Mi sono stufato, ho scritto a Lapo Elkann e Karl-Heinz Kalbfell

Trevorh

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
523
0
16
Milano
Dopo l'ennesima (e in parte inutile) sosta in officina, ho deciso di scrivere a quei 2 signori in oggetto sperando che almeno loro prendano a cuore il mio caso:

"Mi spiace dovermi rivolgere direttamente a Lei ma ritengo opportuno che sia informato, al fine di poter migliorare la qualità Alfa Romeo come da Lei più volte dichiarato, dei prodotti Alfa Romeo e soprattutto dell'assistenza commerciale post vendita.
Dal gennaio 2004 sono in possesso di un' Alfa Romeo GT 2000 JTS Distinctive e, come potrà leggere nella lettera da me inviata alla Concessionaria Star di Vigevano che troverà in allegato, quest'auto ha tuttora diversi problemi tecnici. Il motore JTS ha consumi pari ad una supercar di oltre 3000 cc. ma con prestazioni di una piccola sportiva: io accetterei consumi elevati ma in cambio di adeguate prestazioni. Certo la linea è ineguagliabile e la tenuta di strada eccellente, ma forse non basta.
Come prevede la direttiva europea sulla garanzia dei beni di consumo, mi sono rivolto alla Concessionaria chiedendo o la risoluzione del contratto, o la sostituzione con altra vettura anche di classe inferiore ma senza ulteriori esborsi da parte mia essendo la seconda Alfa che ho cambiato per problemi tecnici, o il prolungamento della garanzia di 3 anni (cosa che non avrebbe certo risolto gli eccessivi consumi ma almeno mi avrebbe tutelato dai futuri guasti visto i precedenti....) ma solo minacciandoli di azione legale, mi è stato offerto 1 anno di garanzia supplementare però con il 50% dei costi a mio carico. Cosa che naturalmente non ho ritenuto accettabile.
Ritengo che il gruppo Fiat debba migliorare i controlli qualità al fine di diminuire i problemi di carattere tecnico e montare propulsori che non siano tecnologicamente avanzati solo sulla carta ma che rispondano alle esigenze del cliente nel normale utilizzo della vettura. In caso di problemi tecnici ripetuti ed irrisolti il prolungamento gratuito della garanzia darebbe molta più fiducia ai clienti.. Purtroppo, dopo 3 Alfa di ultima generazione, penso di abbandonare il marchio.
 
soloalfa":3eyptveb ha detto:
Scusa Trevorh ma come hai fatto a scrivere direttamente a Lapo Lapo??
Ho telefonato alla Fiat Auto ed ho trovato una persona molto gentile (all'inizio stava molto sulle sue) che mi ha fornito gli indirizzi esatti dei due. :ciao)
 
soloalfa":19zxtidb ha detto:
No??? :?: :?: :?:

Forniscono così l'indirizzo di Lapo Lapo??
Ma lo voglio anch'io!Gli voglio mandare un mazzo di fiori! :asd) :asd) :culo)
Guarda che non ti danno l'indirizzo di casa ma quello del suo ufficio che è sempre presso la Fiat Auto.
 
Cavolo Trevorh, la tua è una storia infinita ormai. Speriamo che leggano con attenzione e faccian qualcosa di concreto almeno loro... :fluffle)
 
mi dispiace un casino per le disavventure del collega.....ma personalmente non credo che lapo o chiunque altro stia al suo livello butti l'occhio sulle lettere dei Clienti...al max ci sarà qualcuno che legge questo tipo di corrispondenza e riosponde a suo nome....sempre che l'indirizzo esista davvero... :cry: mia opinione...cmq mi spiace un casino! :fluffle)
 
Trevorh":2gj8tmn2 ha detto:
soloalfa":2gj8tmn2 ha detto:
Scusa Trevorh ma come hai fatto a scrivere direttamente a Lapo Lapo??
Ho telefonato alla Fiat Auto ed ho trovato una persona molto gentile (all'inizio stava molto sulle sue) che mi ha fornito gli indirizzi esatti dei due. :ciao)

chissa se ti risponderanno... :elio) :asd) ma sopratutto se ti ha daot il vero indirizzo :culo) :asd)
 
scusa se sono cattivo ma ritengo sia un buco in acqua, perchè sicuramente gli indirizzi che ti hanno fornito o sono falsi, oppure corrispondono ad un ufficio il cui compito è cestinare la posta.
ora sto drammatizzando, ma penso che alla fine non si discosti di molto.

inoltre, scritta com'è non evidenzi il fatto che l'auto abbia dei problemi, ma solo che beve molto. lapu, se mai la leggesse, potrebbe dirti: questo è il motore, se non ti vanno i consumi non centra nulla con i problemi dell'auto.
avresti dovuto spiegare meglio la tua situazione secondo me, e maltrattare di più la concessionaria: se è vero che ci tengono molto al discorso della qualità e dell'assistenza, colpendoli così forse avresti ottenuto più attenzione.

un'altra cosa: so per esperienza che esistono dei commissari che girano per concessionarie, carrozzerie e officine (autorizzate) sondando i problemi e sentendo i pareri. se non fosse stato per uno di questi, non avrei mai avuto la fiancata che mi è stata distrutta in un incidente.
potresti provare a sentire uno di questi, tramite un carrozziere amico o un'altra concessionaria. lui ha sicuramente più voce in capitolo e potrebbe mettere in evidenza i tuoi problemi direttamente alla casa
 
Hai fatto bene devi far valere i tuoi diritti,però anche secondo me non si capisce che problema abbia la macchina,sembra solo consumi tanto,ma questo è un problema di motore e sopprattutto di piede :asd) sempre secondo me.
 
Esprimo solidarietà. Ma credo che mentre uno come Kalfbell forse forse ci fa attenzione, uno come Elkann secondo me no.
Non è + l'Alfa di una volta.
E la Fiat mi pare peggio di come era, in mezzo alla crisi in cui è.
Ad ogni modo purtroppo credo che la soluzione migliore per farsi sentire non sia questa, diretta e sicuramente molto elegante, dell'amico che ha avuto l'ennesimo JTS sfigatissimo, ma purtroppo (e dico di nuovo purtroppo) sia quello di fare una gran caciara tale che il proprio problema possa apparire come una minaccia per la casa, a livello di immagine.
Solo così la intendono.
 
Top