Mi stavano fregando l'auto (portiera bucata e ciao ciao al Gps...)

capisco perfettamente la rabbia....
a me sti gran pezzi di merda saltarono nel giardino della mia vecchia casa e con un coltello mi tagliarono la cappotte della barchetta per rubare tutto ciò che c'era dentro...
cmq non capisco il buco... da lì dove sono arrivati? e come è possibile che in un centro commerciale nessuno si sia accorto di nulla? che schifo...
 
mancio83":32zeiofe ha detto:
amico purtroppo stiamo a napoli...(vabbè che rubano ovunque...)
per questo io rinnego ogni tipo di roba aftermarket...
lo stereo di serie e il connect non li fregano...(o cmq MOLTO meno...)

:( :(

Quoto.
Anche io ho l'antifurto satellitare ma se vogliono e sono esperti lo disattivano in due minuti.
L'altro giorno tornai in concessionaria per un problemino proprio all'antifurto e l'elettrauto dell'alfa in 30 sec ha smontato plancia e staccato il chip, sono rimasto a dir poco :schok)
Basta che i ladri sappiano dove mettere le mani ed è un gioco da ragazzi.
Speriamo che non siano tutti così bravi.

paradossalmente c'è un'inversione di tendenza tremenda da parte dei ladri ke qnd vedono uno stereo aftermarket neanke lo calcolano...ora tt e sempre a rubare quelli di serie....nn immaginate qnd cercavo un nuovo connect qnt ne ho trovati tra navigatori e sterei...una cifra!!!

Ma anche senza codice è così facile farli funzionare?
 
:mazza) :mazza) ...sui bastardi non aggiungo altro!

Per quanto riguarda la riparazione da effettuare credo che la cosa più conveniente sia sostituire la porta con una presa allo sfascio, scambiare le serrature e verniciarla...anche perchè ho visto che ti hanno rigato anche la maniglia.
 
Grazie a tutti per la solidarietà, ragazzi. Evito qualsiasi commento sui "tipi" in questione per non diventare volgare.....

Il centro commerciale in questione è l'Ipercoop "Le Porte di Napoli" di Afragola/Casalnuovo, parcheggio immenso senza telecamere, ma la nasona era in vista, e di fronte al viale pedonale quindi credevo fosse al sicuro. A dire la verità, mentre parcheggiavo avevo una strana sensazione, avvertivo un certo "pericolo furti" ma sinceramente credevo mi ciulassero l'antennino, mi sono detto "vabbe' pazienza"....

Il gps non si può bloccare è vero, si può solo segnalare come unità rubata; meglio di niente... :cry:

x devil Credo anch'io che si possa riparare tranquillamente, non è un grosso danno, provo a chiedere alla migliore carrozzeria che c'è in zona x vedere quanto vuole.
P.S.Per domenica è :OK) , ci sarò senz'altro.

Per chi vorrebbe mettere antifurto con "scossa elettrica"....MAGARI!, sono anni che ci penso ma porco giuda in Italia è illegale (e ti pareva....).

x yeoo Ehm....io non mi chiamo andrea.. :matto) ..mi chiamo Gaetano :nod) ...
Cmq alla fine me la sono cavata, hanno toccato solo il garmin...ma cavolo a te addirittura i cd...!!
Per quanto riguarda la stuccatura, per quel che ne so io non procedono così, o meglio prima saldano il buco, poi lisciano il più possibile la superficie, poi stuccano quel minimo per renderla perfettamente liscia e poi riverniciano. Se non esagerano con la manodopera....credo 3/400 euro ci stò dentro. P.S. Grazie per la solidarietà e per le tue parole di conforto :)
 
mukkopazzo":l8zf0prs ha detto:
cmq non capisco il buco... da lì dove sono arrivati? e come è possibile che in un centro commerciale nessuno si sia accorto di nulla? che schifo...
Il buco è servito a far scattare la leva apriporta, sicuramente facendo leva sulla maniglia perchè sembra volessero prima strapparla via; infatti si apre e chiude tranquillamente, non hanno danneggiato il meccanismo di apertura. Certo devo dire che quella è l'unica serratura che in alfa hanno rimasto (anzi qualcuno non le ha proprio le serrature), e per fortuna c'è almeno quella altrimenti o rompevano il vetro e piegavano la portiera (brrrr!).

Per quanto riguarda l'accorgersi di qualcosa avranno sicuramente aspettato che non passasse nessuno, e cmq saranno stati veloci....ma pure se qualcuno si fosse accorto di qualcosa cosa avrebbe mai potuto fare?

Cmq maledetti figli di :swear)
 
massima solidarietà paesà,
purtroppo vivamo in zone degradate da quarto mondo,
per stare tranquilli uno dovrebbe avere solo una macchina di :cesso)

cmq pazienza, falla aggiustare e nn ci pensare più, in effetti pensa ke poteva andare anche peggio!

Ciao.
 
mortacci loro! :member)

sicuramente dovrai stuccare e riverniciare tutto. considerando che un paraurti sta sui 250€ per farlo riverniciare, penso che il prezzo sia simile. non hai l'assicurazione atti vandalici?
 
YoKoHaMa":3o6lkqvy ha detto:
mukkopazzo":3o6lkqvy ha detto:
cmq non capisco il buco... da lì dove sono arrivati? e come è possibile che in un centro commerciale nessuno si sia accorto di nulla? che schifo...


Per quanto riguarda l'accorgersi di qualcosa avranno sicuramente aspettato che non passasse nessuno, e cmq saranno stati veloci....ma pure se qualcuno si fosse accorto di qualcosa cosa avrebbe mai potuto fare?

Cmq maledetti figli di :swear)


urlare chiamare i vigliantes... insomma reagire... dovrebbe esser la reazione normale, no?
 
x muccopazzo Vigilanti purtroppo lì non ce ne sono....e cmq anche urlando o chiamando qualcuno, ormai il danno era fatto. Certo se stavo tornando alla macchina e li vedevo....prima gli davo una bella ripassata ( :boxe) ), poi gli spezzavo un paio di dita (così da immobilizzarlo per il dolore) e solo alla fine chiamavo la Polizia, a costo di rischiare una querela per lesioni personali....
 
Cmq qualche ora fa sono stato dal miglior carrozziere della zona, lavora anche su Ferrari e Porsche a quanto ho sempre visto (ma stavolta non ce n'erano), allora: si procede come pensavo, cioè si raddrizza al meglio la parte, si salda, si affina e poi si stucca, dopodichè ovviamente dovrà riverniciarla; solo che dice dorà riverniciare anche mezza porta post. altrimenti si vede una piccola differenza, dice che sui colori chiari si nota mentre sul nero no. Ha detto che ci vogliono 4/5 giorni e 400 euro: come vi sembra?

P.S. E' un carrozziere un bel po' caro, ma lavorano alla perfezione e sono all'avanguardia, gli unici di cui fidarsi ciecamente nel raggio di parecchi km (cmq è autorizzata Peugeot). Inoltre lì aveva altre due nasone restyling, una "grigio lipari" e una "argento alfa", stesso lavoro effettuato, risultato perfetto!!!
 
presta":27byy1j0 ha detto:
mortacci loro! :member)

sicuramente dovrai stuccare e riverniciare tutto. considerando che un paraurti sta sui 250€ per farlo riverniciare, penso che il prezzo sia simile. non hai l'assicurazione atti vandalici?
Per riverniciare il paraurti post. (è molto graffiato, già che c'ero ho chiesto) voleva proprio 250 euro, col prezzo mi trovo. Ma a parte che para e porta sono di diverso materiale, per la porta ci vuole cmq più vernice, e la verniciatura è più "delicata".
L'assicurazione atti vandalici non ce l'ho, ma in questo caso non mi avrebbe certo coperto: si vede subito che è un tentato furto con scasso, insomma un danno con l'intendo di "rubare" e non di "danneggiare" soltanto.
 
Ottimo...

YoKoHaMa":3ol2o9fx ha detto:
Cmq qualche ora fa sono stato dal miglior carrozziere della zona, lavora anche su Ferrari e Porsche a quanto ho sempre visto (ma stavolta non ce n'erano), allora: si procede come pensavo, cioè si raddrizza al meglio la parte, si salda, si affina e poi si stucca, dopodichè ovviamente dovrà riverniciarla; solo che dice dorà riverniciare anche mezza porta post. altrimenti si vede una piccola differenza, dice che sui colori chiari si nota mentre sul nero no. Ha detto che ci vogliono 4/5 giorni e 400 euro: come vi sembra?

P.S. E' un carrozziere un bel po' caro, ma lavorano alla perfezione e sono all'avanguardia, gli unici di cui fidarsi ciecamente nel raggio di parecchi km (cmq è autorizzata Peugeot). Inoltre lì aveva altre due nasone restyling, una "grigio lipari" e una "argento alfa", stesso lavoro effettuato, risultato perfetto!!!
Direi che come preventivo nn è male...considera che di lavoro ce n'è abbastanza...,solo se trovi una portiera dello stesso tuo colore ti converrebbe sostituirla...altrimenti vai di carrozziere...!
Tcs147
 
ripristino porta

cambiare addirittura la porta originale con una presa allo sfascio penso sia l'ultima cosa da fare, un bravo carrozziere potrebbe attappare il buco con quelle soluzioni bicomponenti che quando si seccano diventano come il ferro e poi ripristinare la verniciatura, penso pero' che ci vogliano almeno 200-300 euro per la riparazione
 
Re: ripristino porta

heroquest":2qfvyn5o ha detto:
cambiare addirittura la porta originale con una presa allo sfascio penso sia l'ultima cosa da fare, un bravo carrozziere potrebbe attappare il buco con quelle soluzioni bicomponenti che quando si seccano diventano come il ferro e poi ripristinare la verniciatura, penso pero' che ci vogliano almeno 200-300 euro per la riparazione

Quoto in pieno!
Cmq non usano soluzioni bicomponenti :nono) , dopo non si riuscirebbero a modellare. Come detto, richiudono il buco raddrizzando al meglio possibile la lamiera, saldano per sigillarlo, smerigliano la saldatura appiattendola al massimo, passano lo stucco per uniformare la superficie e poi...via con il processo di verniciatura.
Certo che per un buchetto di merda riverniciare una portiera e mezza....
 
questo forse ti puo' essere utile.....direttamente dal sito Garmin

DATABASE UNITÀ RUBATE
Spesso e, tutto sommato, malvolentieri, i Clienti Garmin più sfortunati ci contattano per segnalare il furto del proprio navigatore.
Fermo restando che i nostri GPS sono soltanto dei ricevitori (e quindi non possono essere in alcun modo rintracciati via radio), come possiamo aiutare questi sfrotunati clienti ?

Quello che possiamo fare è "marcare" in una banca dati lo strumento come "rubato" in maniera tale che, in caso di ritrovamento, possiamo essere in grado di darne comunicazione al legittimo proprietaio.

E' già accaduto in passato che unità “marcate” come rubate siano finite in assistenza (in Italia o all'estero) oppure che gli incauti acquirenti di tali unità si siano rivolte a Garmin, o ad uno dei suoi distributori nazionali, per aggiornare, ottenere codici "smarriti" ecc... ecc....

Per poter "marcare" le unità come rubate è necessario inviare via fax (02/70.05.29.085) a Synergy Spa i seguenti documenti:

1) Modulo Dichiarazione Unità Rubata (scaricabile qui) perfettamente compilato e firmato
2) Copia della denuncia all’autorità competente (Carabinieri, Polizia)

La copia della denuncia è richiesta in quanto è capitato in che siano stati denunciati come rubati strumenti perfettamente regolari (clienti che indicano con superficialità numeri di matricola sbagliati oppure burloni che si divertono a farci “marcare” come rubati strumenti di altri).


Cosa succede ad un’unità Garmin che viene “marcata” come rubata ?
Il prodotto viene segnalato come “rubato” a Garmin che bloccherà automaticamente ogni possibile operazione on-line relativa a tale prodotto (non sarà più possibile effettuare aggiornamenti cartografici; non sarà più possibile utilizzare il codice cliente originale per poter “sbloccare” le mappe su un’eventuale seconda unità; non sarà più possibile effettuare richieste di codici “smarriti”).
Il prodotto segnalato come “rubato” che dovesse giungere in assistenza in Italia, o presso qualunque altro Centro Assistenza nel mondo, verrà immediatamente identificato come tale.
Il Centro Assistenza potrà trattenere il prodotto e segnalare la cosa all’Autorità competente in attesa di disposizioni.

Synergy Spa conserva in archivio tutte la documentazione relativa ad ogni singola unità segnalata come “rubata” allo scopo di poter rapidamente prendere contatto con l’Autorità a cui è stata presentata denuncia di furto.

Per poter gestire il meccanismo di “gestione” delle unità rubate, Synergy ha bisogno di alcuni dati che la riguardano (nome, cognome, indirizzo ecc..).
Nel caso questa opportunità fosse di Suo interesse, Le chiediamo pertanto, di procedere con l’invio della documentazione esprimendo il suo consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Leg. 196/2003 sulla privacy.
 
Top