Migliorare il Sound su gt JTDM 150CV

simo__87":3masaetc ha detto:
@ stiffl3r: ma togliendo kat e pre kat e mettendo un tubo dritto nn hai perso in prestazioni?
io ho parlato con diversi utenti e meccanici e tutti mi hanno sconsigliato di togliere il kat ammeno che nn mettessi un 200celle....

Se togli tutto su un diesel non perdi assolutamente nulla, io ho sentito che dopo aver messo lo scarico prendeva su meglio i giri, era un pò + "viva" e scattosa di prima.
Quando l'andai a ritirare anche il meccanico me l'aveva detto: ora andrà meglio di prima sappilo e non tirarla per un pò che è meglio rodare il tutto :)

147jet":37falgyg ha detto:
Per me se si impuntano(ovviamente in revisione straordinaria in motorizzazione, altrove non ne hanno motivo) possono decidere di non fare passare gli scarichi sportivi omologati dato che non sono segnati sul libretto.

Una volta un utente ha raccontato la sua mattinata in motorizzazione, si attaccavano alla minima cosa.

Ecco il link, visibile solo dai soci
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

esattamente ragazzi il coltello dalla parte del manico lo hanno loro

per evitare questi problemi di cui si discute sul forum ho chiesto direttamente al comando della polizia municipale di ferrara, ed ecco la risposta:

in riferimento alla Sua mail del 28 c.m., per quanto riguarda la sostituzione del silenziatore della marmitta, l’art. 78 del C.d.s. prevede che con la modifica delle caratteristiche del sistema di scarico e del tipo di silenziatore si debba aggiornare la carta di circolazione del veicolo, ma non quando il silenziatore viene sostituito con uno dello stesso tipo di quello originario (ma sempre omologato), oppure con uno omologato in base alle norme UE e destinato allo stesso tipo di veicolo (circolare MCTC del 24.11.97).

Il CSC rientra nell'ultima categoria, ovvero catalogato UE e destinato alla 147 in quanto prodotto apposta e non un universale adattato post vendita, mi terrò questa risposta del comandante della municipale insieme all'omologazione e la mostrerò agli agenti in caso facciano storie