Mi stavano fregando l'auto (portiera bucata e ciao ciao al Gps...)

3/400 euro mi sembra altino, ma buono, visto che c'è da lavorarci molto e bene, qnd tranquillo! Cambiare la porta mi sembra esagerato, alla fine è un buchetto :matto)

cmq si, qll ipercoop è davvero una merda :KO) Alla mia ex fregarono la polo di una settimana di vita :mecry2) niente assicurazione :splat)

cmq dai, si sitema e via! io qnd posso evito di andarci lì.. soprattutto al cinema.. di sera in particolar modo :KO) .. meglio stare tranqilli..

ps: cmq il buchetto in ql posto serve a fare scattare la serratura. a me mi ciularono lo stereo fuori all'uni (stavo cn la corsa). qnd la sistemai, smontai tt e capi' perchi l'avevano fatto lì. prova a metterci un cacciavite dentro, e a spingerlo verso il basso, vedi che scatta la sicura e s'apre la makkina!
:fluffle)
 
yohohama mi spiace moltissimo! piena solidarieta', ma purtroppo dalle vs parti si sa è normale una cosa del genere come gia' hanno sottolineato i tuoi compaesani!
 
scusa per il nome ma stavo rispondendo anke ad un pvt e così mi sn confuso!!!
cmq cm già ti ho detto lasciala dv già hai kiesto così subito fai!!!
se poi vuoi kiedere giusto x curiosità vai da CAR BLIND CARROZZERIA a gianturco e parla con Pietro Guarracino, è il capofficina e lì lavorano a mostro...sn autorizzati alfa!!! almeno vai a kiedere x paragonare i prezzi!!!

cmq x ki ha parlato di codifica degli sterei e nav originali nn hanno problemi a rivenderli xkè prima di immetterli in commercio vengono scodificati e ricodificati e quindi venduti con un nuovo codice ke sarà dato anche all'acquirente in modo ke se gli dovesse tornare utile già ce l'ha!!!

cmq ragazzi rassegnamoci...il ladro se vuole può tutto e nn c'è antigurto ke regga...vi rakonto brevemente il furto di una 147 di un mio carissimo amico 5 anni fa!!! lui ce l'aveva nel garage sotto la sua villa, quindi il garage era proprio sotto la sua cucina e kiuso con serranda elettronica...ad ora di pranzo, diciamo verso le 15 gliela rubarono e se ne accorsero solo quando scesero in garage x prendere la nasona x uscire...ed aveva anke il satellitare!!! quindi nn c'è antifurto ke regga...se hanno puntato una makina (o qualsiasi altra cosa) sarà loro!!!
 
eraser":o9bv73mr ha detto:
questo forse ti puo' essere utile.....direttamente dal sito Garmin

DATABASE UNITÀ RUBATE
Spesso e, tutto sommato, malvolentieri, i Clienti Garmin più sfortunati ci contattano per segnalare il furto del proprio navigatore.
Fermo restando che i nostri GPS sono soltanto dei ricevitori (e quindi non possono essere in alcun modo rintracciati via radio), come possiamo aiutare questi sfrotunati clienti ?

Quello che possiamo fare è "marcare" in una banca dati lo strumento come "rubato" in maniera tale che, in caso di ritrovamento, possiamo essere in grado di darne comunicazione al legittimo proprietaio.

E' già accaduto in passato che unità “marcate” come rubate siano finite in assistenza (in Italia o all'estero) oppure che gli incauti acquirenti di tali unità si siano rivolte a Garmin, o ad uno dei suoi distributori nazionali, per aggiornare, ottenere codici "smarriti" ecc... ecc....

Per poter "marcare" le unità come rubate è necessario inviare via fax (02/70.05.29.085) a Synergy Spa i seguenti documenti:

1) Modulo Dichiarazione Unità Rubata (scaricabile qui) perfettamente compilato e firmato
2) Copia della denuncia all’autorità competente (Carabinieri, Polizia)

La copia della denuncia è richiesta in quanto è capitato in che siano stati denunciati come rubati strumenti perfettamente regolari (clienti che indicano con superficialità numeri di matricola sbagliati oppure burloni che si divertono a farci “marcare” come rubati strumenti di altri).


Cosa succede ad un’unità Garmin che viene “marcata” come rubata ?
Il prodotto viene segnalato come “rubato” a Garmin che bloccherà automaticamente ogni possibile operazione on-line relativa a tale prodotto (non sarà più possibile effettuare aggiornamenti cartografici; non sarà più possibile utilizzare il codice cliente originale per poter “sbloccare” le mappe su un’eventuale seconda unità; non sarà più possibile effettuare richieste di codici “smarriti”).
Il prodotto segnalato come “rubato” che dovesse giungere in assistenza in Italia, o presso qualunque altro Centro Assistenza nel mondo, verrà immediatamente identificato come tale.
Il Centro Assistenza potrà trattenere il prodotto e segnalare la cosa all’Autorità competente in attesa di disposizioni.

Synergy Spa conserva in archivio tutte la documentazione relativa ad ogni singola unità segnalata come “rubata” allo scopo di poter rapidamente prendere contatto con l’Autorità a cui è stata presentata denuncia di furto.

Per poter gestire il meccanismo di “gestione” delle unità rubate, Synergy ha bisogno di alcuni dati che la riguardano (nome, cognome, indirizzo ecc..).
Nel caso questa opportunità fosse di Suo interesse, Le chiediamo pertanto, di procedere con l’invio della documentazione esprimendo il suo consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Leg. 196/2003 sulla privacy.

E' la prima cosa che ho fatto (cmq grazie mille), domani ritiro la denuncia dai Carabinieri e mando tutto via fax, ho già compilato il modulo.
Notai questa cosa quando cercavo gli aggiornamenti delle mappe (avute gratis insieme all'aggiornamento software e firmware...valore 150 euro - ma me l'hanno fatto gratis).
 
Per quanto riguarda la sicurezza data dall'antifurto satellitare quoto tutti, davvero ci vogliono soltanto un paio di minuti a disattivarlo; basta sapere che l'auto che andrai a rubare è dotata di satellitare, così saprai già cosa e come fare senza perder tempo..... Infatti è valido solo in casi come il mio ad es., dove l'hanno trovato a sorpresa, e senza avere il tempo di disattivarlo soprattutto perchè l'auto era bene in vista, esposta al continuo passaggio di auto e pedoni. Così quei bastardi se la sono presa nel :culo) tranquillamente.

Cmq sia, un installatore serio e capace sceglie sempre i posti più nascosti e inaccessibili dove montarlo, ma soprattutto disattiva alcuni codici funzione e non collega frecce e clacson/trombe all'antifurto (così almeno non si può mandare in corto ;) ). Per il resto....potrei dirvi molti sistemi per disattivare un satellitare, come l'ultimo metodo sentito pochi giorni fa da un elettrauto....

Cmq alla fine serve: considerando che ora dovrò camminare qualche giorno con un buco nella porta....se la lascio parcheggiata 2 minuti e "qualcuno" se ne accorge, la apre subito (ma scatta l'allarme) e soprattutto non va in moto, quindi la aprono e basta. Certo per ora per scongiurare questa cosa ho attaccato sul buco una striscia di carta adesiva (quella da carrozziere) che ho verniciato in tinta:

photo0002xt2.jpg


photo0001cc9.jpg


da lontano non si nota - questo è l'importante - e da vicino nemmeno perchè il buco è proprio sotto sotto la maniglia.

Però che caxxo, per un buco piccolo e quasi invisibile 400 euro.... :evil: :mad2)
 
tr4p4no":1ra9kwn9 ha detto:
yohohama mi spiace moltissimo! piena solidarieta', ma purtroppo dalle vs parti si sa è normale una cosa del genere come gia' hanno sottolineato i tuoi compaesani!

dai adesso nn veniri a dire che solo a Napoli, o meglio al sud italia aprono le makkine, o meglio se le fregano.. dai su facciamo i seri! ;)

cmq yoco, anche io c'ho il satellitare, per il mio modo di vedere le cose sono 1400 euro buttati nel cesso!!
cmq nell'assicurazione ho messo, furto, incendio, atti vandalici, rapina, calamita' naturali, eventi socio politici, rottura cristalli e qlk altra cosa :asd) , giusto per stare un po' + tranquillo :jolly)

cmq bella l'idea del nastro! :OK)
 
quoto per l'assicurazione... anche io per i 3 anni che pago la macchina ho fatto la stay alive :nod) (kasko inclusa)


poi tra 3 anni si vedrà :p
 
devil":3aph2llw ha detto:
tr4p4no":3aph2llw ha detto:
yohohama mi spiace moltissimo! piena solidarieta', ma purtroppo dalle vs parti si sa è normale una cosa del genere come gia' hanno sottolineato i tuoi compaesani!

dai adesso nn veniri a dire che solo a Napoli, o meglio al sud italia aprono le makkine, o meglio se le fregano.. dai su facciamo i seri! ;)

cmq yoco, anche io c'ho il satellitare, per il mio modo di vedere le cose sono 1400 euro buttati nel cesso!!
cmq nell'assicurazione ho messo, furto, incendio, atti vandalici, rapina, calamita' naturali, eventi socio politici, rottura cristalli e qlk altra cosa :asd) , giusto per stare un po' + tranquillo :jolly)

cmq bella l'idea del nastro! :OK)


assolutamente! non voglio dire che lo fanno solo li! ma sei piu' soggetto a queste cose si sa è chiaro! io ho mio cugino che abita ad AV beh a lui sotto casa hanno fregato la renault 5 che non valeva praticamente piu' nulla quindi!
 
Massima solidarietà visto che quanto è successo a te e successo anche a me il giorno prima il 14 per l'esattezza.Hanno cercato di rubare la mia amata nasona ma hanno utilizzato una tecnica diversa non riuscendo però ad aprire lo sportello (forse per questione di tempo).Hanno rovinato il cilindretto della serratura sembrerebbe con un colpo di cacciavite o scalpello!!Fortunatamente avevo fatto installareda poco l'antifurto MED lo conoscete? che ve ne pare?..
 
Top