Migliorie reali MY '08

BUSSODIABOLIKO

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
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aprilia (LT)
Ho letto qua e la con la funzione cerca, le varie differenze tra la prima Brera e il MY '08. Quello che però mi interessava sapere, è la tangibile differenza a qualsiasi livello, cioè effettivamente ci sono migliorie sulla guida o sui materiali oppure su altri aspetti meno importanti? :grazie)
 
Purtroppo sulla Brera le migliorie non riesce nemmeno ad avvertirle, visto che una 2.2my08 pesa mena rispetto ad una 2.2 prima serie di 25kg, quindi tu umano nemmeno te ne accorgi.

La differenza la senti con una 3.2 Q4 my08 che se non erro pesa 45kg di meno rispetto alla 3.2 Q4 prima serie, oppure una 3.2 my08 senza Q4 che a memoria ricordo che pesa 70kg di meno rispetto alla 3.2 senza Q4.

Poi vabè c'è la TBi che vanta penso minore davvero, specie sul muso :OK)
 
Non ci sono migliorie vistose tolti i sedili, la plancia satinata scura e l'imperiale nero, ci sono però tante piccole cose migliorate rispetto alla vecchia.

Un mio amico che ha una 2.2 del 2006 se n'è accorto quasi subito di piccole cose come ad esempio le nuove fessure per le cinte di sicurezza che ora si riavvolgono bene e un flabello del portellone posteriore.

Secondo me ci sono una serie di piccoli cambiamenti sotto la scocca che è impossibile vedere ma che nel complesso hanno migliorato il MY08.

Ciao
 
Diciamo che sarei interessato alla 3.2 Q4. Quindi ci sono 45kg di differenza, sedili migliori(ma migliora anche l'abitabilità posteriore visto gli incavi ricavati ai sedili anteriori?), e altre piccolezze tipo finitura migliore?
 
BUSSODIABOLIKO":1v9enb1e ha detto:
Diciamo che sarei interessato alla 3.2 Q4. Quindi ci sono 45kg di differenza, sedili migliori(ma migliora anche l'abilità posteriore visto gli incavi ricavati ai sedili anteriori?), e altre piccolezze tipo finitura migliore?

io eviterei la Q4... o una TA 3.2 o meglio ancora il 1.8 Tbi...
 
BUSSODIABOLIKO":tzgu1nj0 ha detto:
Diciamo che sarei interessato alla 3.2 Q4. Quindi ci sono 45kg di differenza, sedili migliori(ma migliora anche l'abitabilità posteriore visto gli incavi ricavati ai sedili anteriori?), e altre piccolezze tipo finitura migliore?

Aggiungici anche che di serie ha il volante sportivo, e il logo push dietro al bagagliaio ;)
 
Grazie per le notizie utile. A me piace la TI, la TA così potente non la si sfrutta a dovere e non è divertente tanto quanto una TI o una TP.Con la GTA era un casino,nonostante sia tra le migliori TA,divertente ma con dei grossi limiti.Per il motore sono d'accordo che l'ultimo TBi sia notevole, anche se meno potente del 3.2, se lo avessero fatto TI, non avrei avuto dubbi.Chi ha il 3.2 che mi dice?
 
BUSSODIABOLIKO":j9qnbwdx ha detto:
Grazie per le notizie utile. A me piace la TI, la TA così potente non la si sfrutta a dovere e non è divertente tanto quanto una TI o una TP.Con la GTA era un casino,nonostante sia tra le migliori TA,divertente ma con dei grossi limiti.Per il motore sono d'accordo che l'ultimo TBi sia notevole, anche se meno potente del 3.2, se lo avessero fatto TI, non avrei avuto dubbi.Chi ha il 3.2 che mi dice?

Tieni presente che il TBI spinge quasi come una GTA, diciamo che gli sta attaccata al culo ;)
 
cuoresportivo86":2tmyyw8p ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2tmyyw8p ha detto:
Grazie per le notizie utile. A me piace la TI, la TA così potente non la si sfrutta a dovere e non è divertente tanto quanto una TI o una TP.Con la GTA era un casino,nonostante sia tra le migliori TA,divertente ma con dei grossi limiti.Per il motore sono d'accordo che l'ultimo TBi sia notevole, anche se meno potente del 3.2, se lo avessero fatto TI, non avrei avuto dubbi.Chi ha il 3.2 che mi dice?

Tieni presente che il TBI spinge quasi come una GTA, diciamo che gli sta attaccata al culo ;)

Non esageriamo.. i pesi delle due vetture si sentono.. il problema è che il 3.2 TI non è molto emozionale e soprattutto sembra una petroliera per quanto beve..
 
lelesch81":2tvr5rkx ha detto:
cuoresportivo86":2tvr5rkx ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2tvr5rkx ha detto:
Grazie per le notizie utile. A me piace la TI, la TA così potente non la si sfrutta a dovere e non è divertente tanto quanto una TI o una TP.Con la GTA era un casino,nonostante sia tra le migliori TA,divertente ma con dei grossi limiti.Per il motore sono d'accordo che l'ultimo TBi sia notevole, anche se meno potente del 3.2, se lo avessero fatto TI, non avrei avuto dubbi.Chi ha il 3.2 che mi dice?

Tieni presente che il TBI spinge quasi come una GTA, diciamo che gli sta attaccata al culo ;)

Non esageriamo.. i pesi delle due vetture si sentono.. il problema è che il 3.2 TI non è molto emozionale e soprattutto sembra una petroliera per quanto beve..
Immaginavo. Il peso ha un ruolo fondamentale, ma io credo che non comprerò più un auto sportiva TA. Le ho provate tutte e credo che la TP non si batta.In alternativa una TI con le palle non sarebbe male. Non ce ne sono molte in giro e soprattutto non ce ne sono a prezzi umani, per questo mi ero orientato sulla Brera, la linea e gli interni mi piacciono, il motore con opportune modifiche, potrebbe anche andare, certo il peso è un problema, ma anche li si può fare qualcosina.
 
Il diffeneziale posteriore è delicato, quindi apportare modifiche al motore e altro rischieresti di ridurre "drasticamente" la vita del differenziale..

se elimini il tetto in vetro con una lastra di carbonio, etc.. togli altro 70kg. di peso.. ma non voglio sapere come possa cambiare la tenuta strutturale della vettura e il costo di questo intervento.. successivamente non saprei dove tagliare altro peso nella vettura..
 
lelesch81":1lb53kj3 ha detto:
cuoresportivo86":1lb53kj3 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1lb53kj3 ha detto:
Grazie per le notizie utile. A me piace la TI, la TA così potente non la si sfrutta a dovere e non è divertente tanto quanto una TI o una TP.Con la GTA era un casino,nonostante sia tra le migliori TA,divertente ma con dei grossi limiti.Per il motore sono d'accordo che l'ultimo TBi sia notevole, anche se meno potente del 3.2, se lo avessero fatto TI, non avrei avuto dubbi.Chi ha il 3.2 che mi dice?

Tieni presente che il TBI spinge quasi come una GTA, diciamo che gli sta attaccata al culo ;)

Non esageriamo.. i pesi delle due vetture si sentono.. il problema è che il 3.2 TI non è molto emozionale e soprattutto sembra una petroliera per quanto beve..

Be scusa io paragonavo la Brera TBI con una 147 GTA, e mi pare di aver letto praticamente che la TBI ha prestazioni (specie in piena accelerazione) quasi da GTA.
 
difficile

Tieni presente che il TBI spinge quasi come una GTA, diciamo che gli sta attaccata al culo ;)[/quote]

Non esageriamo.. i pesi delle due vetture si sentono.. il problema è che il 3.2 TI non è molto emozionale e soprattutto sembra una petroliera per quanto beve..[/quote]

Be scusa io paragonavo la Brera TBI con una 147 GTA, e mi pare di aver letto praticamente che la TBI ha prestazioni (specie in piena accelerazione) quasi da GTA.[/quote]



Molto difficile che una Brera TBI possa stare "attaccata al culo" come tu sostieni, :inocchio) "specie in piena accelerazione" ad una 147 GTA......difficile perchè alcuni anni fà ho avuto in prova per 2 giorni una Brera 3.2 V6 Q4 e alternandomi alla guida con mio figlio abbiamo testato in modo approfondito le doti di accelerazione sia della mia GTA sia della Brera e ti assicuro che da 0 a 200 km. la differenza era notevole :?: nonostante i 260 cv e le 4 ruote motrici, poi in velocità massima si avvicinava.
Detto questo, secondo me, per capire le doti prestazionali di una vettura c'è un dato interessante per capire le vere potenzialità di un'auto.... ed è il rapporto peso/potenza......per la Brera TBI con 7.15 kg. per cv ha poche possibilità contro i 5.44 kg. per cv della 147 GTA. :)
ciao
 
cuoresportivo86":1ztuqfg9 ha detto:
Be scusa io paragonavo la Brera TBI con una 147 GTA, e mi pare di aver letto praticamente che la TBI ha prestazioni (specie in piena accelerazione) quasi da GTA.

Mi sto grattando dall'orticaria.. ti prego.. voglio leggere dove hanno scritto questa cosa.. il TBi è un buon motore, su Brera si apprezza molto, ma arrivare ad essere come il 3.2 V6, passa un po' d'acqua sotto i ponti.
SI può dire che il 1.8 TBi in erogazione è come un 3.0 V6, ma per dare una idea del motore..
 
Questa del differenziale delicato non la sapevo. Apportando "migliorie non invasive" al motore e modificando lo scarico senza cat, si arriva a 290cv circa.
Non credo che lo si stressi più di tanto sto differenziale......certo che il peso è un bel problema, i metodi per ridurlo ci sono, ma non so se il gioco valga la candela.
 
BUSSODIABOLIKO":27n05mzj ha detto:
Questa del differenziale delicato non la sapevo. Apportando "migliorie non invasive" al motore e modificando lo scarico senza cat, si arriva a 290cv circa.
Non credo che lo si stressi più di tanto sto differenziale......certo che il peso è un bel problema, i metodi per ridurlo ci sono, ma non so se il gioco valga la candela.
Del problema ne parlano e lo sanno.. per di più ci sono delle Brera, di cui una vista di persona, che ne ha già spaccati un paio.. con tutto originale.. .quindi.. ti consiglio di andare in altri Lidi a cercare auto a TI... altrimenti, qui ci si deve accontentare della TA..
 
lelesch81":x1qcm0rc ha detto:
BUSSODIABOLIKO":x1qcm0rc ha detto:
Questa del differenziale delicato non la sapevo. Apportando "migliorie non invasive" al motore e modificando lo scarico senza cat, si arriva a 290cv circa.
Non credo che lo si stressi più di tanto sto differenziale......certo che il peso è un bel problema, i metodi per ridurlo ci sono, ma non so se il gioco valga la candela.
Del problema ne parlano e lo sanno.. per di più ci sono delle Brera, di cui una vista di persona, che ne ha già spaccati un paio.. con tutto originale.. .quindi.. ti consiglio di andare in altri Lidi a cercare auto a TI... altrimenti, qui ci si deve accontentare della TA..
Bel problema questo......non si può risolvere in qualche modo, sostituendolo con uno migliore o apportando modifiche al vecchio?
 
BUSSODIABOLIKO":sam6glq1 ha detto:
lelesch81":sam6glq1 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":sam6glq1 ha detto:
Questa del differenziale delicato non la sapevo. Apportando "migliorie non invasive" al motore e modificando lo scarico senza cat, si arriva a 290cv circa.
Non credo che lo si stressi più di tanto sto differenziale......certo che il peso è un bel problema, i metodi per ridurlo ci sono, ma non so se il gioco valga la candela.
Del problema ne parlano e lo sanno.. per di più ci sono delle Brera, di cui una vista di persona, che ne ha già spaccati un paio.. con tutto originale.. .quindi.. ti consiglio di andare in altri Lidi a cercare auto a TI... altrimenti, qui ci si deve accontentare della TA..
Bel problema questo......non si può risolvere in qualche modo, sostituendolo con uno migliore o apportando modifiche al vecchio?
Sorry, non ho soluzione per quel problema.. :cry:
 
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