Migliorare l'Audio della 147 senza svenarsi...

Io ho il bose, all'inizio non mi piaceva per niente, ma dopo aver ascoltato la radio su un'altra 147 senza bose, mi sono ricreduto...
Il bose è l'ideale per chi non ha grosse pretese e non vuole stravolgere l'impianto.

infatti va benissimo......l'unico difetto è che alzando il volume l'ecqualizzazione automatica elimina quasi del tutto i bassi.....il sub quasi non si sente più...su scala 0/50 il meglio si ottiene sui 25/30....35 volume alto.....sui 40 il sub quasi scompare.....

però mi piace che il suono è sempre bello pulito ecc ecc

io ho aggiunto solo un piccolo sub preamplificato Coral al resto originale e le cose sono cambiate molto, ora è tutt'altra cosa...
" basta poco che ce vo' "
ovvio non diventa un impianto rifatto completamente ma migliora gia di molto

daste90":3n2rpwgl ha detto:
alfy":3n2rpwgl ha detto:
Cambia la sorgenete con un ALPINE CDA xxxx, magari se trovi un "vecchio" modello di quelli con i ritardi temporali (tipo: CDA 9833r, CDA 9835, CDA 9853r, CDA 9855r). Ti consiglio il 9835 o 9833. Li trovi sui 200-250 euro e sono una meraviglia, megli di tutti i nuovi modelli!

ciao.

solo la sorgente dici che basta?

Non dico che basti, ma e un buon inizio... o meglio il miglire inizio!

Dopo la sorgente, io metterei un sub amplificato e alla fine cambierei gli altoparlanti. Quando cambi altoparlanti, devi per forza mettere un amplificatore, se no non fai niente.

Io ho fatto tante gare in ambito car hi fi e so come vanno queste cose...

Ripeto, prima cosa da fare e cambiare sorgente e dopo, soldi permetendo vai avanti.

non sò se è la stessa cosa perchè invece della radio ho il connect.
Le casse originali avevano una buona qualità di suono a volume basso ma se alzavi anche di poco distorcevano.
Al giorno d'oggi ho cambiato le casse con delle impact da 165 e tweeter da 25 con crossover della Masteraudio.Ho guadagnato in qualità e volume e per ora mi basta così

Cambia la fonte, mettici un bell' ampli a 2 canali ( magari un bell' audison lrx ) e cambia le casse davanti, con un bel kit della tec o hertz...vai di ebay e vedi che veramente ne spendi pochini!
S proprio vuoi, poi mettici un srx 3 al posto d qll a 2 canali e ne usi 2 per il fa e 1 per il sub, (sulla baia nn lo trovi a molto! magari un bell' hertz da 25 cm)... e 6 circa sui :fonte 200
+sub 70€
+fa 100€
+300€ l' ampli nuovo usato lo trovi alla metà circa

è hai gia un bell' impiantino!
Se no anche la tec suona molto bene, anche se è un pelo piu cara...cmq se alsolti rock un buon fa + sub tanquillo tranquillo e 6 a posto!

daste90":25gxzajc ha detto:
alfy":25gxzajc ha detto:
Cambia la sorgenete con un ALPINE CDA xxxx, magari se trovi un "vecchio" modello di quelli con i ritardi temporali (tipo: CDA 9833r, CDA 9835, CDA 9853r, CDA 9855r). Ti consiglio il 9835 o 9833. Li trovi sui 200-250 euro e sono una meraviglia, megli di tutti i nuovi modelli!

ciao.

solo la sorgente dici che basta?
no metti almeno anche un kit anteriore con un minimo di isolamento dell'altparlante col Dynamat