Dopo l'ennesima (e in parte inutile) sosta in officina, ho deciso di scrivere a quei 2 signori in oggetto sperando che almeno loro prendano a cuore il mio caso:
"Mi spiace dovermi rivolgere direttamente a Lei ma ritengo opportuno che sia informato, al fine di poter migliorare la qualità Alfa Romeo come da Lei più volte dichiarato, dei prodotti Alfa Romeo e soprattutto dell'assistenza commerciale post vendita.
Dal gennaio 2004 sono in possesso di un' Alfa Romeo GT 2000 JTS Distinctive e, come potrà leggere nella lettera da me inviata alla Concessionaria Star di Vigevano che troverà in allegato, quest'auto ha tuttora diversi problemi tecnici. Il motore JTS ha consumi pari ad una supercar di oltre 3000 cc. ma con prestazioni di una piccola sportiva: io accetterei consumi elevati ma in cambio di adeguate prestazioni. Certo la linea è ineguagliabile e la tenuta di strada eccellente, ma forse non basta.
Come prevede la direttiva europea sulla garanzia dei beni di consumo, mi sono rivolto alla Concessionaria chiedendo o la risoluzione del contratto, o la sostituzione con altra vettura anche di classe inferiore ma senza ulteriori esborsi da parte mia essendo la seconda Alfa che ho cambiato per problemi tecnici, o il prolungamento della garanzia di 3 anni (cosa che non avrebbe certo risolto gli eccessivi consumi ma almeno mi avrebbe tutelato dai futuri guasti visto i precedenti....) ma solo minacciandoli di azione legale, mi è stato offerto 1 anno di garanzia supplementare però con il 50% dei costi a mio carico. Cosa che naturalmente non ho ritenuto accettabile.
Ritengo che il gruppo Fiat debba migliorare i controlli qualità al fine di diminuire i problemi di carattere tecnico e montare propulsori che non siano tecnologicamente avanzati solo sulla carta ma che rispondano alle esigenze del cliente nel normale utilizzo della vettura. In caso di problemi tecnici ripetuti ed irrisolti il prolungamento gratuito della garanzia darebbe molta più fiducia ai clienti.. Purtroppo, dopo 3 Alfa di ultima generazione, penso di abbandonare il marchio.
"Mi spiace dovermi rivolgere direttamente a Lei ma ritengo opportuno che sia informato, al fine di poter migliorare la qualità Alfa Romeo come da Lei più volte dichiarato, dei prodotti Alfa Romeo e soprattutto dell'assistenza commerciale post vendita.
Dal gennaio 2004 sono in possesso di un' Alfa Romeo GT 2000 JTS Distinctive e, come potrà leggere nella lettera da me inviata alla Concessionaria Star di Vigevano che troverà in allegato, quest'auto ha tuttora diversi problemi tecnici. Il motore JTS ha consumi pari ad una supercar di oltre 3000 cc. ma con prestazioni di una piccola sportiva: io accetterei consumi elevati ma in cambio di adeguate prestazioni. Certo la linea è ineguagliabile e la tenuta di strada eccellente, ma forse non basta.
Come prevede la direttiva europea sulla garanzia dei beni di consumo, mi sono rivolto alla Concessionaria chiedendo o la risoluzione del contratto, o la sostituzione con altra vettura anche di classe inferiore ma senza ulteriori esborsi da parte mia essendo la seconda Alfa che ho cambiato per problemi tecnici, o il prolungamento della garanzia di 3 anni (cosa che non avrebbe certo risolto gli eccessivi consumi ma almeno mi avrebbe tutelato dai futuri guasti visto i precedenti....) ma solo minacciandoli di azione legale, mi è stato offerto 1 anno di garanzia supplementare però con il 50% dei costi a mio carico. Cosa che naturalmente non ho ritenuto accettabile.
Ritengo che il gruppo Fiat debba migliorare i controlli qualità al fine di diminuire i problemi di carattere tecnico e montare propulsori che non siano tecnologicamente avanzati solo sulla carta ma che rispondano alle esigenze del cliente nel normale utilizzo della vettura. In caso di problemi tecnici ripetuti ed irrisolti il prolungamento gratuito della garanzia darebbe molta più fiducia ai clienti.. Purtroppo, dopo 3 Alfa di ultima generazione, penso di abbandonare il marchio.