Mia madre potenziale vittima di una truffa..

gigiuz

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
4,185
0
36
48
soccmel
E' accaduto oggi poco dopo le 13.

Stava rincasando in bicicletta ed era praticamente sotto casa. Un signore vestito abbastanza elegantemente l'affianca dicendole:

Signora! Sono venuto a portare il computer a gigi!!! Sa.. ieri mi ha dato 500 euro d'acconto.. e glielo porto ora perchè ho altri giri da fare e non riuscirei più a ripassare! Ho suonato il campanello poco fa ma non ho trovato nessuno in casa..

Mia mamma ha detto di non essere stata avvisata di questa cosa e cmq vedendo che menzionava molto spesso il mio nome, dicendo che ero stato in negozio da lui ieri dopo aver staccato dal lavoro, lo ha invitato a salire.

Il figuro si è diretto in macchina è ha preso un pc portatile poi è salito.

Ha messo il pc sulla tavola del salotto e poi si è detto meravigliato del fatto che non avessi avvisato del suo arrivo.

Poi ha ripreso il discorso soldoni:

Come le dicevo.. ieri mi ha dato un acconto di 500 euro, ci sarebbe da saldare il resto, 1663 euro!

Mia madre un po' in imbarazzo gli dice che non ha in casa quella cifra.. imprecando mentalmente contro di me per la figura del ca22o che stava facendo.

Decide così di chiamarmi, ma il tipo la interrompe dicendo:

Signora! Non stia a spendere dei soldi.. chiamo io col cellulare aziendale!


Mia madre stupida gli chiede come fa ad avere il mio numero (altrettanto aziendale) e lui risponde:

gigi me l'ha dato ieri, quando è venuto in negozio!


Il tipo inscena una finta telefonata, come se stesse parlando con me.. mia madre era leggermente in confusione.. non capiva molto bene, non le tornavano alcune cose.

Finita la pseudo telefonata con tanto di saluti, il tipo si rivolge a mia madre dicendo:

gigi mi ha detto che li ha i soldi, mi ha detto che può darmeli tranquillamente.. che poi stasera vi mettete apposto tra di voi!


Mia madre insiste dicendo che non li ha e l'ha invitato a ripassare stasera, dicendo che mi avrebbe trovato.

Il tipo s'è ripreso il pc, ha salutato ed è andato via.

Mia madre mi telefona sull'incazzato andante.. chiedendomi chi fosse quello che m'aveva telefonato 10 minuti prima. Ovviamente io sono cascato dalle nuvole.. mi son fatto descrivere il tipo e poi ho telefonato ai carabinieri del mio paese.. sempre per quello che può servire.

Ora la cosa che più mi ha infastidito, è stato il fatto che quello s'è presentato come se fosse un mio amico.. menzionandomi ogni 2 minuti.. e ovviamente s'è guadagnato la fiducia a salire in casa. Mia madre in fin dei conti non può conoscere tutti i miei amici o conoscenti..

Ma un'altra cosa che non mi torna è: come caspita può aver preso info su di me? Poi si è presentato in un orario sapendo bene che non avrebbe trovato nè me nè mio padre in casa..

Per fortuna mia madre è una tipa sveglia e anche se avesse avuto il contante non glielo avrebbe dato.. sa che in questi casi deve parlare direttamente con me.. sentire la mia voce.

Mi sta sul ca22o che giri certa gente.. e che probabilmente sia riuscito a sbolognare quel pc (magari era pure finto) a qualcuno... e meno male che non le ha dato una botta in testa e cercare di frugare per casa.. al giorno d'oggi non si può mai sapere.
 
...azz è andata bene.

quando tua madre ha rifiutato di pagare poteva pure mettersi a cercarli "in proprio" :mad2)

....bastardi!

vabbuò chiudo qui, e mi autobanno.
 
:?: :?: :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)


meno male che non è successo null'altro di grave... :nono02) :nono02)

non ho parole cmq... :?:
 
Figli di cani...infami...tutti in Siberia li manderei... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :dead) :dead) :dead)

M.
 
Ha preso la targa dell'auto? Se sì, di volata dai carabimieri. Anche se una visitina la farei ugualmente. Menomale che non è successo nulla
 
gigiuz":234pn7th ha detto:
Ma un'altra cosa che non mi torna è: come caspita può aver preso info su di me? Poi si è presentato in un orario sapendo bene che non avrebbe trovato nè me nè mio padre in casa..

in realtà son molto bravi, questo, magari appostano e studiano per qualche giorno, guardano la posta che vi arriva, cose così
;)
 
azz, che bast :ignore) di gente che c'è in giro!!! :mad2) :member)

è successa una cosa simile anche a mia nonna (85 anni) l'anno scorso: una tipa le si presenta alla porta di sabato pomeriggio spacciandosi per impiegata delle poste che doveva sostituirle i soldi della pensione (guardacaso ritirata veramente lo stesso giorno in mattinata...) perchè contraffatti e quindi falsi....

è bastato che mia nonna dicesse di voler telefonare a mio padre per farlo venire lì per capire meglio di cosa si trattasse che questa l'ha salutata ed è sparita...
 
amico per grazia di Dio ti è andata bene
immagina se sto stronzo passava alle vie di fatto... roba da sparargli ...
fai una denuncia contro ignoti al più presto
 
Proprio poche settimane fa un tizio si è presentato a casa mia spacciandosi non ho capito bene per chi (uno che doveva controllare la bolletta ENEL o qualcosa del genere).

Fortunatamente la mia mamma (piuttosto anziana), differentemente dal solito (apre il cancelletto appena le suonano il citofono), dopo averci parlato un po' non ha aperto.

Francamente reputo chi si approfitta degli anziani (e quindi più deboli) nella categoria più bassa, insieme a pedofili ed assassini efferati.
:sadomaso)
 
E' successo qualcosa del genere anche dalle mie parti, qualche casa più in la della mia. Stessa storia del portatile, spacciandosi per un amico del figlio.
Poi quando il vicino ha capito che le cose non andavano bene e uscito col fucile e questi se ne sono andati di gran carriera.. :mitra) :mitra)


che gente...
 
sono ancora nervosa per la disavventura capitata a tua mamma :mad2)
più che altro mi innervosisce il fatto che queste cose capitano ad un sacco di persone, e come dice internik credo che i truffatori di questo tipo siano tra i più spregevoli degli umani.

roverga":136k6xpi ha detto:
Poi quando il vicino ha capito che le cose non andavano bene e uscito col fucile e questi se ne sono andati di gran carriera..
eh, mi sa che alla vista del fucile se ne sarebbe andato anche il venditore più onesto ;)
 
roverga":313ib0oi ha detto:
E' successo qualcosa del genere anche dalle mie parti, qualche casa più in la della mia. Stessa storia del portatile, spacciandosi per un amico del figlio.
Poi quando il vicino ha capito che le cose non andavano bene e uscito col fucile e questi se ne sono andati di gran carriera.. :mitra) :mitra)


che gente...

LOL lo voglio anche io il fucile... :rotolo)
un tipo tranquillo il vicino... :asd)
 
Che schifodi gente...
Inutile.. bisogna diffidare di tutti quelli che non si conoscono.. anche a costo di fare gli antipatici.. ma da ciò che si sente in giro c'è una buona ragione per farlo.
 
Top