Migliorare l'Audio della 147 senza svenarsi...

daste90

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
184
0
16
Ciao raga,

volevo migliorare un pò l'audio della mia 147 serie 0.

Le casse di serie sono veramente di cartone e i bassi una ciofeca.

Mi basterebbe sentire in modo degno la musica rock e dintorni, senza
spendere un patrimonio perchè non sono audiofilo,avere dei buoni bassi e in generale una buona qualità generale ;)

Quali casse mi consigliate?
Cambio solo le due casse anteriori o anke la radio?

Budget 500-700€... se si riesce anke di meno nè.... ;)

Ciao e grazie
 
Se regolata a dovere la radio di serie non è malvagia. Sei andato a spagiugare nei settaggi? Se vai su user puoi configurala come più ti aggrada.
 
Beh, con 700E ci metti una buona sorgente (200E), un amplificatorino 4 vie (200E) di cui 2 sfruttate in bridge per un subbettino da 20 (100E) e un buon fronte woofer+tweeter (200E).
Magari non ci vai a fare il truzzone tunz tunz nei parcheggi, ma ascolti buona musica :nod)
 
penso che la richiesta che tu stia facendo sia come "avere la moglie ubricaca e la botte piena!!!" tira fuori le palanche!!!! :asd) :asd) :asd)
 
Il suono inscatolato di serie dipende secondo voi dalla sorgente o dalle casse?

Ho il risultato migliore cambiando solo le casse o solo la sorgente?

Cambiare con 300€ sorgente montando un alpine + 2 casse di buon livello infinity (o altro) ottengo qualcosa di buono o non ne vale la pena?
 
sbenga":s1q0a77p ha detto:
Beh, con 700E ci metti una buona sorgente (200E), un amplificatorino 4 vie (200E) di cui 2 sfruttate in bridge per un subbettino da 20 (100E) e un buon fronte woofer+tweeter (200E).
Magari non ci vai a fare il truzzone tunz tunz nei parcheggi, ma ascolti buona musica :nod)

Mi sapresti indicare qualche marca e modello di sorgente,casse e ampli?
 
Cambia la sorgenete con un ALPINE CDA xxxx, magari se trovi un "vecchio" modello di quelli con i ritardi temporali (tipo: CDA 9833r, CDA 9835, CDA 9853r, CDA 9855r). Ti consiglio il 9835 o 9833. Li trovi sui 200-250 euro e sono una meraviglia, megli di tutti i nuovi modelli!


ciao.
 
alfy":3452ix2s ha detto:
Cambia la sorgenete con un ALPINE CDA xxxx, magari se trovi un "vecchio" modello di quelli con i ritardi temporali (tipo: CDA 9833r, CDA 9835, CDA 9853r, CDA 9855r). Ti consiglio il 9835 o 9833. Li trovi sui 200-250 euro e sono una meraviglia, megli di tutti i nuovi modelli!


ciao.

solo la sorgente dici che basta?
 
Il suono inscatolato di serie dipende secondo voi dalla sorgente o dalle casse?

Ho il risultato migliore cambiando solo le casse o solo la sorgente?

Cambiare con 300€ sorgente montando un alpine + 2 casse di buon livello infinity (o altro) ottengo qualcosa di buono o non ne vale la pena?
 
daste90":38mj79g5 ha detto:
Il suono inscatolato di serie dipende secondo voi dalla sorgente o dalle casse?

Ho il risultato migliore cambiando solo le casse o solo la sorgente?

Cambiare con 300€ sorgente montando un alpine + 2 casse di buon livello infinity (o altro) ottengo qualcosa di buono o non ne vale la pena?
Io con il car audio ho chiuso da quando ho preso la 147.
Se proprio vuoi fare solo sorgente e casse prendi casse di buona qualità ma basso vattaggio.
Tieni conto che le casse ad alta potenza suonano piuttosto male se non gli metti un ampli sotto.
Io investirei molto sul tweeter, magari larga banda, anche perchè la qualità del tweeter la puoi notare bene anche senza amplificatore.
 
daste90":3gci7gc9 ha detto:
Il suono inscatolato di serie dipende secondo voi dalla sorgente o dalle casse?

Ho il risultato migliore cambiando solo le casse o solo la sorgente?

Cambiare con 300€ sorgente montando un alpine + 2 casse di buon livello infinity (o altro) ottengo qualcosa di buono o non ne vale la pena?
Come ho gia' detto prima cambiando solo la sorgente (con una Alpine magari) migliora gia abbastanza...
se poi cambi anche le casse io ti consiglio di amplificarle,perche' la maggior parte delle casse aftermarket hanno la membrana in polipropilene quindi + rigida...mentre le casse originali avendola in cellulosa sono + morbide e basta poco x "muoverle"
 
compra un bel impiantino bose......per me va più che bene se non si è torppo esigenti :)

compralo usato per 2/300€....è già bello e pronto per il montaggio sulla 147
 
Top