mi serve proprio.....
Prima cosa, perchè soffro senza di lei :mecry2) ,
secondo, perchè non penso di sopportare ancora per molto la guida di un furgone Serena Nissan :wall) ,
terzo motivo perchè verrebbero impiantate cause su cause tra avvocati e scartabellerie varie, che lascio fare certe cose a chi ha un mucchio di soldi da anticipare e tanto tempo da perdere... :swear) :mad2)
Purtroppo cause simili vanno a finire alle calende greche :eek:ld) ..........E, sinceramente, di tenere Milady ferma cento anni, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.........
Ho segnalato la cosa, alla polizia ai vigili urbani, all'anas e al comune stesso........ :contract) :hone)
Ma, tanto..... Ci sono morte anche delle persone tempo addietro, proprio in quell'incrocio........Una delle cause era proprio il manto stradale sporco............... Figuratevi se cagano me che sono andata solo a rifini' nel orticello li' accanto......... :motz)
Anche la presenza della betoniera è discutibile....... :ahsisi)
Ma, non c'ho la minima voglia di sta' a sincare per tutto questo.........
L'importante è stare bene e che Milady non abbia subito gravi danni..... In più, così, ne approfitto per riparare altri graffietti/cozzetti che mi sono stati fatti nel corso dei tempi......... :culo)
Proprio perchè viviamo in un paese CIVILE........... :evil: :mad2) :member)

danni fatti? :scratch)
oddio.... il muso, è tutto da rifare anche se ho solo sfatto la parte dx, anche l'sx ha subito contraccolpi, poi la parte della portiera dx, il retro ha qualche graffietto (sembrano ghiaia e sassolini che hanno strusciato contro la carrozzeria picchiettandola)...........poi.............Oddio, di preciso non lo so...........non ho guardato bene il preventivo :ka) ........c'ha pensato il sant'omo di mi' pa' :angel) .... io non ho voluto vedere :mecry) .........

Saby46":1yx6z334 ha detto:

danni fatti? :scratch)
oddio.... il muso, è tutto da rifare anche se ho solo sfatto la parte dx, anche l'sx ha subito contraccolpi, poi la parte della portiera dx, il retro ha qualche graffietto (sembrano ghiaia e sassolini che hanno strusciato contro la carrozzeria picchiettandola)...........poi.............Oddio, di preciso non lo so...........non ho guardato bene il preventivo :ka) ........c'ha pensato il sant'omo di mi' pa' :angel) .... io non ho voluto vedere :mecry) .........

bè se i danni sono limitati solo alla carrozzeria mentre la meccanica è ok puoi stare tranquilla....per sdrammatizzare un pò diciamo che hai colto l'occasione per regalare il vestitino nuovo alla tua Milady..... :asd) ..... :OK)

Saby46":zwjnx1ee ha detto:
........c'ha pensato il sant'omo di mi' pa' :angel) ....

Parole sante l'unico che ti tollera :crepap) :crepap) :crepap)
Altro che Nissan sull'Ape :culo)
Se vuoi ti noleggio il GT... tu mastercard??? :rotolo)
Al limite senti mi mà se è benevola nei confronti di una pecorella alfista smarrita :emoticons_dent2051)

Saby46":2n3np5db ha detto:
non penso di sopportare ancora per molto la guida di un furgone Serena Nissan :wall) ,

Il Serena 2.3 diesel aspirato per caso?? E' un chiodo allucinante, :vomito) te credo che hai nostalgia di Milady.. :ahsisi)

Saby46":2n3np5db ha detto:

Ho segnalato la cosa, alla polizia ai vigili urbani, all'anas e al comune stesso........ :contract) :hone)
Ma, tanto..... Ci sono morte anche delle persone tempo addietro, proprio in quell'incrocio........Una delle cause era proprio il manto stradale sporco............... Figuratevi se cagano me che sono andata solo a rifini' nel orticello li' accanto......... :motz)

sono morte delle persone lì??? :?: E non han fatto nulla finora?? :KO) Sono dei criminali, poteva succedere anche a te sai? L'incrocio va segnalato come pericoloso (almeno almeno quello), se non provvedere a migliorare di netto le condizioni del manto stradale..
Ma che scherziamo? uno frena di emergenza e la macchina scivola sulla sabbia.. Manda lettere e fatti sentire, non per il danno economico ma perchè provvedano a tutelare la pubblica sicurezza. E una bella segnalazione alle riviste specializzate per conoscenza la farei.

Ce la menano tutti i giorni coi velox, la sicurezza, ecc ecc e non sistemano una strada come si deve. Ridicoli.

Fai foto alla zona chiedi se ci sono testimoni, dalla tua hai la perizia dell'assicurazione :nod)
Tenta magari qualcosa puoi prendere in via "amichevole", cmq sai che ti metti contro un meccanismo assurdo, mio papà è caduto in bici in città a causa di buche non segnalate e manto disastroso... cosa ci ha guadagnato? Una protesi al femore e una dichiarazione "che ci doveva stare attento"; un rimborso ridicolo dopo anni e avvocati in pratica solo qualcosa in + di quello proposto in via amichevole :evil:

Ma Samu, come dice yugs, semmai, mando fiorfior di lettere ai macellai della stradale e ai giornali vari.............
Stanno rifacendo l'asfalto in questi giorni, ma, se non fanno qualcosa per limitare lo scolo della montagna su quella strada...... Sapete? Quando piove, quella traversa, diventa un vero e proprio canale e, continua a scorrere acqua anche quando c'è il sole....perchè si deve asciugare dopo la pioggia........

Hai ragione, Yughino, è ridicolo, però, è così che va qui....
Ci sono strade con certe buche........Sembra di stare sulla luna, però, ci lasci una sospensione, una rota, un cerchio, il grugno(muso), ma non c'è nulla da fa'....
Solo se hai tanti soldi da anticipare riesci a racimolare qualcosa dal comune....
Si sa, le pratiche contro enti pubblici, sono infinite.......
E' TREMENDAMENTE INGIUSTO!!!!!!!!!!

Cmq, le foto le ho.......
Semmai stase ve le posto.........

Saby46":dhvns3u5 ha detto:

Cmq, le foto le ho.......
Semmai stase ve le posto.........

purtroppo siamo annegati nella burocrazia.. :evil: :KO)

Ok per le foto, così ci rendiamo conto meglio anche noi della strada che ti ha creato questi problemi.. :)

Saby46":19d4vwnv ha detto:
Solo se hai tanti soldi da anticipare riesci a racimolare qualcosa dal comune....

Mio padre purtroppo tra spese mediche personali e anche quelle degli avvoccati ce ne ha rimessi parecchi, però almeno con se stesso è apposto sa di aver fatto il possibile per far valere i suoi diritti.
Purtroppo la realtà è che per tante cose siamo il paese delle banane... ed è spesso vero il detto che finchè non ci scappa il morto, ma mi sembra che dove ti è successo sia già accaduto. SENZA PAROLE :KO)

Scusami Saby ma mi permetto di dissentire.

Sul fatto che le cause in Italia abbiano tempi quasi infiniti è risaputo, ma lasciare perdere così mi pare stupido.

Non per il fatto in se stesso, ma perchè su queste cose ci giocano, e parecchio.
"Tanto nn ci farà mai causa, sa benissimo le tempistiche infinite e i risultati incerti"... però appena parcheggi in divieto di sosta e tu non paghi la multa si attivano immediatamente, come mai questa discrepanza???

Non serve lasciare ferma la macchina fino alla fine del processo civile. La fai riparare, conservi tutte le fatture e le documentazioni e seia posto.

Fai stilare verbale dell'accaduto, (e sono tenuti a farlo) e accendi una causa risarcitoria per concorso di colpa a seguito di incidente stradale con soli danni materiali.

L'ente che gestisce la strada ha il dovere di tenerla sgombra e priva di pericoli. Qui invece scommetto che nemmeno cè un cartello di avviso...

So che la cosa rogna parecchio, ma io, fossi i te, lo farei.
Non ho certezza matematica di vittoria, ma so che seppur fra mille anni, otterrò quanto dovuto.

Perchè sempre lasciar correre? :nod) :nod) :nod)

Milly---

solidarietà sorella... :spin)
anche io con la mia black fenix (soprannominata così dopo l'incidente) ce la siamo vista brutta..un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con una maledetta renault ha pensato bene di non fare lo stop così da prendermi in pieno e fare 6.000 euro di danno...
morale...è una versione del 2006, ora dopo un mese di ricovero è le ho messo spoiler gta e musetto della black line con scudetto satinato (per il quale ho aspettato la bellezza di 20 giorni solo per questo x' in alfa non c'era)....solo che il carrozza, a detta di tutti il migliore...ha ciccato parecchio, la vernice del paraurti s'è sbucciata e il cofano l'ha rimontato col :culo)
Spero che tu avrai più fortuna..in bocca al lupo! :A)

Arj147":if71aexs ha detto:
Scusami Saby ma mi permetto di dissentire.

Sul fatto che le cause in Italia abbiano tempi quasi infiniti è risaputo, ma lasciare perdere così mi pare stupido.

Non per il fatto in se stesso, ma perchè su queste cose ci giocano, e parecchio.
"Tanto nn ci farà mai causa, sa benissimo le tempistiche infinite e i risultati incerti"... però appena parcheggi in divieto di sosta e tu non paghi la multa si attivano immediatamente, come mai questa discrepanza???

Non serve lasciare ferma la macchina fino alla fine del processo civile. La fai riparare, conservi tutte le fatture e le documentazioni e seia posto.

Fai stilare verbale dell'accaduto, (e sono tenuti a farlo) e accendi una causa risarcitoria per concorso di colpa a seguito di incidente stradale con soli danni materiali.

L'ente che gestisce la strada ha il dovere di tenerla sgombra e priva di pericoli. Qui invece scommetto che nemmeno cè un cartello di avviso...

So che la cosa rogna parecchio, ma io, fossi i te, lo farei.
Non ho certezza matematica di vittoria, ma so che seppur fra mille anni, otterrò quanto dovuto.

Perchè sempre lasciar correre? :nod) :nod) :nod)

Io non vorrei lasciar correre, ma preferisco ottenere attenzione utilizzando altri mezzi, stampa ad esempio......... ;)

Non ho soldi a suffucienza per mantenere una causa tale con superavvocati, e, non posso chiedere ai miei genitori di farlo al mio posto :nono) ........ Non ho pazienza nè tempo da dedicare a tutto questo :ka) ....Le pratiche sono infinitamente lunghe e bisogna essere pronti a scattare quando chiamano, cosa che io non posso assolutamente fare :nono) ........
Quando sono in Indonesia, quando sono a Lucca, insomma, non ho davvero il tempo materiale per stare dietro anche a questo....... :nono02)
Purtroppo non si tratta di lassismo......... Si tratta solo di non aver voglia di improntare cause inutili che porterebbero cambiamenti solo periodici e a breve scadenza..... E, io, mi devo fare il sangue amaro per tutto questo?!?!?!?!?! :wall) :swear) :mad2) :member)
Cerco di stare attenta a non parcheggiare in divieto, faccio slalom tra le buche, ogni tanto scivolo sulla sabbia e incrocio le dita..........

Saby46 ha detto:
quote]
Nooooo :eek:hmamma) Milady e' stata colpita???????? Max solidarieta', le nostre nasone sono sacre e quando succedono queste cose ci si toglie il fiato.Come ti hanno detto altri:meno male tu non ti sei fatta niente.Questo e' anche merito di Milady che ti vuole bene.... Auguroni e spero tu riprenda presto la tua :147)