migrazione da alfa 147 a ....

Testa":2rlrow05 ha detto:
Vedo in te una grande voglia di Q2. Posso solo dirti che fai autostrada o tangenziali ha un motore che se te lo godi tranquillo non consumi tanto. La Mito mi sembra troppo una macchinetta sacrificata. Forse una buona alternativa sarebbe la Bravo che in effetti è una macchina con tecnologie più nuove e sviluppate. La 147 a mio parere è più spartana. Nonostante questo la mia scelta è caduta sulla 147. Devi vedere tu quanto ne vale la pena.. Queste Alfa ci fanno soffrire :love)

La mito credo sia un mezzo che consuma poco(il 1.6 Mjet) e comunque non è un chiodo considerando il volume della macchina....credo non sia da sottovalutare...Ma il budget non basta devi calcolare sui 20000 euri con qualche optional.
La 147 per quanto sia bella o pochi km da qui a dicembre 2009 perderà valore in maniera esponenziale considerando che uscirà di produzione(la 3 porte lo è gia con l'uscita della mito), per cui se aggiungi un bel po di km il valore tra un anno sarà decisamente ridicolo

La Mito la vedo troppo una macchina giovanile quasi da città. Dicevo sacrificata proprio per le piccole dimensioni. Ovviamente sarà una gran macchina sia per prestazioni che per tecnologia ma effettivamente come detto in precedenza da qualcuno sembra ormai una Fiat 147. Per i consumi io in autostrada vedo che i 17 al litro si fanno facilmente parlando sempre del 150 cv.

news

Salve di nuovo, mi si sono prospettate quattro nuove alternative di cui un paio davvero interessanti e anche in questo caso volevo conoscere la vs opinione in merito...

Per la mia 147 ( quota 178.000 km ottobre 2004 , si vedano le foto postate qualche riga più su ) mi offrono in pronta consegna
a) una mito 1.6 nero etna distinctive +sport pack 17" a 15.300 euro
b) una Gt 1.9 jtd 150 cv distinctive grigio lipari con sedili in pelle e cerchi 16" usata km 9000 a 17.000 euro
c) un'altra 147 progression 1.9 120 cv nera metallizzata cerchi 16" 3p a 12.000 euro
d) una nuova golf 2.0 tdi 110 cv nero metallizzato highline cerchi 16" + sensori parcheggio 5porte a 17.000

premesso che la GT è sempre stata il mio sogno ma in effetti consuma parecchio; l'imperativo è risparmiare orientandomi su un'auto che consumi meno della mia nasona e che tenga bene il suo valore di mercato per essere più "smerciabile" da qui a 3 - 4 anni.
:nod)
resta sempre l'ipotesi E) TENGO LA MIA , e ci aggiungo 1000 euro tra gomme e tagliando...
che mi dite ?? :scratch) :scratch)