mi stà venendo voglia di prendere il 2.0 TS

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
... mi stà dannatamente spaccando il cervello l'idea di prendere la golf gt..
lo ammetto..

ma porca miseria, 2.0 e 200cv.. non reggono proprio il confronto con la migliore motorizzazione benzina della 147 ...!

per non cambiare e passare a mamma vw potrei valutare l'idea del 2.0 alfa 147.. ma non so ancora decidermi..

il mio 1.6 120cv mi dà grandissime soddisfazioni.. ma un 2.0 mi fà una gola assurda. :love)

g3pp3tto":3fatr74j ha detto:
... mi stà dannatamente spaccando il cervello l'idea di prendere la golf gt..
lo ammetto..

ma porca miseria, 2.0 e 200cv.. non reggono proprio il confronto con la migliore motorizzazione benzina della 147 ...!

per non cambiare e passare a mamma vw potrei valutare l'idea del 2.0 alfa 147.. ma non so ancora decidermi..

il mio 1.6 120cv mi dà grandissime soddisfazioni.. ma un 2.0 mi fà una gola assurda. :love)
Forse intendevi GTI, la GT ha il 1.4 da 170cv ;)

mah ti dirò se devi scegliere tra le due ti dico a malinquore vai di golf ma col dsg :OK) e te lo dice uno che le golf non le sopporta ma quella macchina con quel motore e cambio è davvero un bel ferro...

fillojtd":zycrd6kg ha detto:
mah ti dirò se devi scegliere tra le due ti dico a malinquore vai di golf ma col dsg :OK) e te lo dice uno che le golf non le sopporta ma quella macchina con quel motore e cambio è davvero un bel ferro...

...da stiro... :asd) :asd)

(stavo scherzando, parlando di vw la battuta ci stava...)

Nel mio paese uno ha dato dentro una serie 3 nuova di pacca 320d per comprarsi la GTI...bah... :ka)

mancio83":1v24jihf ha detto:
sinceramente a questo punto prendi la GTA... :elio)

consumi simili ma prestazioni decisamente superiori... :nod)
Scusa, intendi dire che la Golf 2.0 GTI abbia gli stessi consumi della 147 3.2 GTA? Ma stai scherzando? Grazie anche all'iniezione diretta, la GTI ha consumi simili alla 147 TS 1.6 120cv.

Come motore il 2.0 TFSI è nettamente superiore al 2.0 T. Spark: è un propulsore decisamente più nuovo e tecnologico, ha ben 50 cv in più, maggior coppia, consumi inferiori, presenza del turbocompressore e dell'iniezione diretta, cambio a 6 marce, maggiore elasticità di marcia, coppia max disponibile già da 1800 rpm.
La 147 ha una linea decisamente più bella e sportiva, assetto migliore, maggior tenuta di strada.

aspetta la 149, se veramente fanno il 1.8 turbo benza da 190-195 cv quello che è spaccherà di brutto!! dovrebbe consumare meno del GTI in quanto è più piccolo di cilindrata e avere una cavalleria simile direi non male e poi si rimane sempre in casa alfa.

147SuperSport":3fqgdzyr ha detto:
aspetta la 149, se veramente fanno il 1.8 turbo benza da 190-195 cv quello che è spaccherà di brutto!! dovrebbe consumare meno del GTI in quanto è più piccolo di cilindrata e avere una cavalleria simile direi non male e poi si rimane sempre in casa alfa.
si ma se ha intenzione di cambiare l'auto adesso gli consigliate di aspettare fino al 2008??e poi il 1.8 uscirà anche nel 2009.....
alla fine conviene la golf come mezzo intermedio tra i due...

Ciao, come già ti avevo dato ottimi consigli per la 147 1.6 TS, ti dico nuovamente di intraprendere questa nuova strada e prendere il Golf V GTI DSG. Chi ti dice che consuma, non l'ha realmente provato.

Con il GTI DSG sei in media, davvero, oltre i 10 con un litro e consumi meno della tua 147 1.6 TS. E chi dice...si poi quando tiri ti fa i 4 con un litro, rispondo che li fa pure il 1.6 TS, con la differenza che ti ritrovi 200 cavalli e un cambio bellissimo e gratificante.

Se il 2.0 TFSI invece ti può spaventare, il 1.4 TFSI non è affatto un ripiego. E' un motore da 13 km/l reali con eccellenti prestazioni, ma la puoi avere, per ora, solo manuale, ad un prezzo comunque, da nuova, attorno ai 22 mila €.

E non rimpiangerai mai qualunque 2.0 Twin Spark. La 147, come comportamento stradale, sarà forse migliore, soprattutto a livello di sterzo, ma non c'è tutta sta differenza che si vuole fare credere.