yugs":1y0sw4ak ha detto:azz... l'importante è che stai bene.. :fluffle) :fluffle) Mi spiace per milady!!
Ma cosa hai sentito quando hai frenato? Hai premuto il pedale fino in fondo giusto? non hai sentito "pulsare" sul pedale?
Comunque la sabbia per terra non è una buona cosa, data la presenza del betoncar per caso c'era un cantiere segnalato nella zona dell'impatto? o niente?
Se no c'era nulla potresti sporgere denuncia all'Ente gestore di quella strada... le strade le devono garantire pulite e in ordine..
Saby46":18qa56i2 ha detto:Ecco, questa storia qui del freno m'interessa...
io ho frenato...era una frenata normalissima, nemmeno d'emergenza, proprio una frenata...
ho dato un paio di colpi al freno che, mi sembra non aver reagito... Poi ho schiacciato il piede sul freno....piede e freno sono scesi di colpo senza il minimo effetto...................sono dunque uscita di strada piombata addosso alla betoniera e, tac...il freno entra in azione.......Questa era stata la mia sensazione....
sbenga":kkww8ht2 ha detto:Gira un pò di carrozzieri e se possibile vai con un ragazzo: non sono maschilista, ma se un meccanico o carrozziere vede una ragazza potrebbe approfittare pensandola inesperta.
Purtroppo questi sono gli unici consigli che mi vengono in mente ora.
L'ABS non fa accendere alcuna spia, si sentono solo le tipiche "pulsazioni" sul pedale.RINUS277":tsz9llxs ha detto:Mi unisco al dolore.. lo so bene pure io quando la vedi ammaccata e violata!!
Per il freno posso dirti che martedì scorso in autostrada ho tirato una frenata da paura in corsia di sorpasso (+ o - 140 km/h) a causa di un imbecille con uno scooterone 150... che si è messo in corsia di sorpasso all'improvviso...e posso dirti che il freno ha funzionato benissimo, anzi se non c'era l'ABS credo che lui lì avrebbe fatto un bel volo!
La sensazione in effetti era quella di 1000 pulsazioni, anzi era come se il freno fosse diventato pesante e qualcuno spingesse dal di sotto contro il piede. Non ho fatto caso al cruscotto se si accendeva la spia dell'ABS.. mi stavo cagando sotto, ma credo che sia il funzionamento giusto.
O no? (Chiedo agli altri)
Ciao ciao
L'abs ha sempre funzionato....anche chi l'ha provato per me........... ha sempre funzionato....... :ka)yugs":28t9pcvc ha detto:Saby46":28t9pcvc ha detto:Ecco, questa storia qui del freno m'interessa...
io ho frenato...era una frenata normalissima, nemmeno d'emergenza, proprio una frenata...
ho dato un paio di colpi al freno che, mi sembra non aver reagito... Poi ho schiacciato il piede sul freno....piede e freno sono scesi di colpo senza il minimo effetto...................sono dunque uscita di strada piombata addosso alla betoniera e, tac...il freno entra in azione.......Questa era stata la mia sensazione....
:scratch) in 30000 km non hai mai notato questa cosa? Cioè, frenando un poco non senti la macchina che rallenta.. Era la prima volta? Sembra quasi che c'era dlel'aria nel circuito.. magari per sicurezza mentre è in riparazione fai fare uno spurgo all'impianto frenante..
Però strano.. e magari quando ti capita e non c'è nessuno intorno a te, prova a frenare a fondo per vedere se l'ABS lavora correttamente (anche in un piazzale del supermarket deserto la domenica). Meglio capire la fonte dell'eventuale problema. :ahsisi)
Saby46":1devpjaa ha detto:L'abs ha sempre funzionato....anche chi l'ha provato per me........... ha sempre funzionato....... :ka)yugs":1devpjaa ha detto:Saby46":1devpjaa ha detto:Ecco, questa storia qui del freno m'interessa...
:scratch) in 30000 km non hai mai notato questa cosa? Cioè, frenando un poco non senti la macchina che rallenta.. Era la prima volta? Sembra quasi che c'era dlel'aria nel circuito.. magari per sicurezza mentre è in riparazione fai fare uno spurgo all'impianto frenante..
Però strano.. e magari quando ti capita e non c'è nessuno intorno a te, prova a frenare a fondo per vedere se l'ABS lavora correttamente (anche in un piazzale del supermarket deserto la domenica). Meglio capire la fonte dell'eventuale problema. :ahsisi)
Stavolta mi ha dato quella sensazione, però, mi' pa', m'ha spiegato che, 99su100 è stata colpa della sabbia a terra............ che non ha innescato l'impianto frenante, o meglio, l'ha innescato, ma la ruota è completamente slittata in avanti........La sabbia ricopriva gran parte dello spazio di frenata.......... E ce n'era in abbondanza!!!!!!! :schok) :schok)
Nonostante i miei reclami, dovreste vedere quanta ce n'è ora..... Un accumulo indicibile! :swear) :wall) :nono)
bah, ci vorranno fa' una riserva.....che ne so! :?: :ka) :evil:
Seal":1sws4d4e ha detto:Max solidarietà per te e la tua alfotta Saby! Certo che l'incuria della strada dev'essere proprio un vizio qui in Italia, dopo l'ultima piovuta si sono formate di quelle voraggini in stada che se ha i 17" ti saltano a pezzi e se sei in moto ti ammazzi...
Comunque saby anche io una volta ho fatto il botto a causa del manto stradale sporco...la sensazione è proprio quella che la macchina non stia frenando tranne quando arrivi a fermarti contro qualcosa (nel mio caso senza 2 ruote sopra un marciapiede)quindi tranquilla che non è colpa della tua milady.
l'importante è che tu stia bene...
milady si riprenderà presto vedrai!
Saby46":34u3f1bh ha detto:FIùùùùùùù :OK)