migrazione da alfa 147 a ....

si trovano delle Q2 a km zero a meno di 20.000 euro :OK)
la mia vale circa 5.500, ho trovato un concessionario che, se prendo un'altra 147, mi supervaluta l'usato a 6.500 :OK) :OK)
morale della storia con 13.500 / 14.000 prenderei una 147 Q2 ; non male ??? :OK) :OK) :OK)
Va però considerato che è un'auto soggetta ad una super svalutazione; sul mercato dell'usato una semestrale 2008 ( primo semestre ) vale circa 15.000... rispetto ai quasi 24 di listino è assurdo :KO)

sabato vado a finalizzare la proposta e poi provo la mito 1.6 ... in attesa di decidere ho preso in considerazione anche golf e scirocco ( sempre 2.0 tdi 140 cv )... più costose ma reggono meglio l'usato.

mi preoccupa vedere le quotazioni della 147 crollare così, se prendessi un'altra nasona dovrei proprio portarla allo sfinimento perchè permutarla per una nuova auto tra 3/4 anni sarà svantaggioso :nono)
 
hell_bd":62yfskm6 ha detto:
si trovano delle Q2 a km zero a meno di 20.000 euro :OK)
la mia vale circa 5.500, ho trovato un concessionario che, se prendo un'altra 147, mi supervaluta l'usato a 6.500 :OK) :OK)
morale della storia con 13.500 / 14.000 prenderei una 147 Q2 ; non male ??? :OK) :OK) :OK)
Va però considerato che è un'auto soggetta ad una super svalutazione; sul mercato dell'usato una semestrale 2008 ( primo semestre ) vale circa 15.000... rispetto ai quasi 24 di listino è assurdo :KO)

sabato vado a finalizzare la proposta e poi provo la mito 1.6 ... in attesa di decidere ho preso in considerazione anche golf e scirocco ( sempre 2.0 tdi 140 cv )... più costose ma reggono meglio l'usato.

mi preoccupa vedere le quotazioni della 147 crollare così, se prendessi un'altra nasona dovrei proprio portarla allo sfinimento perchè permutarla per una nuova auto tra 3/4 anni sarà svantaggioso :nono)

Questo è sicuro: se ti prendi adesso una nuova 147 lo fai per tenerla. Se vuoi cambiarla fra 3 anni orientati su altro....VW per esempio, visto che sta per uscire la golf VI (bisogna vedere a quanto, comunque....)
 
chris_laser":m10jzrlo ha detto:
hell_bd":m10jzrlo ha detto:
si trovano delle Q2 a km zero a meno di 20.000 euro :OK)
la mia vale circa 5.500, ho trovato un concessionario che, se prendo un'altra 147, mi supervaluta l'usato a 6.500 :OK) :OK)
morale della storia con 13.500 / 14.000 prenderei una 147 Q2 ; non male ??? :OK) :OK) :OK)
Va però considerato che è un'auto soggetta ad una super svalutazione; sul mercato dell'usato una semestrale 2008 ( primo semestre ) vale circa 15.000... rispetto ai quasi 24 di listino è assurdo :KO)

sabato vado a finalizzare la proposta e poi provo la mito 1.6 ... in attesa di decidere ho preso in considerazione anche golf e scirocco ( sempre 2.0 tdi 140 cv )... più costose ma reggono meglio l'usato.

mi preoccupa vedere le quotazioni della 147 crollare così, se prendessi un'altra nasona dovrei proprio portarla allo sfinimento perchè permutarla per una nuova auto tra 3/4 anni sarà svantaggioso :nono)

Questo è sicuro: se ti prendi adesso una nuova 147 lo fai per tenerla. Se vuoi cambiarla fra 3 anni orientati su altro....VW per esempio, visto che sta per uscire la golf VI (bisogna vedere a quanto, comunque....)


ho visto la nuova golf e nn m'è proprio piaciuta.......la scirocco nn è male....solo che nn so se ti sei seduto dentro....la visibilità posteriore è veramente limitata...
Anche io penso che se prendi una 147 adesso come adesso la devi portare alla frutta!ma in genere il discorso vale comprando qualsiasi auto nuova.....un auto nuova nn è mai un investimento....la svalutazione è galoppante!
 
OK, IL PREZZO E' GIUSTO !
Riprendo il discorso per chiedervi un parere; alla fine sono arrivato a questa conclusione :

A) il concessionario XXX non riesce a procurarmi una Q2 o una 147 jtd 16v a km 0 e mi fa un supersconto sulla mito ( parlo sempre di 1.6 distinctive +sport pack quando parlo della MiTo )
B) il concessionario YYY mi propone una Q2 rossa 5p Km 0 a 15.000 + la mia (
C) tengo la mia ( che ricordo essere una nasona progression grigio metallizzato prima serie 1.9 jtd con cerchi 17" e 175.000 km da ottobre 2004 )

Lasciamo correre la mia naturale inclinazione per la 147 ( ne ho avute già 2 + una terza come auto lavorativa ) e focalizziamoci sul fine funzionale dell'auto e sulle sue doti; deve essere sicura , confortevole, piacere il giusto , consumare poco e anche divertire... mettiamo tutto nel frullatore e mescoliamo bene questi fattori per arrivare infine al fattore economico ...

Fatto punto fermo la valutazione del mio usato tra 5.500 e 6.000 euro quale sarebbe il prezzo giusto per preferire la mito alla 147 secondo il vostro parere ??
:ka)

dite pure la vostra ...
 
bhe.. io non preferirei mai la MITO alla 147 per il semplice motivo che la MITO non è un'alfa ma ha solo la carrozzeria alfa dato che ha lo stesso telaio della Fiat Bravo. :KO)

Nei tuoi panni se io dovessi cambiare auto prenderei di nuovo una 147 (magari Q2 perchè no ?), disesel, considerando le grandi percorrenze che fai; poi chieramente avnedone avute già 2 potresti orientarti su una 149 quando uscirà, o su una 159.

Il mio consiglio è comunque quello di aspettare ancora svariati mesi, sfruttare la tua ancora un pò (che come già ridabito da altri utenti ha un gran motore) valutare la 149, ma comunque prendere una 147 con tutti i super-sconti del fuori-produzione. :OK)
 
Per prendere 5.000 / 6.000 euro di una macchina che può essere ancora sfrtuttata.. io continuerei ad usarla... se la meccanica è in ordine e non hai lavori grosso ancora da fare...
 
OK IL PREZZO E' GIUSTO !!! -parte seconda-

Sono alle strette per decidere, sono arrivato ad un buon prezzo ( mi pare ) riallineando i valori di mercato:
- la mia è valutata da 4ruote e da eurotax 5.400 euro ( meno 1.000 di rientro al concesionario )
- la probabile sostituta è una q2 km0 quotata 17.800 - 18.000 euro come quotazione personalizzata fatta dai sopracitati servizi.

La matematica porterebbe a dire che se riuscissi a portarmi via la q2 rossa 5p con fari xeno e antifurto volumetrico a 12.400 - 12.600 avrei fatto una bella patta e mi trovo con un'auto nuova !
Tolti quei 1.000 euro di guadagno per il conce saltano fuori circa 13.500 euro...
Per ora il mio prezzo massimo comunicato è di 13.000 + rientro della mia nella speranza di chiudere al massimo a 13.500.
Vi tornano i conti o sto prendendo una bella cantonata ? :matto)

certo che che al cuor non si comanda... vederla sotto la luce del sole con quel suo bel rosso e i cerchi da 17 fa la sua porca figura :clap)
 
hell_bd":163d4lr1 ha detto:
OK IL PREZZO E' GIUSTO !!! -parte seconda-

Sono alle strette per decidere, sono arrivato ad un buon prezzo ( mi pare ) riallineando i valori di mercato:
- la mia è valutata da 4ruote e da eurotax 5.400 euro ( meno 1.000 di rientro al concesionario )
- la probabile sostituta è una q2 km0 quotata 17.800 - 18.000 euro come quotazione personalizzata fatta dai sopracitati servizi.

La matematica porterebbe a dire che se riuscissi a portarmi via la q2 rossa 5p con fari xeno e antifurto volumetrico a 12.400 - 12.600 avrei fatto una bella patta e mi trovo con un'auto nuova !
Tolti quei 1.000 euro di guadagno per il conce saltano fuori circa 13.500 euro...
Per ora il mio prezzo massimo comunicato è di 13.000 + rientro della mia nella speranza di chiudere al massimo a 13.500.
Vi tornano i conti o sto prendendo una bella cantonata ? :matto)

certo che che al cuor non si comanda... vederla sotto la luce del sole con quel suo bel rosso e i cerchi da 17 fa la sua porca figura :clap)


se i prezzi sono quelli che scrivi (17-18 mila x una q2 km zero - 5-6 mila della tua) direi che non è una cattiva idea anche se sta uscendo di produzione;
poi la svalutazione è eccessiva solo se dovessi pagare la q2 a prezzo di listino, ma ai prezzi che dici secondo me il problema nn si pone;

altrimenti ti butti su qualcosa di + recente ma ti scordi sconti e prezzi di questo tipo x una pari categoria
 
a 14.300 chiudevo subito ma ho provato a tirare proponendo 13.000 aggiungendo alla mia progression base i cerchi da 17 e l'impianto hi-fi cd usb mp3 da 600w.
In fondo la radio ha già quasi 3 anni e l'avevo pagata 180 euro, far smontare le casse mi costa 80 euri e i cerchi da 17 li terrei in garage o dovrei trovare da venderli ( ma stanto ai prezacci ebay non prenderei più di 300 euro ) ; quasi quasi mi fa comodo tenere i cerchi base da 15 perchè sono catenabili e comprare una nuova radio e 6 casse dopo la tredicesima.. in pratica riciclo solo il sub pioneer.
...Spero così di dare un po' di valore aggiunto alla mia nasona. :D
 
Secondo me se hai la possibilità di prendere la Q2, perchè non dovresti cambiare la tua 147!?!

Personalmente mi orienterei su una berlina tipo A4 o Serie 3, ma forse la mia idea è dettata dal fatto che ho la 147 dal 2001 e al cuore a volte si comanda...

Credo che altre al cuore, la passione per un marchio o altro, bisogna prima di tutto dar retta ai dindi!! :p
 
A4 o bmw serie3 non le porto certo via con 15.000( tetto massimo ) + la mia !!!! ... purtroppo .... :cry:
Ma neppure una A3sport back o bmw 118d... a meno di prenderle con più di 35.000 km
 
Sotto 14.300 non scende, 14.500 se la rendo come progression base e provo quindi a vendere i cerchi da 17 per i fatti miei ...
PS eccola la mia " vecchia "
6_-1976505115.jpg

6_388424015.jpg

6_-1357654279.jpg

:clap)
Mi fa sempre luccicare gli occhi !!!!
:clap)
 
Io sinceramente mi terrei la tua. Hai fatto già 175 mila chilometri, non ti ha mai tradito, sai bene come funziona, è meccanicamente in ordine, a giudicare dalle foto dimostra neanche 1/3 del suo chilometraggio e sono sicuro che continuerà a farti compagnia ancora per parecchio tempo.

Stai per spendere quasi 15 mila euro per un auto che tra poco esce di produzione e sarà sostituita da un modello completamente nuovo, tieni almeno questa fino a fine del prossimo anno e poi valuti se prendere la 149 no?

Che fretta hai? Tanto la valutazione della tua, il prossimo anno, sarà di 1000 - 1500 € inferiore, mica di più, figurati. Però tu ti sarai fatto altri 50.000 km.

Se ti prendi la Q2, in 1 anno, ci hai perso molto di più, senza considerare che non sai come andrà. Vedi un pò tu.
 
si , ho valutato la bravo e dentro mi è parsa pure meglio della mini-MiTo ..
Per il bifuel ho già convissuto 5 anni con auto a metano e sono agro !
Il GPL è rarissimo lungo le strade che percorro abitualmente salvo x un distributore che chiude alle 18.30 max 19.00 ( ora in cui in genere esco dal lavoro )... col diesel sgancio 70 euro a settimana e via per oltre 850 km senza patemi di giorno , di notte , sabato e domenica !

Tornando in argomento si è fatta sempre più forte l'idea ti tenere la mia, regalarle 4 gomme invernali, tagliando e i tergi nuovi e via per un altro annetto ! ... :drive)
Resta in ballo però una bella 159 nera 1.9 150 cv km0 ad un prezzo mooolto interessante; la mia soglia massima passerebbe però da 15.000 a 17.000.. chissà se riesco a concludere :member)

Faccio notare che non è che voglia cambiare a tutti i costi ma tenerla un'altro anno e portarla a 220.000 km renderebbe di fatto impossibile smerciarla o permutarla !! Non sapere quanti concessionari mi hanno detto che non accettavano il rientro già ora perchè l'auto non ha più mercato :evil:
Temo davvero si arrivare a fine 2009 e di trovarmi con un'auto dal valore nullo ... vorrebbe dire che a quel punto per cambiare devo disporre di più contanti e temo davvero che per prendere una 149 ( faccio x dire ) ci vogliano più di 25.000 !
 
Vedo in te una grande voglia di Q2. Posso solo dirti che fai autostrada o tangenziali ha un motore che se te lo godi tranquillo non consumi tanto. La Mito mi sembra troppo una macchinetta sacrificata. Forse una buona alternativa sarebbe la Bravo che in effetti è una macchina con tecnologie più nuove e sviluppate. La 147 a mio parere è più spartana. Nonostante questo la mia scelta è caduta sulla 147. Devi vedere tu quanto ne vale la pena.. Queste Alfa ci fanno soffrire :love)
 
Top