Migliorare sound JTDm

Orsoh

Nuovo Alfista
14 Settembre 2013
257
0
16
34
Bologna
Ciao a tutti, vorrei sapere come poter migliorare il sound della mia alfa, so già che i diesel "rombano" meno dei benzina quindi nel caso cosa dovrei cambiare per poterlo migliorare?
 
ti uscirebbe un rumore da camioncino.I disel fanno pena per via di sound..puoi togliere o mettere le marmitte più sofisticate ma rimarrà sempre un suono da camioncino.Insomma non è migliorabile ma peggiorabile
 
tralasciando il rumore da camioncino...
Per migliorare puoi fare le solite cose: downpipe libero, kat 200celle e terminale sportivo...
Poi dipende anche dal budget...se vuoi risparmiare i soldi del kat...lascia l'originale e come terminale usa un qualcosa di non omologato!
Non avrai un rumore da benzina...ma nemmeno da camioncino...sarà sempre un diesel, però molto più cupo!
A me personalmente non dispiace...poi magari ad altri può fare schifo...
Se come terminale scegli un'omologato...sappi che i ragazzon soffiano parecchio...quindi valuta se ti può piacere o no...
 
autoren":3s72920w ha detto:
ti uscirebbe un rumore da camioncino.I disel fanno pena per via di sound..puoi togliere o mettere le marmitte più sofisticate ma rimarrà sempre un suono da camioncino.Insomma non è migliorabile ma peggiorabile

:spin)
 
Orsoh premesso che già le risposte che ti han dato sono poco incoraggianti per i motori diesel, di modifiche fatte per migliorare questo sound ne è piano il forum, ti consiglio di usare la funzione cerca, troverai parecchie soluzioni, per quanto possano essere valide.
Comunque per ora lascio aperto il topic, magari può benir buono come riassunto sul tema che in effetti è un po' sparso tra i vari garage.
 
Grazie per averlo riaperto :) Quindi voi mi sconsigliate qualsiasi tipo di modifica perchè il sound rimarrebbe pressochè identico?
Ho visto alcuni video su YT e alcuni hanno un suono decisamente non male, anche se immagino sia uno scarico diretto, per lo sfiato che mi dicevi DADI tipo così? http://www.youtube.com/watch?v=YTruDr9PSCk
 
non rimane pressoché identico, con uno scarico più libero è decisamente meglio!
Poi Cmq nei video il diesel rende molto meno che dal vivo...
Il video che hai postato tu mi pare abbia un terminale diretto...cmq ripeto, i video non rendono!
 
Dadi Ducati Corse":p61ssaph ha detto:
non rimane pressoché identico, con uno scarico più libero è decisamente meglio!
Poi Cmq nei video il diesel rende molto meno che dal vivo...
Il video che hai postato tu mi pare abbia un terminale diretto...cmq ripeto, i video non rendono!

dai non ho proprio tutto dritto.... :asd) :asd) :asd)

downpipe, kat 200 celle e terminale simoni
 
Capito, alla fine c'è poco da fare, o metto un centrale diretto e un terminale "poco" omologato o mi tengo il sound originale così com'è =/ peccato...
Prenderò semplicemente un terminale allora giusto per migliorare l'estetica tutto qui, però sta cosa che il ragazzon soffia non mi dispiacerebbe :asd)
 
no...non è così...
Ti parlo x esperienza, Xchè ho avuto modo di provare e sentire miei amici con scarichi diversi sul diesel...
Per prima cosa metti il downpipe libero, che oltre a liberare un pò lo scarico...aumenti l'affidabilità della turbina.
Poi ti consiglio di cambiare il terminale (che sia omologato o non omologato), devi cambiarlo...altrimenti con l'originale anche se metti il resto dello scarico diretto...sentirai poca differenza...(sempre in base al tuo budget) vedi tu se omologato o non...
Ultima cosa...elimina kat-centrale...e il mio consiglio e di mettere Cmq un kat 200celle, eviti grane e quando stai al minimo non fai puzza...
Mettendo il kat 200celle elimini il kat originale e il centrale...che sono un blocco unico!
Con questa configurazione avrai già un bel cambiamento...secondo me, anche se diesel, fa già un bel sound!
Per il terminale...puoi andare di magnaflow, che hanno una pseudo omologazione ma sono belli aperti...costano relativamente poco ma ci devi spendere qualcosa in più x montarli e adattarli, un pò come se fosse un'artigianale che devi farci le staffe e l'attacco...però dovrebbero rilasciarti un foglio insieme allo scarico...
come ti dicevo...i Ragazzon soffiano parecchio, ma non solo sul diesel, anche sul benzina...un mio amico l'aveva sul 1.6 thp e diceva che quasi quasi sentita di più il mio che il suo :) :) :)
poi ho avuto modo di provare un duplex...preso usato...che tutt'ora non so bene cosa fosse...mi era stato detto tipo OMP con uscite Ragazzon...cmq era decisamente cupo e si sentiva x bene!
Ora ho avuto modo di mettere quello che piaceva a me...il duplex ovale...questo è un inoxCar...si sente un pelo meno dell'altro duplex, però è piuttosto cupo come rumore...
Un mio amico ha l'ovale grosso della supersprint...ma devo dire che si sente poco...
Gli altri...personalmente non li ho provati e ti direi fesserie...
Se cerchi il più rumore possibile e vuoi restare sull'omologato, informati sui magnaflow...se poi non ti fidi o non ti piacciono, vai di Ragazzon che non costano uno sproposito e sono fatti piuttosto bene...non hanno la qualità dell'inoxCar o SS...però sono già validi... Con il Ragazzon fai solo occhio a non lasciarlo x troppo tempo sporco, altrimenti si forma una specie di ruggine e poi per toglierla diventa lunga...
 
Guarda il problema è che non voglio spendere uno sproposito, e so di per certo che con le modifiche che hai detto tu almeno almeno partono 1000€. Inizialmente cambiando lo scarico con un magnaflow ad esempio già la differenza la noto? E avresti dei video da mostrarmi? Su YT ho cercato un po e ho trovato quello di una grande punto JTD con il terminale magnaflow e fa un bel rumorino, io non è che stia cercando un sound assordante eh giusto un po più di brio :p
 
Orsoh":2qweikqa ha detto:
Guarda il problema è che non voglio spendere uno sproposito, e so di per certo che con le modifiche che hai detto tu almeno almeno partono 1000€. Inizialmente cambiando lo scarico con un magnaflow ad esempio già la differenza la noto? E avresti dei video da mostrarmi? Su YT ho cercato un po e ho trovato quello di una grande punto JTD con il terminale magnaflow e fa un bel rumorino, io non è che stia cercando un sound assordante eh giusto un po più di brio :p

calcola il downpipe sulle 100€, il kat 200 celle ragazzon circa 300, e il terminale sulle 100€piu manodopera di montaggio per un non omologato tipo simoni, per gli specifici omologati il prezzo sale
 
Ecco appunto, per questo mi informerò sul magnaflow! Qualcuno qua l'ha montato sulla sua 147? O magari su qualsiasi altra alfa diesel?
 
Orsoh":3i1yv4us ha detto:
Ecco appunto, per questo mi informerò sul magnaflow! Qualcuno qua l'ha montato sulla sua 147? O magari su qualsiasi altra alfa diesel?

io per la mia 147 (che è quella del video) ho speso:
-110€ per il downpipe
- 350€ per il kat 200 celle ragazzon
- 80€ il terminale simoni da 90mm
- 110€ per il marmittaio
 
Ah è la tua? xD Buono a sapersi, però ecco vorrei stare al momento protetto legalmente quindi cercavo qualcuno col terminale magnaflow per sentirne il sound! O mal che vada proverò, nel caso migliora esteticamente.
Come lo vedete questo su una 147?
38691344043_large.jpg
 
Top