Migliorare il Sound su gt JTDM 150CV

Io penso che non sia omologato....o meglio che nessuno ti rompa ci credo con un foglio di presunta omologazione....ma se tu, tutti gli scongiuri del caso, hai un sinistro, non pensare che l'assicurazione paghi. si attaccano anche alla mancanza dell'egr......quindi...
 
biscione85.ing":33kzaa8s ha detto:
Io penso che non sia omologato....o meglio che nessuno ti rompa ci credo con un foglio di presunta omologazione....ma se tu, tutti gli scongiuri del caso, hai un sinistro, non pensare che l'assicurazione paghi. si attaccano anche alla mancanza dell'egr......quindi...

Su questo devo contraddirti, sulla vecchia mg avevo uno scarico totalmente aperto, senza nulla (scoperto poi dopo) e ho avuto un incidente 2 anni fa a gennaio, beh anche se cat e merdate varie era omologato sul serio e l'assicurazione non aveva fatto alcuna storia...
Come mai?Cavolo ragazzi non ho parole davvero parlate sempre per sentito dire, siamo in italia dove tutto è possibile..
 
Il sentito dire è quando si dice che senza kat. è omologato,visto che è riportato molto chiaramente sul libretto..già le euro 0,1,2 lo sono,figurarsi..è una normativa CEE.. :ka)
 
teknomotion":wz0h9hq1 ha detto:
Il sentito dire è quando si dice che senza kat. è omologato,visto che è riportato molto chiaramente sul libretto..già le euro 0,1,2 lo sono,figurarsi..è una normativa CEE.. :ka)

Puoi dire quello che ti pare, però se sono riusciti ad omologarlo non capisco questa tua ostinazione...Non c'è solo il bianco o il nero al mondo, esistono anche altri colori....Bah...
 
teknomotion":kqzb1ecq ha detto:
Cioè io sarei ostinato?? :?: Vabbè,vuol dire che le normative ognuno le interpreta come vuole... :OK)

No, non interpreto le normative come voglio, so come sono e cosa dicono.
Solo che se sono risuciti in qualche modo ad aggirarle o non so cosa e nemmeno mi interessa non vedo xkè bisogna accanirsi in sto modo dicendo che non è omologato, non è omologato e bla bla bla bla....
 
Leggendo tutto, mi pare di aver capito che l'intervento meno complicato sia il montare il CSC doppio OO da 80
Ed emerge il problema della omologazione...
Il CSC è omologato?

Come anticipavo sono un po' ignorante in materia, cosa è il Kat?

Grazie
 
Qix":xx037any ha detto:
Leggendo tutto, mi pare di aver capito che l'intervento meno complicato sia il montare il CSC doppio OO da 80
Ed emerge il problema della omologazione...
Il CSC è omologato?

Come anticipavo sono un po' ignorante in materia, cosa è il Kat?

Grazie

Si il terminale CSC è omologato, ti rilascianno anche il foglietto da tenere in macchina.
Il kat è il catalizzatore, è serve ad abbattare gli agenti inquinanti rilasciati dalla combustione dei motori.
 
Xp2200":3hfkccx2 ha detto:
Qix":3hfkccx2 ha detto:
Leggendo tutto, mi pare di aver capito che l'intervento meno complicato sia il montare il CSC doppio OO da 80
Ed emerge il problema della omologazione...
Il CSC è omologato?

Come anticipavo sono un po' ignorante in materia, cosa è il Kat?

Grazie

Si il terminale CSC è omologato, ti rilascianno anche il foglietto da tenere in macchina.
Il kat è il catalizzatore, è serve ad abbattare gli agenti inquinanti rilasciati dalla combustione dei motori.

Ottimo!
Grazie!
Ora do' un occhio al sito della CSC per costi tempi, ecc.
E' difficile il montaggio?
 
mezzostordito":1lty640n ha detto:
tanto volendo con qualsiasi scarico omologato vi possono fare storie e sequestrare tutto :A)

Sequestrare la car solo per il terminale omologato? se incontri quelli sbagliati si, poi vai dal giudice di pace e vedi che ti danno ragione.
 
Xp2200":1tgcexvb ha detto:
mezzostordito":1tgcexvb ha detto:
tanto volendo con qualsiasi scarico omologato vi possono fare storie e sequestrare tutto :A)

Sequestrare la car solo per il terminale omologato? se incontri quelli sbagliati si, poi vai dal giudice di pace e vedi che ti danno ragione.

Su questo non ci scommetterei, xkè è lo scarico ad essere omologato in sè, ma non penso sia omologato sul tipo di autovettura sul quale viene installato..
Volendo possono ritirarti la macchina e se sono pignoli hanno pure ragione :)
 
Omologati Cee sono esattamente come ricambi originali, se poi rientrano nelle emissioni acustiche in sede di revisione si attacano al tram.
 
@ stiffl3r: ma togliendo kat e pre kat e mettendo un tubo dritto nn hai perso in prestazioni?
io ho parlato con diversi utenti e meccanici e tutti mi hanno sconsigliato di togliere il kat ammeno che nn mettessi un 200celle....
 
Per me se si impuntano(ovviamente in revisione straordinaria in motorizzazione, altrove non ne hanno motivo) possono decidere di non fare passare gli scarichi sportivi omologati dato che non sono segnati sul libretto.

Una volta un utente ha raccontato la sua mattinata in motorizzazione, si attaccavano alla minima cosa.

Ecco il link, visibile solo dai soci
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
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