Mi sono venuti addosso e sono scappati! Presa Targa

Lance":1n3mrjfa ha detto:
Ragazzi, stavo tornando a casa dalla ragazza e una 500 voleva superarmi in corsa e mi ha tagliato alla rotonda.. Ho preso il numero di targa avendolo inseguito per un pò di km.. Posso cavarmela? La machina è graffiata sulla portiera lato guida. Ditemi che posso fare qualcosa.. Inseguirlo non mi sembrava il caso ma l'ho anche visto in faccia perchè mi sono accostato... Non so cosa si sia fatto lui ma voglio giustizia.. Non mi sembrava il caso di inseguirlo fino a destinazione perchè erano in tanti e da quel che ho visto anche ubriachi.. Sono andato dai carabinieri e mi hanno detto di andare in assicurazione domani e poi da loro.. a qualcuno è mai capitato?

Brutte storie,capitato anche a me e non riuscii a risolvere un bel niente.. L'importante è,come se dice a Roma, che con questo tizio non ti ci sia "attaccato", perchè sennò è pure un pò colpa tua(capita di appiccicarsi nel traffico a volte :) ), ma dalla dinamica mi sembra di capire che non hai concorso minimamente ;)
 
°maCHo°":234yjip6 ha detto:
Lance":234yjip6 ha detto:
dotty":234yjip6 ha detto:
se hai tutto in regola io andrei a fare la denuncia ai carabinieri, poi come ti hanno detto fai delle foto alla 500 se ci sono segni di vernice della tua auto o comunque ammaccature che dimostrino la compatibilità dell'urto prima che la riparano

non so se è il caso di parlargli tanto la lettera non la fa di sicuro, e casomai ti infili in situazioni difficili se il tipo è nervosetto :ka)

Max Biaggi":234yjip6 ha detto:
Beh, secondo me potresti provare a parlarci. Prima però io aspetterei la 5oo per scattarle qualche foto all'insaputa del proprietario, sia mai che poi, dopo che tu ci parli, la controllino a vista ;) Ricordati sempre di fare foto del particolare ma soprattutto, se puoi, una foto dove si veda il danno E la targa dell'auto :)

Ovviamente, porta sempre un amico (e un fedele registratorino audio o video) con te. Attenzione però a chiedere soldi, potrebbe essere considerata come truffa e/o estorsione. In caso si dimostrino disponibili, fai il cid e non cedere alla tentazione del contante...

Buona fortuna

Ci ho provato ma è difficile in quanto hanno il garage interrato da quel che ho visto.. Dite di aspettare l'assicurazione e poi andare dai carabinieri o di muovermi "prima che sia troppo tardi"?
lance, lascia perdere iniziative personali e ricerche varie .. fai fare tutto all'assicurazione e poi vedi .. ;)

Ok.. Ora vedo se posso fare il minimo! Gracias ragazzi!
 
UPDATE: Ragazzi, tutto sistemato.. Ho preferito armarmi di coraggio e affrontare la cosa direttamente (fanculo alle assicurazioni). Esito? Mi son fatto fare la constatazione amichevole e il figlio si è scusato (il padre non sapeva nulla, gli aveva detto di aver sbattuto..). Come avevo intuito il ragazzo alla guida (20 anni, 2 in meno di me) era ubriaco e aveva paura di fermarsi.. Non vi racconto i retroscena del mio inseguimento ma vi faccio immaginare una 500 1.2 contro una 147 1.9!

EDIT: Ecco le foto.. I miei danni come vedete sono molto meno evidenti..

danni.jpg
 
Meno male che tutto si è concluso nella maniera migliore. Chissà il padre se poi gli ha ammaccato qualcosa al figlio :asd)
 
Fossi stato nel padre niente macchina per 6 mesi e giu di botte ! ubriaco alla guida e neanche ti fermi ???? :sadomaso) leggendo il topic gia immaginavo la 147 1.9 contro la 500 :elio) :A) :lol2)
 
bLeCCo":1z09ntdl ha detto:
Tu hai la botta sulla fiancata?... e lui anche?... Siete arrivati di freno a mano in rotonda?

anche io ho pensato ieri sera quando ho visto la foto...
in pratica:lui ha la botta sulla parte bassa del parafango anteriore e tu ce l'hai sulla venatura degli sportelli ant/post...
 
Sembra un incontro del tipo Massa-Hamilton con i telecronisti che commentano: "Il pilota della 500 aveva già mezza macchina dentro ma il pilota della 147 non l'ha visto arrivare ed ha chiuso la traiettoria" :lol:
Comunque per fortuna tutto si è risolto per il meglio, non ti resta che attendere il perito. Anche a me è successo un episodio simile con tentativo di fuga finito in farsa :asd)
 
Dai raccontaci un po l'inseguimento.... :lol:

Se io ero su quella 500 avrei detto: "No un alfa, che sfiga, da quella non si riesce a scappare", allora mi sarei fermato!!! :lol: :lol:

Ovviamente scherzo mi sarei fermato in ogni caso, a parte che non sarei stato ubriaco al volante oltretutto!!!
 
:lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) Mi fate morire Rega!!

Cmq stamane ho portato la constatazione all'assicurazione e mi hanno prima detto: "Eh, ma ormai abbiamo aperto la pratica.."

E gli ho risposto: "Senta, ieri mi ha detto che c'erano poche possibilità e, andando per logica, alla fine sarebbe andata a finire nel migliore dei casi con un 50%. Quindi annulli tutto e prenda come buona questa..".
E mi fa: "Ok, porti pure la macchina in officina che poi passerà il perito".

Che poi potevo essere molto più stronzo e andare di denuncia.. Ma meglio così! Almeno la mia macchinina ritorna più a nuovo!

L'inseguimento è stato come ho detto prima molto "imbarazzante" per la 500.. Poi la cosa che mi ha fatto più ridere sono stati i sorpassi.. Ha provato a tirarla ma per arrivare ai 100 mi sa che doveva invocare il papa! Io infatti dicevo incazzato tra me e me: "Ma.. Serio? Vuole scappare così?". Cmq ieri appena abbiamo parlato mi ha fatto capire che ha cercato disperatamente di scappare al massimo per non farsi vedere il numero della targa :muaha) :muaha)
Sinceramente la velocità esatta non la ricordo ma siamo lì.. Io ci stavo dietro tranquillamente e basta.. Poi vedendo che non si fermava e che erano ubriachi e in tanti li ho lasciati andare (Tanto ero già a conoscenza delle visure PRA visto che ci ho avuto a che fare sul lavoro). Cmq dopo questa esperienza sono sicuro di una cosa.. MAI mollare la preda. Se non prendevo quella targa rimanevo fregato io!!
Poi sull'inseguimento che altro dire.. Sempre in modo regolare (non c'era nessuno e striscia non continua) mi sono affiancato per vederlo infaccia e fatto il cenno di fermarsi.. Ma mi ignorava e provato ad aumentare di più la velocità.. La cosa da lì era diventata un pò più "pericolosa" secondo me e anche per questo ho deciso di rimanere alla targa!

Giustizia è fatta! Stasera carrozziere!! :A) :A) :A)
 
Mi immagino la 500 con acceleratore appoggiato al tappetino e l'alfa affiancata con il piede appena appoggiato che se per sbaglio schiaccia un po di più gli passa avanti e non riesce a fargli segno di fermarsi.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque giustizia è fatta :OK)
 
alfajtdm":3tztodk7 ha detto:
Mi immagino la 500 con acceleratore appoggiato al tappetino e l'alfa affiancata con il piede appena appoggiato che se per sbaglio schiaccia un po di più gli passa avanti e non riesce a fargli segno di fermarsi.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque giustizia è fatta :OK)

Ma infatti se pigiavo tutto facevo la fine di Speedy Gonzales!

:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

bLeCCo":3tztodk7 ha detto:
Tu hai la botta sulla fiancata?... e lui anche?... Siete arrivati di freno a mano in rotonda?

:lol2) :lol2) :lol2) :lol2) Mi era sfuggita!
 
Lance":2mvv4q8x ha detto:
^Luca72GTA^":2mvv4q8x ha detto:
Ti piace vincere facile... :asd) :asd) :asd)

Fortuna non era una 500 Abarth :asd) :asd) :asd)

Guarda, in quel momento incazzato com'ero la mia 147 poteva pure superare una maserati in piena corsa!! :boxe)

E rischiavi un inseguimento/incidente/bastonata degli occupanti per una strisciatina..? :ka) :ka)
 
questa esperienza insegna pure che bisogna portare sempre con se un tubo innocente per tubazioni del gas ''ripieno'' con cemento...non si sa mai,visto che i malintenzionati so assai :asd) :asd)
 
maxxx147":1k9wnnp4 ha detto:
questa esperienza insegna pure che bisogna portare sempre con se un tubo innocente per tubazioni del gas ''ripieno'' con cemento...non si sa mai,visto che i malintenzionati so assai :asd) :asd)

non è un grande consiglio, potresti trovare un malintenzionato vero che ha il cannone
 
ratatuia":3pm5gkaz ha detto:
maxxx147":3pm5gkaz ha detto:
questa esperienza insegna pure che bisogna portare sempre con se un tubo innocente per tubazioni del gas ''ripieno'' con cemento...non si sa mai,visto che i malintenzionati so assai :asd) :asd)

non è un grande consiglio, potresti trovare un malintenzionato vero che ha il cannone

Vero, anche se un malintenzionato vero non sarebbe scappato, specie se in 4 contro 1 , infatti si è rivelato un neopatentato con la macchinina comprata dal papi :asd) :asd)
 
no vabbe' ma io intendo da mettere sotto il sedile lato passeggero-per fare il contrappeso quando sei solo in auto... :asd) :asd) :asd)
 
^Luca72GTA^":4jcvg1aj ha detto:
Lance":4jcvg1aj ha detto:
^Luca72GTA^":4jcvg1aj ha detto:
Ti piace vincere facile... :asd) :asd) :asd)

Fortuna non era una 500 Abarth :asd) :asd) :asd)

Guarda, in quel momento incazzato com'ero la mia 147 poteva pure superare una maserati in piena corsa!! :boxe)

E rischiavi un inseguimento/incidente/bastonata degli occupanti per una strisciatina..? :ka) :ka)

Beh no, infatti appena ho visto lo stato non ho insistito! Mi è bastata la targa! Poi una strisciatina del genere in carozzeria la paghi oro! Naturalmente se la cosa diventava assai pericolosa lasciavo perdere direttamente..
 
Top