Migliore macchina per caffè a capsule [Sondaggio]

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao a tutti, sono quì a chiedervi un parere per un regalo che devo a fare a mia moglie.
Premesso che io non bevo caffè e della bevanda nera non ci capisco nulla, volevo sapere se potevate consigliarmi, in base alle vostre esperienze, quale macchinetta per fare il caffè a capsule è migliore secondo voi.
In giro ho visto che ci sono le nespresso e le lavazza che sono le più famose e poi ce ne sono altre che vanno bene per altri tipi di cialde.
Ovviamente, il requisito fondamentale è che non deve costare uno sproposito perchè il budget è intorno alle 100 euro.
A voi i suggerimenti e consigli...
 
Nespresso usa machinette fatte da altre case, tipo krups o de longhi. Ottime. Il caffé è buono, a me personalmente piaceva il volluto, intensità 9.
Da un paio di anni ho scoperto le capsule compatibili della caffé borbone e le trovo molto più buone delle nespresso originali.
 
MAD147":2nb4ncjy ha detto:
Nespresso usa machinette fatte da altre case, tipo krups o de longhi. Ottime. Il caffé è buono, a me personalmente piaceva il volluto, intensità 9.
Da un paio di anni ho scoperto le capsule compatibili della caffé borbone e le trovo molto più buone delle nespresso originali.

Si, in effetti ho visto che esistono anche le capsule di altre marche di caffè che vanno bene per le nespresso.
Come prezzo costano di meno? la nespresso una capsula se la fa pagare 0,37 cent.
Addirittura su ebay vendono delle capsule che si riutilizzano, nel senso che si possono riempire con la miscela di caffè che più desideri e poi una volta fatto il caffè la svuoti e la riempi e così via....ottima idea.

Per quanto riguarda la mia esperienza su altri elettrodomestici la DeLonghi la evito a priori...
 
Lascia stare le riutilizzabili, ti esploderebbe lo scroto dopo dieci capsule riempite. Le borbone costan 26 centesimi cadauna ed il caffè è molto meglio del nespresso.
borbone_nespresso.png

Uso queste.
 
P.S. Krups è meglio, io avevo una krups a casa, poi portata in ufficio e la uso tutt'ora da 7 anni.
 
io non mi farei ladrare con le capsule, specie Lavazza che come caffè è molto scaduto. prenderei una macchina generica (io ho una de Longhi presa con i punti della esso tanti anni fa) che accetti anche le cialde (ormai quasi tutte). ho scoperto da poco le cialde della Kimbo espresso napoletano. non costano tantissimo e il caffè viene buono come al bar. quella delle capsule è più una manovra commerciale per legare la gente ad un determinato marchio di caffè. ovviamente questo per come la vedo io, non metto in dubbio quanto detto da mad

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
la mia Delonghi ha 10 anni, e a casa mia si fanno un sacco di caffè. importantissimo caricarle ad acqua minerale, di quella oligominerale con pochissimo residuo fisso, l'acqua del rubinetto ha troppo calcare e la macchina si rovinerebbe molto prima

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Io meno di un anno fa avevo regalato sia a mia moglie che mia madre due macchine espresso de Longhi. Una è durata sei mesi l'altra è passata a miglior vita la settimana scorsa. Le ho smontate tutte ma non c'è stato nulla da fare, esce del caffè orribile, acqua calda in pratica.
Invece un collega mi ha parlato bene della krups.
In realtà io non vorrei diventare schiavo delle capsule ma nemmeno vorrei comprare una macchina che tra un anno si rompa o faccia caffè cattivo.
 
Esistono macchine casalinghe che accettano sia il caffé macinato che le capsule. Hanno i bracci diversi, uno con la classica coppetta filtro in cui mettere il caffé in polvere e l'altro con l'alloggiamento per la capsula.

Ad ogni modo, le capsule non le vedo come schiavitù. Il borbone lo prendo a scatole da 100 caffé, due alla volta. Durano, ovviamente a seconda di quanti caffè si bevono. 52 euro alla volta e si ha il tempo di ricomprarle con comodo quando iniziano a finire.
 
Foto presa a caso, solo per far vedere cosa intendo. Quelle coi bracci da scalzare ogni volta per fare in caffè.
images
 
quelle della Delonghi e tante altre accettano sia caffè macinato che cialde con lo stesso filtro. capsule no. Non avevo mai sentito la marca che dici tu mad, forse si trova solo da voi al sud. il prezzo è cmq molto buono. ripeto l'importanza di non usare acqua di rubinetto, sennò nessuna macchina dura, né le krups né le nespresso

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Io avevo preso una macchina tipo quella della foto e si poteva caricare sia col caffè sfuso che con le cialde.
A questo punto credo sia colpa dell'acqua che a Roma e molto calcarea.
 
sicuramente. anche qui da me è molto calcarea, per quello uso acqua oligominerale

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
tra l'altro se l'acqua è molto calcarea anche il gusto del caffè ne risente. non a caso TUTTE le macchine da bar hanno il filtro con le resine Anti calcare

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
bell":3voawz8m ha detto:
Io avevo preso una macchina tipo quella della foto e si poteva caricare sia col caffè sfuso che con le cialde.
A questo punto credo sia colpa dell'acqua che a Roma e molto calcarea.
Usare l'acqua imbottigliata è d'obbligo. Pure con quella ogni 500 caffè va fatta la decalcificazione.
 
am78_ud":8g5uteqn ha detto:
quelle della Delonghi e tante altre accettano sia caffè macinato che cialde con lo stesso filtro. capsule no. Non avevo mai sentito la marca che dici tu mad, forse si trova solo da voi al sud. il prezzo è cmq molto buono. ripeto l'importanza di non usare acqua di rubinetto, sennò nessuna macchina dura, né le krups né le nespresso

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Caffé borbone dici? Ma se lo vendono pure negli stati uniti... :muaha) :muaha)
Magari solo in quelli del sud. :lol21)
 
Non era per fare polemica non era il mio scopo. pensavo semplicemente fosse una marca locale come ne abbiamo noi qui. dato che qui non lo ho mai visto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
ma si dai lo avevo capito, ma ho preferito chiarire. comunque è veramente un ottimo prezzo, in genere le marche locali convengono sempre.. a parte la illy che è delle mie parti ma è il più caro di Italia

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Fai così prendi una krups e diversi tipi di cialde in pacchetti piccoli, quelle che piaceranno di più a tua moglie saranno l' acquisto successivo ;) ;D
Io ho una krups da qualche anno e va che è un piacere

Inviato dal mio Cellulofono utilizzando Taptalk
 
Top