Migliorare il sound del mio JTD 115 Rimappato 145 cv

vircillo

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
612
0
16
COSENZA
Mi date un consiglio per migliorare il suono della mia nasona jtd... certo so che non raggiungerò mai il suono di un benzina... ma un rumore + cattivo come si potrebbe raggiungere e quanto spenderei... grazie ragazzi... ;)

Felix7":1dzf12dn ha detto:
Gorgoglia e borbotta :asd) non so cosa si possa francamente migliorare... :ka) resterà comunque un trattore. :sarcastic)

Si, è vero :wall) ma... comunque :elio) il tuo povero 1600 :asd) può anche cantare meglio :crepap) ma... su strada...
:mad2) ti BRUCIO :mad2)
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

a) credici :asd) ma poi non venire a piangere quando un 1600 120cv ti fa ciao con la manina

b) discussioni tipo "ti brucio" non sono particolarmente allineate con il regolamento, ne ben viste. E' un consiglio.

Per rispondere alla tua domanda puoi provare a montare uno scarico CSC. Rende godibile anche il suono dei JTD.

DriftSK":24wrjj57 ha detto:
a) credici :asd) ma poi non venire a piangere quando un 1600 120cv ti fa ciao con la manina

b) discussioni tipo "ti brucio" non sono particolarmente allineate con il regolamento, ne ben viste. E' un consiglio.

Per rispondere alla tua domanda puoi provare a montare uno scarico CSC. Rende godibile anche il suono dei JTD.

Era un modo simpatico per ripondere al tuo modo simpatico di rispondermi... ;)

Nessuna provocazione... anche perchè... è chiaro che "in pista" non riesci neanche a leggermi la targa :crepap)

:mad2) (ps:150 cv) :mad2)

:elio) :elio) :elio) :elio)

Io ho rimappato la centralina, messo scarico csc e filtro ad aspirazione diretta cda bmc ma il suono è rimasto pressocchè invariato... :culo)

vircillo":w8nbg4lx ha detto:
Si, è vero :wall) ma... comunque :elio) il tuo povero 1600 :asd) può anche cantare meglio :crepap) ma... su strada...

:sedia) :sedia) :rotolo) Forse non sei mai stato in pista.. ;)

Avevo evitato di rispondere, ma vista la simpatia...mi chiedevo come mai ti rivolgi al Forum quando hai conoscenze tanto esperte da aver fatto quella famosa elaborazione stile bacchetta magica.

Ne saprà sicuramente un sacco più di noi poveri stolti.

comunque tiro fuori il solito discorso :D

A) 1.6 = a 1.6 Aspirato
B) 1.9 = a 1.9 TURBO

questi paragonio non son da fare....

paragonate sempre turbo con turbo e aspirati con aspirati... metti un 1.9 diesel contro un 1.6 benzina :D

vircillo":2wxifsrv ha detto:
DriftSK":2wxifsrv ha detto:

Nessuna provocazione... anche perchè... è chiaro che "in pista" non riesci neanche a leggermi la targa :crepap)

Guarda che chiamo Mancio che ti mette in riga subito! :asd) :bonk) Vediamo poi chi bruci.

teknomotion":3fj09z7d ha detto:
vircillo":3fj09z7d ha detto:

:sedia) :sedia) :rotolo) Forse non sei mai stato in pista.. ;)

Sincero... NO !
Ma ci sono altri modi per valutare se mi faccio un 1600 o no... e io ho avuto modo visto che è la 147 di uno dei miei migliori amici... :elio)
che non si capacita!!! :mecry2)

vircillo":z7iqbfl0 ha detto:

Chissà come mai la tua simpatia fa ridere un sacco tutti :asd) soprattutto quando appare chiaro che credi davvero a ciò che scrivi, vivere nell'illusione è bello ma non devi meravigliarti di essere mediamente deriso

Ho già detto "credici"? ;)
Allora te lo ripeto, visto che oltre che simpatico sei anche intelligente (e quindi dovresti capire. chissà come mai non hai ancora capito.)

Però su una cosa devo darti ragione... nel mio specchietto retrovisore la tua targa è difficile da leggere mentre mi allontano ridendo -> :lol:

Felix7":3lod9xzt ha detto:
vircillo":3lod9xzt ha detto:
DriftSK":3lod9xzt ha detto:

Guarda che chiamo Mancio che ti mette in riga subito! :asd) :bonk) Vediamo poi chi bruci.

Ancora... si fa per dire... io intendevo bruciarti
da 50 Km/h a 60 Km/h :elio)

alk147":9zzo5q9c ha detto:
Avevo evitato di rispondere, ma vista la simpatia...mi chiedevo come mai ti rivolgi al Forum quando hai conoscenze tanto esperte da aver fatto quella famosa elaborazione stile bacchetta magica.

Ne saprà sicuramente un sacco più di noi poveri stolti.

AAAAAAA Ma allora è una questione personale :p

Mi perseguiri :wall)

Già l'analista mi ha detto che devo venirti incontro per superare il senso di persecuzione che sento :ecora)

Quella magia al GTA è Giampy mio cugino... io sono possessore di una umile 147 jtd 1900 rimapp... e comuqnue vi do ragione su quella questione del GTA io, come da altri post, non sono un grande esperto... lo ammetto e sono qui cercando chi ne sa + di me... se lui m dice 350 CV io non posso che credeerci con le mie umili conoscenze ma è anche vero che, mi ha confessato che senza "qualcosa di volumetrico" non arriva mai a quei cavalli... ne ha su per giù 280... più di rimproverarlo non ho potuto fare...
so solo che ora monterà una specie di compressore... in puglia...

Beato lui che se lo può permettere... io vorrei solo migliorare il sound del mio jtd... ma a leggere in giro non ci sono vere soluzioni...

Non vorrei sprecare soldi... sto riparando la macchina e ho poche risorse... che faccio? :ka)

DriftSK":2pgji3hq ha detto:
vircillo":2pgji3hq ha detto:

Chissà come mai la tua simpatia fa ridere un sacco tutti :asd) soprattutto quando appare chiaro che credi davvero a ciò che scrivi, vivere nell'illusione è bello ma non devi meravigliarti di essere mediamente deriso

Ho già detto "credici"? ;)
Allora te lo ripeto, visto che oltre che simpatico sei anche intelligente (e quindi dovresti capire. chissà come mai non hai ancora capito.)

Però su una cosa devo darti ragione... nel mio specchietto retrovisore la tua targa è difficile da leggere mentre mi allontano ridendo -> :lol:

Non vorrei fare un altra gaf !!!

Ma davvero... va + un 1900 diesel rimappato o un 1600 a benzina...
che vi devo dire... a questo punto chiedo a voi...

vircillo":3he4fosj ha detto:
... che faccio? :ka)

Un consiglio te lo regalo volentieri... se eviti di scrivere post come quelli di questo thread fai già un immenso regalo a noi tutti :)

ps. si scrive gaffe. Ma siccome sei intelligente lo sapevi, no?

DriftSK":2kfqtj6x ha detto:
vircillo":2kfqtj6x ha detto:

Un consiglio te lo regalo volentieri... se eviti di scrivere post come quelli di questo thread fai già un immenso regalo a noi tutti :)

Grazie di cuore dell'offesa gratuita... sei un signore...
so bene come si scrive gaffe... ma sono giovane e uso spesso il smslang
se non sai cos'è... ti spiego io.

Vabbè... non mi va di essere offeso gratuitamente... scusate il disturbo.

vircillo":gfcz7dwe ha detto:
DriftSK":gfcz7dwe ha detto:
vircillo":gfcz7dwe ha detto:

Grazie di cuore dell'offesa gratuita... sei un signore...
so bene come si scrive gaffe... ma sono giovane e uso spesso il smslang
se non sai cos'è... ti spiego io.

Vabbè... non mi va di essere offeso gratuitamente... scusate il disturbo.

Ah ma tu sei il cuggino di GTA 350 cavalli! :D :D :D :D :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) vabbè dai non infierisco oltre. Ma per rispetto verso il tuo prossimo impara a scrivere in italiano, e l'smslang mettitelo dove fa molto buio che qui non hai il limite dei 160 caratteri! >>>>> :culo)

Vabbè...

ho capito con chi ho a che fare... :cesso)
belli... fatevi una doccia di umiltà...
il monitor è un ottimo scudo :tippen) dove nascondersi...
immagino chi siete nella vita... se vi ponete così dietro un monitor...

come dici tu... "sono ignorante, stupido e faccio ridere...
e mi ficco in :culo) il mio smslang... ok...
ma permettimi a questo punto di difendermi
e dirti che a te ti ficco in :culo) la mia Laurea
e la mia eleganza nel discutere.

Perfavore, puoi evitare di rispondere ai miei post... cerco persone serie e sopratutto civili... vai a parlare in quei post che trattano di code di coniglio, neon di natale sotto la macchina e tappetini di metallo... forse li troverai un livello adatto al tuo modo di essere... oppure un consiglio...

se ti piace offendere la gente... vai su tifonet... li è prassi...
vai... va... bello... che non ho tempo da perdere con persone che cercano di superare la loro fase depressiva fallimentare su internet...
prova magari :fluffle) con il tuo amichetto simpatico...
a volte funziona... anzi FUNZZIONA... così ti diverti un pò...

:crepap) che tristezza... ragazzi :crepap)

Re: Vabbè...

vircillo":32qbuoil ha detto:
ho capito con chi ho a che fare... :cesso)
belli... fatevi una doccia di umiltà...
il monitor è un ottimo scudo :tippen) dove nascondersi...
immagino chi siete nella vita... se vi ponete così dietro un monitor...

come dici tu... "sono ignorante, stupido e faccio ridere...
e mi ficco in :culo) il mio smslang... ok...
ma permettimi a questo punto di difendermi
e dirti che a te ti ficco in :culo) la mia Laurea
e la mia eleganza nel discutere.

Perfavore, puoi evitare di rispondere ai miei post... cerco persone serie e sopratutto civili... vai a parlare in quei post che trattano di code di coniglio, neon di natale sotto la macchina e tappetini di metallo... forse li troverai un livello adatto al tuo modo di essere... oppure un consiglio...

se ti piace offendere la gente... vai su tifonet... li è prassi...
vai... va... bello... che non ho tempo da perdere con persone che cercano di superare la loro fase depressiva fallimentare su internet...
prova magari :fluffle) con il tuo amichetto simpatico...
a volte funziona... anzi FUNZZIONA... così ti diverti un pò...

:crepap) che tristezza... ragazzi :crepap)

le grasse risate! :culo) Se proprio tiri fuori il discorso "laurea", non sarebbe elegante, ma come tu mi bruceresti coi tuoi 150 cavalli :crepap) io ti brucio con il doppio di lauree!!! :rotolo) :rotolo)
Per il resto, con le tue elucubrazioni mentali ci si potrebbe articolare uno spettacolo tragicomico in pieno stile fantozziano. Ma tu sei elegante e forbito, ma soprattutto ggiovane e la tua moderna tesi di laurea l'avrai sicuramente stesa in ... smslang.... :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia)
Ti prego, o sommo vate, dispensaci di altre preziose perle della tua saggezza millenaria e soprattutto della tua "eleganza nel discutere"! :hail) :hail) :hail)

EDIT: Notare l'eleganza dell'avatar con il quale vircillo continua a contraddistinguersi

vircillioev9.png