mi trema la macchina

oggi facendoci più attenzione ho notato che quando la macchina è ancora fredda non lo fa o almeno pochissimo, appena riscalda dopo un ora di circolare, inizia a fare ciò che ho descritto sopra

se lo fa solo a certi regimi potrebbe essere il volano.

presumibilmente però è un problema di convergenza, o tutt'al più qualche cerchio storto ;)

presta":1kjczc65 ha detto:

presumibilmente però è un problema di convergenza, o tutt'al più qualche cerchio storto ;)
e perchè [a velocità autostradale] lascio e va liscia come l'olio ed appena risprendo a spingere inizia a tremare??????????

consiglio: modifica la velocità che hai appena menzionato nell'ultimo post... immagino tu sappia che non si possono dichiarare velocità del genere su questo forum... e se non lo sapessi t'ho appena dato un consiglio prezioso

Questo è vero, per carità, infatti io ho dato solo un consiglio, visto che non è stato espressamente dichiarato che si trovasse in pista.
Poi per carità ho solo dato un parere :OK)

Dani_22":rg3g4x37 ha detto:
beh non era specificato su che tipo di strada si trovasse, se circuito, autobahn o strada privata :ubriachi)
cmq stacci attento saverio
1xx su circuito? ha i post bruciatori? :lol: autobahn son tutte dietro l'angolo...
su dai siamo onesti :)

modificata la velocità indicata e punto, finita qui ;)

non ci importa dove come quando.. per scelta nostra interna e deontologica riguardo la sicurezza stradale è stato scelto di non permettere di parlare di qualsiasi comportamento che sia potenzialmente pericoloso.. punto...non legato esclusivamente al fattore che in italia vigono determinati limiti di velocità... ;)

confido che si è tutti abbastanza intelligenti da poter descrivere un problema senza dover per forza scrivere cose non consentite

la vibrazione l'ha mai fatta o a iniziato da un punto in poi?

quando dici che rilasci e non lo fa più, non lo fa subito o dopo un attimo?
in rilascio con la frizione attaccata o staccata

dici intorno ai 100 ai 90 e ai 120 non lo fa più?

scusate per la dichiarazione della velocità, non lo sapevo. Comunque sono andato dal meccanico alfa e mi ha detto dopo aver provato e visionato da sotto la macchina che sono i semi-assi da sostituire. In garanzia dovrebbero farmelo, ma dico: è mai possibile che in un anno che ho la macchina, devo già cambiare i semi-assi? E' normale?? Ogni anno devo mettere un paio di semi-assi?

saveriob":1lhfk4o5 ha detto:
presta":1lhfk4o5 ha detto:

e perchè [a velocità autostradale] lascio e va liscia come l'olio ed appena risprendo a spingere inizia a tremare??????????

mah... la convergenza al di sotto di certe velocità non dà problemi particolari di vibrazioni sul dritto. probabilmente, faccio per dire, ti dà problemi di vibrazioni dai 120 km/h, ma non al di sotto (quando molli il gas). potrebbe essere.

ti chiedevo se lo fa solamente a determinati regimi in ogni caso, al di là della velocità. se noti che lo fa costantemente a 2000-3000 giri potrebbe essere benissimo il volano ;)

Scusate, voglio fare una domanda innocente. Ma perchè c'è tutto sto bacchettonesimo nello scrivere la velocità? So che è il regolamento, ma se in effetti una persona all'interno di una pista legale, volesse andare a tirare il collo alla propria auto non lo puo poi scrivere? Non capisco.....per l'amico che ha il problema in effetti sembrerebbe l'equilibratura di un cerchio, da far controllare accuratamente. :color)

laquilott":ty3ny9op ha detto:
Scusate, voglio fare una domanda innocente. Ma perchè c'è tutto sto bacchettonesimo nello scrivere la velocità? So che è il regolamento, ma se in effetti una persona all'interno di una pista legale, volesse andare a tirare il collo alla propria auto non lo puo poi scrivere? Non capisco.....per l'amico che ha il problema in effetti sembrerebbe l'equilibratura di un cerchio, da far controllare accuratamente. :color)
No, scusate......sbalordisco nel leggere che sono i semiasse....al mio q2 che sta soffrendo nel prendere tutte le buche che ci sono in città e peggio i tagliagomme, cosa dovrò fare? Aiutoooooo

laquilott":1nsa8b39 ha detto:

Andare in pista e fare un track Day è cosa ben e profondamente DIVERSA e basta andarci una volta o leggere le impressioni della apposita cartella per capirlo...
viewforum.php?f=42

più in generale è stato più e più volte spiegato il motivo della scelta basta leggere la sezione regolamenti
e più in particolare:
viewtopic.php?f=2&t=87825
;)

laquilott":kzbkn0ry ha detto:
l'equilibratura l'ho fatta prima di andare dal meccanico, mi ha detto che sono i semi assi da sostituire

saveriob":17jt5ifh ha detto:
l'equilibratura l'ho fatta prima di andare dal meccanico, mi ha detto che sono i semi assi da sostituire
senza un urto di una certa entità, mi sembra difficile.
Sono piegati? O cosa? hai sentito altri pareri?
Inoltre, parliamo della scatola guida o dei braccetti che vanno al cambio?

giangirm":kwo305dd ha detto:
saveriob":kwo305dd ha detto:
Non te lo so dire, mi ha detto solo questo. Quando hanno alzato la macchina sul ponte il meccanico ha guarda solo vicino alle ruote dove c'è il disco del freno

saveriob":7bqsd26k ha detto:
giangirm":7bqsd26k ha detto:
saveriob":7bqsd26k ha detto:
Non te lo so dire, mi ha detto solo questo. Quando hanno alzato la macchina sul ponte il meccanico ha guarda solo vicino alle ruote dove c'è il disco del freno
ok... gli stai facendo il lavoro adesso ?
Se non, sentirei altri pareri da altri meccanici

Xantoooo......ho letto con attenzione ciò che mi hai postato, condivido in pieno. In effetti ciò che mi rende entusiasta ed affezzionato frequentatore di questo forum e la serietà con cui si affrontano determinati temi. La cosa che mi piacerebbe sarebbe quella di partecipare ad un fantastico raduno qui nella mia splendida terra, la Sardegna, per poter dialogare con gli appassionati possessori Alfa.
Per ritornare al tema del post......che dire, se si sono rotti i semiasse, più che cambiarli non credo si possa fare altro.
Ciao a tutti raga.... :X)

laquilott":1eomkpw0 ha detto:
Xantoooo......ho letto con attenzione ciò che mi hai postato, condivido in pieno. In effetti ciò che mi rende entusiasta ed affezzionato frequentatore di questo forum e la serietà con cui si affrontano determinati temi. La cosa che mi piacerebbe sarebbe quella di partecipare ad un fantastico raduno qui nella mia splendida terra, la Sardegna, per poter dialogare con gli appassionati possessori Alfa.
Per ritornare al tema del post......che dire, se si sono rotti i semiasse, più che cambiarli non credo si possa fare altro.

ti dicevamo di chiedere il parere di qualcun altro perchè effettivamente non si sa se sono rotti. è molto difficile. magari è il meccanico che cerca di fregarti ;) senti un altro prima di fargli mettere le mani sull'auto! :OK)

presta":vp9t7dac ha detto:
laquilott":vp9t7dac ha detto:

ti dicevamo di chiedere il parere di qualcun altro perchè effettivamente non si sa se sono rotti. è molto difficile. magari è il meccanico che cerca di fregarti ;) senti un altro prima di fargli mettere le mani sull'auto! :OK)
La macchina è in garanzia quindi sempre all'alfa devo andare no?