Mi sono venuti addosso e sono scappati! Presa Targa

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ragazzi, stavo tornando a casa dalla ragazza e una 500 voleva superarmi in corsa e mi ha tagliato alla rotonda.. Ho preso il numero di targa avendolo inseguito per un pò di km.. Posso cavarmela? La machina è graffiata sulla portiera lato guida. Ditemi che posso fare qualcosa.. Inseguirlo non mi sembrava il caso ma l'ho anche visto in faccia perchè mi sono accostato... Non so cosa si sia fatto lui ma voglio giustizia.. Non mi sembrava il caso di inseguirlo fino a destinazione perchè erano in tanti e da quel che ho visto anche ubriachi.. Sono andato dai carabinieri e mi hanno detto di andare in assicurazione domani e poi da loro.. a qualcuno è mai capitato?

credo tu abbia fatto la cosa migliore, una volta identificato il veicolo non avevi necessità di correre dietro all'altro veicolo. ;)

ottima mossa :OK)
ora vai a fare la denuncia di sinistro alla tua assicurazione,e poi vai dai carabinieri...
un piccolo consiglio...se l'assicurazione ti da le sue generalita',via ecc,vai a vedere la sua 500 e se ci sono dei graffi,o residui della tua vernice fai delle foto,non si sa mai...

vai prima dai carramba e poi con la loro denuncia ti presenti in assicurazione, valuta anche l'ipotesi dell'avvocato

dotty":2utcjzzb ha detto:
vai prima dai carramba e poi con la loro denuncia ti presenti in assicurazione, valuta anche l'ipotesi dell'avvocato

L'assicurazione mi ha detto di non andare dai caramba.. Però mi hanno anche fatto capire che se la controparte dichiara il falso io finisco inculato (secondo voi lo ammetterebbe mai?). Sono andato anche sotto casa visto che so dove abita ma non ho trovato la 500.. secondo voi è cosa saggia andare lì, citofonare e parlarci? Cmq è stato il figlio.. Il titolare della macchina ha l'età di mio padre!

Beh, secondo me potresti provare a parlarci. Prima però io aspetterei la 5oo per scattarle qualche foto all'insaputa del proprietario, sia mai che poi, dopo che tu ci parli, la controllino a vista ;) Ricordati sempre di fare foto del particolare ma soprattutto, se puoi, una foto dove si veda il danno E la targa dell'auto :)

Ovviamente, porta sempre un amico (e un fedele registratorino audio o video) con te. Attenzione però a chiedere soldi, potrebbe essere considerata come truffa e/o estorsione. In caso si dimostrino disponibili, fai il cid e non cedere alla tentazione del contante...

Buona fortuna

se hai tutto in regola io andrei a fare la denuncia ai carabinieri, poi come ti hanno detto fai delle foto alla 500 se ci sono segni di vernice della tua auto o comunque ammaccature che dimostrino la compatibilità dell'urto prima che la riparano

non so se è il caso di parlargli tanto la lettera non la fa di sicuro, e casomai ti infili in situazioni difficili se il tipo è nervosetto :ka)

dotty":2rpd8do4 ha detto:
se hai tutto in regola io andrei a fare la denuncia ai carabinieri, poi come ti hanno detto fai delle foto alla 500 se ci sono segni di vernice della tua auto o comunque ammaccature che dimostrino la compatibilità dell'urto prima che la riparano

non so se è il caso di parlargli tanto la lettera non la fa di sicuro, e casomai ti infili in situazioni difficili se il tipo è nervosetto :ka)

Max Biaggi":2rpd8do4 ha detto:
Beh, secondo me potresti provare a parlarci. Prima però io aspetterei la 5oo per scattarle qualche foto all'insaputa del proprietario, sia mai che poi, dopo che tu ci parli, la controllino a vista ;) Ricordati sempre di fare foto del particolare ma soprattutto, se puoi, una foto dove si veda il danno E la targa dell'auto :)

Ovviamente, porta sempre un amico (e un fedele registratorino audio o video) con te. Attenzione però a chiedere soldi, potrebbe essere considerata come truffa e/o estorsione. In caso si dimostrino disponibili, fai il cid e non cedere alla tentazione del contante...

Buona fortuna

Ci ho provato ma è difficile in quanto hanno il garage interrato da quel che ho visto.. Dite di aspettare l'assicurazione e poi andare dai carabinieri o di muovermi "prima che sia troppo tardi"?

Lance":2gw5ebqc ha detto:
Grazie Ragazzi! Si ho dei testimoni!! Cmq ho già indirizzo e tutto! Ora mi fiondo in assicurazione! A nessuno è mai capitato? Speriamo bene

mi è capitato una quindicina di anni fa, mio padre alla guida. eravamo FERMI in colonna, ad un certo punto una tizia con un macchinone (una jeep mi pare, già all'epoca, con auto mediamente più piccole, molte sigrorotte usavano ambire a mezzi grossi come trattori) si mette a superare tutta la colonna e ci fa su lo specchietto. l'abbiamo seguita un po per vedere se si fermava, ma nulla. abbiamo solo preso la targa.

ricordo solo che lei era in auto da sola, ma poi con le assicurazioni disse che noi le avevamo tagliato la strada. portò anche un fantomatico testimone a testimoniare la sua versione. per la cronaca oltyre ad essere disonesta, era pure moglie di un avvocato.

dovrei però chiedere per sapere come andò a finire con l'assicurazione, non lo ricordo. fecero tutto i miei e io ho sempre saputo le cose solo per raccontate.

rdieci":1bvmrvmh ha detto:
Lance":1bvmrvmh ha detto:
Grazie Ragazzi! Si ho dei testimoni!! Cmq ho già indirizzo e tutto! Ora mi fiondo in assicurazione! A nessuno è mai capitato? Speriamo bene

mi è capitato una quindicina di anni fa, mio padre alla guida. eravamo FERMI in colonna, ad un certo punto una tizia con un macchinone (una jeep mi pare, già all'epoca, con auto mediamente più piccole, molte sigrorotte usavano ambire a mezzi grossi come trattori) si mette a superare tutta la colonna e ci fa su lo specchietto. l'abbiamo seguita un po per vedere se si fermava, ma nulla. abbiamo solo preso la targa.

ricordo solo che lei era in auto da sola, ma poi con le assicurazioni disse che noi le avevamo tagliato la strada. portò anche un fantomatico testimone a testimoniare la sua versione. per la cronaca oltyre ad essere disonesta, era pure moglie di un avvocato.

dovrei però chiedere per sapere come andò a finire con l'assicurazione, non lo ricordo. fecero tutto i miei e io ho sempre saputo le cose solo per raccontate.

Che schifo di situazioni.. E non per niente le assicurazioni le paghiamo anche CARE..

Max solidarietà, purtroppo certa gente non capisce 'na togna e si comporta da schifo :mad2)
Pensa che una settimana fa la mia vicina di casa ha subito un urto laterale, non proprio leggero, e il babbo di mi***a ( che per inciso, non ha rispettato uno stop) ha pure tentato la fuga, urtando altre auto in una disperata retromarcia evasiva, ha negato tutto, ma ci sono tutti gli estremi di un omissione di soccorso, seppur "solo" tentata :mad2) :mad2) :mad2)

in pratica,invece a me mi e' arrivata una denuncia di sinistro dalla mia assicurazione,che dice di aver fatto incidente con un tipo...
ho dovuto fare delle dichiarazioni con dei testimoni,che hanno visto quel giorno la macchina parcheggiata sotto casa...
almeno che il tipo non ha qualche satellitare sempre funzionante puo' negare che era li,almeno che tu non vai a fotografare i danni se cisono alla sua auto...

Lance":349v4zyj ha detto:
dotty":349v4zyj ha detto:

Max Biaggi":349v4zyj ha detto:

Buona fortuna

Ci ho provato ma è difficile in quanto hanno il garage interrato da quel che ho visto.. Dite di aspettare l'assicurazione e poi andare dai carabinieri o di muovermi "prima che sia troppo tardi"?
lance, lascia perdere iniziative personali e ricerche varie .. fai fare tutto all'assicurazione e poi vedi .. ;)