bene, ce l'ho da un mese e ora posso dirvi come va:
trattasi di golf 2.0 tdi sportline con dsg, gli unici optional sono il volante multifunzione con le palette per il cambio, il caricatore da 6 cd nel bracciolo e il navigatore con dvd.
l'allestimento sport prevede finestrini posteriori e lunotto oscurati, cerchi da 17 con bridgestone 225/45, assetto ribassato di un paio di cm rispetto alle normali golf e varie cagatelle.
come va? va bene! ero perplesso riguardo al dsg al momento dell'ordine: non avevo mai provato un cambio automatico prima salvo una brevissima parentesi con una uno selecta :baby) e devo dirvi che è incredibile, veloce, velocissimo, prevede 2 modalità: la D e la S. con la prima si viaggia normale, il cambio di marcia avviene intorno ai 2000 giri se l'andatura è tranquilla ma se si pesta sull'acceleratore (incernierato in basso) cambia a 3000, se la marcia è troppo alta scala immediatamente e tira, eccome se tira. mettendo la S cambia a 4000 giri e sospetto sia differente anche la risposta dell'acceleratore perchè mi pare molto più reattivo, ovviamente può diventare sequenziale ed allora lo si gestisce come si vuole, le marce cambiano in un battito di ciglia.
lo sterzo non mi piace, o meglio, ero abituato alla nasona che aveva uno sterzo molto diretto e quindi forse è questione d'abitudine ma al momento dico che la 147 è sicuramente superiore.
la tenuta non posso confrontarla, la mia 147 aveva i 15 da 195 con assetto di serie, questa ha i 17 con 225 e spalla bassa uniti ad un assetto rigido e ad un corpo vettura basso. però fare la cisa con l'alfa, specialmente il primo periodo metteva paura, io arrivavo da una focus che montava i 195 15 ma pareva tenere molto + dell'alfozza, con la 147 pareva di andare in barca! avevo paura pa-u-ra, poi presi confidenza ma certi dondolamenti non mi faceva stare troppo sereno. con la golf mi sento + sicuro, forse è un'impressione ma tant'è.
il cruscotto è meno emozionale ovviamente rispetto all'alfa, è freddo, essenziale però tutto sommato mi piace, i sedili sono molto profilati con fianchetti alti e rigidi.
il navi di serie è molto bello, schermo 16:9, veloce e chiaro, le mappe (di tutta europa) sono su un dvd. il tmc funziona! ma non solo quando la luna è in congiunzione con sirio e la dea bendata ha voglia di limonarvi come con il connect! funzia sempre: se gli arriva una segnalazione avvisa "l'itinerario viene calcolato tenendo conto dei disagi del traffico" quasi mi commuovevo. e chicca delle chicche: registra i notiziari! li registra! e ve li potete sentire in differita! ma non solo, io ho messo l'interfaccia a/v e gli ho collegato un hd multimediale da 100 giga e quindi mp3 e divx a volontà. io avevo il connect... beh... è un'altra razza eh...
ho il ruotino e non il compressore, il baule è grande.
a me non servono ma ho 2 attacchi isofix al sedile posteriore, 3 poggiatesta e 3 cinture a 3 punti.
accoppiamenti dei lamierati ok, degli interni ok, controllata palmo a palmo sembra perfetta. ho avuto un guaio alla turbina dopo i primi 120 km, mi è stata sostituita insieme all'intercooler, ora ne ha quasi 4000 e non ho anomalie da segnalare
la linea può piacere e può far vomitare, a me piace; la 147 è bellissima e io sono innamorato di alfaromeo ma lo considero un prodotto vecchio e lasciato ormai a morire senza grandi aggiornamenti.
eccola qui, nella ridente cornice dell'officina del mio papi
trattasi di golf 2.0 tdi sportline con dsg, gli unici optional sono il volante multifunzione con le palette per il cambio, il caricatore da 6 cd nel bracciolo e il navigatore con dvd.
l'allestimento sport prevede finestrini posteriori e lunotto oscurati, cerchi da 17 con bridgestone 225/45, assetto ribassato di un paio di cm rispetto alle normali golf e varie cagatelle.
come va? va bene! ero perplesso riguardo al dsg al momento dell'ordine: non avevo mai provato un cambio automatico prima salvo una brevissima parentesi con una uno selecta :baby) e devo dirvi che è incredibile, veloce, velocissimo, prevede 2 modalità: la D e la S. con la prima si viaggia normale, il cambio di marcia avviene intorno ai 2000 giri se l'andatura è tranquilla ma se si pesta sull'acceleratore (incernierato in basso) cambia a 3000, se la marcia è troppo alta scala immediatamente e tira, eccome se tira. mettendo la S cambia a 4000 giri e sospetto sia differente anche la risposta dell'acceleratore perchè mi pare molto più reattivo, ovviamente può diventare sequenziale ed allora lo si gestisce come si vuole, le marce cambiano in un battito di ciglia.
lo sterzo non mi piace, o meglio, ero abituato alla nasona che aveva uno sterzo molto diretto e quindi forse è questione d'abitudine ma al momento dico che la 147 è sicuramente superiore.
la tenuta non posso confrontarla, la mia 147 aveva i 15 da 195 con assetto di serie, questa ha i 17 con 225 e spalla bassa uniti ad un assetto rigido e ad un corpo vettura basso. però fare la cisa con l'alfa, specialmente il primo periodo metteva paura, io arrivavo da una focus che montava i 195 15 ma pareva tenere molto + dell'alfozza, con la 147 pareva di andare in barca! avevo paura pa-u-ra, poi presi confidenza ma certi dondolamenti non mi faceva stare troppo sereno. con la golf mi sento + sicuro, forse è un'impressione ma tant'è.
il cruscotto è meno emozionale ovviamente rispetto all'alfa, è freddo, essenziale però tutto sommato mi piace, i sedili sono molto profilati con fianchetti alti e rigidi.
il navi di serie è molto bello, schermo 16:9, veloce e chiaro, le mappe (di tutta europa) sono su un dvd. il tmc funziona! ma non solo quando la luna è in congiunzione con sirio e la dea bendata ha voglia di limonarvi come con il connect! funzia sempre: se gli arriva una segnalazione avvisa "l'itinerario viene calcolato tenendo conto dei disagi del traffico" quasi mi commuovevo. e chicca delle chicche: registra i notiziari! li registra! e ve li potete sentire in differita! ma non solo, io ho messo l'interfaccia a/v e gli ho collegato un hd multimediale da 100 giga e quindi mp3 e divx a volontà. io avevo il connect... beh... è un'altra razza eh...
ho il ruotino e non il compressore, il baule è grande.
a me non servono ma ho 2 attacchi isofix al sedile posteriore, 3 poggiatesta e 3 cinture a 3 punti.
accoppiamenti dei lamierati ok, degli interni ok, controllata palmo a palmo sembra perfetta. ho avuto un guaio alla turbina dopo i primi 120 km, mi è stata sostituita insieme all'intercooler, ora ne ha quasi 4000 e non ho anomalie da segnalare
la linea può piacere e può far vomitare, a me piace; la 147 è bellissima e io sono innamorato di alfaromeo ma lo considero un prodotto vecchio e lasciato ormai a morire senza grandi aggiornamenti.
eccola qui, nella ridente cornice dell'officina del mio papi