mi trema la macchina

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
salve a tutti, da poco ho notato un problema alla mia alfa. In autostrada viaggiando di quarta o quinta a circa 100km/h inizia a tremare la macchina, però non c'entra niente la convergenza o equilibratura, perche appena lascio l'acceleratore va liscia come l'olio, mentre appena riprendo a spingere inizia a tremare anche di brutto. Cosa è successo??? Confido in voi? grazie anticipatamente
 
Fonzie444":n7aidhy8 ha detto:
sicuro che non siano le gomme? quanti km hanno?
le gomme sono buone, i cerchi posteriori hanno due leggeri abbozzature ma questo tremolio è una novità mentre le abbozzature no
 
Massimo230":2zr4oosp ha detto:
domanda stupida... in 3° a 100km/h te lo fa?


nn puo essere il cerchio altrimenti lo farebbe anche senza accellerare...
in terza lo fa di meno molto meno, mentre in quarta ed in quinta molto di più
 
ma cosa vibra? il volante? Secondo me è la convergenza anchese tu dici di no.. l' hai controllata ?
 
giangirm":1nftjei3 ha detto:
ma cosa vibra? il volante? Secondo me è la convergenza anchese tu dici di no.. l' hai controllata ?
se sarebbe la convergenza non pensi che vibrerebbe anche quando lascio il pedale dell'acceleratore??? invece vibra quando inizio a spingere mentre quando circolo in città di prima e seconda non sento niente, tutto inizia in autostrada con il superare dei 100km/h
 
saveriob":26b3njbt ha detto:
giangirm":26b3njbt ha detto:
ma cosa vibra? il volante? Secondo me è la convergenza anchese tu dici di no.. l' hai controllata ?
se sarebbe la convergenza non pensi che vibrerebbe anche quando lascio il pedale dell'acceleratore??? invece vibra quando inizio a spingere mentre quando circolo in città di prima e seconda non sento niente, tutto inizia in autostrada con il superare dei 100km/h
se è la convergenza, al di sotto di una certa velocità non lo senti più.
Quando lasci l' acceleratore può darsi che rallenti a tal punto che non lo fa più
 
giangirm":1wvvu7v2 ha detto:
saveriob":1wvvu7v2 ha detto:
giangirm":1wvvu7v2 ha detto:
ma cosa vibra? il volante? Secondo me è la convergenza anchese tu dici di no.. l' hai controllata ?
se sarebbe la convergenza non pensi che vibrerebbe anche quando lascio il pedale dell'acceleratore??? invece vibra quando inizio a spingere mentre quando circolo in città di prima e seconda non sento niente, tutto inizia in autostrada con il superare dei 100km/h
se è la convergenza, al di sotto di una certa velocità non lo senti più.
Quando lasci l' acceleratore può darsi che rallenti a tal punto che non lo fa più
no ho fatto tutte le prove anche a velocità vietate
 
Top