Ragazzi come da titolo, quali potrebbero essere gli interventi da fare sulla 147 per migliorare qualcosina senza intervenire sulla centralina? (che farò in un secondo momento)
Io onestamente pensavo alle seguenti cose:
- filtro aria sportivo BMC (ma serve davvero a qualcosa?)
- eliminazione del precatalizzatore (ma si accendono spie? ci vuole un buon fabbro per farlo?)
- montaggio di tubi intercooler in inox (si evitano gli strozzamenti dei tubi di gomma?)
- chiusura parziale della valvova EGR (l'utilità da quel che ho capitò è da verificare)
- barra stabilizzatrice duomi (ma migliora veramente l'assetto?)
Allora, che dite?
Grazie in anticipo per il vostro tempo e per le eventuali risposte!
P.S.: Per quanto riguarda al centralina vorrei mettere la mappa della Ducati Corse visto che monta il mio stesso identico motore... insomma, voglio tenermi il più possibile all'originale Alfa Romeo senza fare quelle fumazzate nere che odio, ma è una cosa che farò molto più avanti...
Io onestamente pensavo alle seguenti cose:
- filtro aria sportivo BMC (ma serve davvero a qualcosa?)
- eliminazione del precatalizzatore (ma si accendono spie? ci vuole un buon fabbro per farlo?)
- montaggio di tubi intercooler in inox (si evitano gli strozzamenti dei tubi di gomma?)
- chiusura parziale della valvova EGR (l'utilità da quel che ho capitò è da verificare)
- barra stabilizzatrice duomi (ma migliora veramente l'assetto?)
Allora, che dite?
Grazie in anticipo per il vostro tempo e per le eventuali risposte!
P.S.: Per quanto riguarda al centralina vorrei mettere la mappa della Ducati Corse visto che monta il mio stesso identico motore... insomma, voglio tenermi il più possibile all'originale Alfa Romeo senza fare quelle fumazzate nere che odio, ma è una cosa che farò molto più avanti...