Migliorie all'illuminazione interna

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
Ciao a tutti :jolly)

Non so se è già stata aperta una discussione a riguardo… in caso accetto di essere crocifisso pubblicamente :D

Volevo chiedervi due cose riguardo all’installazione aggiuntiva di luci nell’abitacolo.

1- Qualcuno ha mai installato una luce (tipo rossa) nel piccolo porta oggetti sotto le regolazioni del climatizzatore ? La mia idea è mettere una bella luce rossastra, qualcosa che ho visto della A3 vecchia serie.

new19gt0.jpg



2- Qualcuno ha mai installato delle luci di cortesia ai piedi nei sedili anteriori ?
L’idea mi piace molto, ma dovrei collegarmi parallelamente ad altre luci che si accendono automaticamente all’apertura delle porte, ad esempio con quelle di cortesia.
Un circuito indipendente preleva la tensione dalla batteria, ma è controllato dalla luce di cortesia superiore.
Qualcuno l’ha fatto ?

GRAZIE, CIAO !
 
ank io volevo mettere un piccolo led rosso nel vano portaoggetti li vicino al cambio come dici tu e mi han detto che è possibile.. perche è possibile collegarlo con la presa dell accendisigare, se nn sbaglio :asd)
 
buonissima idea, collegare un led è una strafacile :D.
Se l'accendi sigari ti da 12V è sufficiente usare una resistenza da 470 Ohm in serie ad un led, possibilmente ad alta luminescenza (che può richiedere un resistore da 390Ohm).

Ho trovato un topic riguardo alle luci zona piedi.

Qualcuno l'ha più fatto il lavoro ?

CIAO !
 
Led nei pozzetti!

Ragazzi io ho fatto montare sulla mia nasona due neon rossi nei pozzetti, in poche parole nella zona dove risiedono i piedi lato guidatore e passeggero...il costo totale è stato di 34 euro...14 di neon e 20 di manodopera perchè il lavoro volevo venisse fatto bene......risultato??Uno spettacolo!!
I neon non si vedono e hanno l'interruttore per tenerli accesi o spenti, ho visto mentre un elettrauto di fiducia faceva il lavoro: ha aperto il vano del porta fusibili e da li si è agganciato al filo nero che è la massa (il negativo) e quello rosso che è la corrente elettrica che entra in macchina.
se qualcuno di voi è un pò sgamato da farselo da solo è una figata!
Se ho tempo mafari posto delle foto!
Ciauz!
 
io i neon me li so montati da solo
ho usato quelli da modding che sono mooolto più sottili e fanno mooolta più luce!
imboscati per bene non si evde assolutamente nulla!
ora devo trovare dove mettere dei led per illuminare il pozzetto davanti al posacenere
a proposito...come si smonta quest'ultimo?
 
Re: Led nei pozzetti!

Davenet":24vjd5iy ha detto:
Ragazzi io ho fatto montare sulla mia nasona due neon rossi nei pozzetti, in poche parole nella zona dove risiedono i piedi lato guidatore e passeggero...il costo totale è stato di 34 euro...14 di neon e 20 di manodopera perchè il lavoro volevo venisse fatto bene......risultato??Uno spettacolo!!
I neon non si vedono e hanno l'interruttore per tenerli accesi o spenti, ho visto mentre un elettrauto di fiducia faceva il lavoro: ha aperto il vano del porta fusibili e da li si è agganciato al filo nero che è la massa (il negativo) e quello rosso che è la corrente elettrica che entra in macchina.
se qualcuno di voi è un pò sgamato da farselo da solo è una figata!
Se ho tempo mafari posto delle foto!
Ciauz!

Bella come idea..
Hai delle foto per rendere l'idea? :OK)
 
riguardo la luce vicino al cambio,ecco una foto di come lo voglio io e anke di come intendi tu..

cosi faccio contenti tutti :asd)


lucepierpaoloforumquarslm3.jpg
 
Vespa 2":pn5zzjbv ha detto:
mukkopazzo":pn5zzjbv ha detto:
io non ho foto ma se hai bisogno di info posso aiutarti!

Grazie Mukkopazzo..
Ma vista la mia imbranataggine "elettronica" mi dovrei rivolgere ad un elettrauto.. :baby)

Siamo in due :baby) anche perchè come idea mi garba molto... :elio) :elio) :elio)
 
Zeros":260ecyoa ha detto:
riguardo la luce vicino al cambio,ecco una foto di come lo voglio io e anke di come intendi tu..

cosi faccio contenti tutti :asd)


lucepierpaoloforumquarslm3.jpg

Spettacolare.

Ma ha usato led, neon o lampadine ad incandescenza ? E chi ha fatto quel lavoro, qualcuno nel forum ?

GRAZIE !

Fulvioz":260ecyoa ha detto:
Vespa 2":260ecyoa ha detto:
mukkopazzo":260ecyoa ha detto:
io non ho foto ma se hai bisogno di info posso aiutarti!

Grazie Mukkopazzo..
Ma vista la mia imbranataggine "elettronica" mi dovrei rivolgere ad un elettrauto.. :baby)

Siamo in due :baby) anche perchè come idea mi garba molto... :elio) :elio) :elio)

State tranquilli... per i neon da tuning non so come funzioni (anche se sarà sicuramente banale), ma per attaccare due led rossi ad alta luminescenza vi aiuto io, è facilissimo.
 
Io direi di cominciare coi led siluro nelle plafoniere (bianco lunare, poi non puoi più farne a meno :OK) ), messi a due a due, ma purtroppo sembrano durare ben poco :mecry2)
 
YoKoHaMa":mb1bh578 ha detto:
Io direi di cominciare coi led siluro nelle plafoniere (bianco lunare, poi non puoi più farne a meno :OK) ), messi a due a due, ma purtroppo sembrano durare ben poco :mecry2)

che intendi con led (siluro) nelle plafoniere ?

cmq che io sappia (sono un mezzo elettronico) i Led durano moltissimo. E supportano i picchi di sovratensione dell'automobile. L'unica cosa è che durano poco se gli dai troppa corrente, magari dimensionando in maniera poco corretta la resistenza-serie.
 
YoKoHaMa":32ykpuvp ha detto:
Io direi di cominciare coi led siluro nelle plafoniere (bianco lunare, poi non puoi più farne a meno :OK) ), messi a due a due, ma purtroppo sembrano durare ben poco :mecry2)

ma xk si dice ke durano poco? quelli di konto dovrebbero durare molto da quello ke so
 
Zeros":3uo4k1ov ha detto:
YoKoHaMa":3uo4k1ov ha detto:
Io direi di cominciare coi led siluro nelle plafoniere (bianco lunare, poi non puoi più farne a meno :OK) ), messi a due a due, ma purtroppo sembrano durare ben poco :mecry2)

ma xk si dice ke durano poco? quelli di konto dovrebbero durare molto da quello ke so
Io presi proprio quelli di Kontorotsui, me ne cambiò pure un paio (gentilissimo), ma attualmente me n'è rimasto solo 1 funzionante!!!!! E non solo a me....
 
NiG":1zetb9z1 ha detto:
2- Qualcuno ha mai installato delle luci di cortesia ai piedi nei sedili anteriori ?
L’idea mi piace molto, ma dovrei collegarmi parallelamente ad altre luci che si accendono automaticamente all’apertura delle porte, ad esempio con quelle di cortesia.
Un circuito indipendente preleva la tensione dalla batteria, ma è controllato dalla luce di cortesia superiore.
Qualcuno l’ha fatto ?

GRAZIE, CIAO !

io c'e' un mio post ho messo le plafoniere della luce targa ma puoi prendere cose gia pronte io mi son collegato alla plafoniera anteriore in piu ho messo interruttore in cui posso scegliere o sempre acceso (si spegne con protezione come plafoniera) oppure dissolvenza all'apertura portiera :OK) lo schema 'e in faq :OK)
 
Vespa 2":3czknwom ha detto:
mukkopazzo":3czknwom ha detto:
io non ho foto ma se hai bisogno di info posso aiutarti!

Grazie Mukkopazzo..
Ma vista la mia imbranataggine "elettronica" mi dovrei rivolgere ad un elettrauto.. :baby)
porco cane che abitiamo lontani, ti eviterei il conto inutile di un elettrauto
ma bada che non ci vuole nessuna bravura particolare, se vuoi anche su msn ti spiego passo passo!

chi spiega invece come mettere i led nel pozzetto davanti al cambio?
 
Top