Mi sono preso un nuovo Router ADSL...

thranduil":zkf8x109 ha detto:
è pericoloso senza encript perchè il primo che ti passa sotto casa si può connettere alla tua rete, e questo lo so anche io :26)

internik, c'è differenza "pratica" tra WEP e WPA? :scratch)

io uso WEP, e per la prima legge dell'informatica, avendo raggiunto il karma, cambierei solo se assolutamente indispensabile :p
WEP è bucabile con pochissima fatica

se la rete è sprotetta (o qualcuno conosce la mia chiave) è possibile vedere se c'è qualcuno connesso a sfroso?
Ni (per un niubbo no)
lo vedrei nelle risorse di rete?
no

Internik, ma secondo te, il discorso velocità:
Nelle 2 pagine di configurazione dei 2 router (quello bianco di alice e il belkin nuovo) mi dice velocità di download 8 mega e rotti
Allacciando i 2 router con il wifi raggiungo a malapena i 4 mega...
Non riesco ad allacciarmi vie USB ne Ethernet per verificare se via cavo raggiungo velocità maggiori...
Secondo te con il nuovo modem configurato ad ok riesco a raggiungere velocità maggiori?

Igor JTD 16v":137tau0c ha detto:
Nelle 2 pagine di configurazione dei 2 router (quello bianco di alice e il belkin nuovo) mi dice velocità di download 8 mega e rotti
L'informazione mostrata non ha nulla a che vedere con la "velocità"
Non riesco ad allacciarmi vie USB ne Ethernet per verificare se via cavo raggiungo velocità maggiori...
E perchè no? Attacca un cavetto e via!
Secondo te con il nuovo modem configurato ad ok riesco a raggiungere velocità maggiori?
no

Igor JTD 16v":291so9eh ha detto:

..come ti avevo segnalato i belkin non sono un granche come wireless. In alcune circostanze per aumentare le prestazioni del segnale wireless è sufficiente cambiare l'antenna. ( e mo mi becco la ramazzata da Internik :crepap) )

maxbergamo":1d6oq3a2 ha detto:
Igor JTD 16v":1d6oq3a2 ha detto:

..come ti avevo segnalato i belkin non sono un granche come wireless. In alcune circostanze per aumentare le prestazioni del segnale wireless è sufficiente cambiare l'antenna. ( e mo mi becco la ramazzata da Internik :crepap) )
finquando non si misura l'effettiva banda del collegamento radio, come si fa a dire se è buona o meno? :sic)

maxbergamo":25utaxm1 ha detto:
InterNik":25utaxm1 ha detto:
[finquando non si misura l'effettiva banda del collegamento radio, come si fa a dire se è buona o meno? :sic)

..davo per scontato che qualche test non wireless l'avesse fatto e per questo chiedesse maggiori prestazioni dal wireless.... :sic)
mai dare per scontato coi niubbi ;)

Se ho tempo dopo provo a fare una connessione volante con il router di alice, che ha la connessione usb, mentre x l'altro che ha ethernet non posso xchè non ho lo spinotto ethernet sul pc... :shrug03)

Igor JTD 16v":14822kew ha detto:
Se ho tempo dopo provo a fare una connessione volante con il router di alice, che ha la connessione usb, mentre x l'altro che ha ethernet non posso xchè non ho lo spinotto ethernet sul pc... :shrug03)
Non vale niente.

Fatti prestare un PC (possibilmente portatile) da un amico

Igor JTD 16v":2j0etva8 ha detto:

.. te la regalo una scheda ethernet pci... dammi i tuoi dettagli che te la spedisco :shrug03)

Max, non è quello il problema, posso anche andarmela a comprare, non credo che costi un'esagerazione... il problema è che non posso rimanere con quella configurazione, xchè non posso stare in casa con un cavo che mi passa 2 stanze...

Igor JTD 16v":19zqhjj8 ha detto:
Max, non è quello il problema, posso anche andarmela a comprare, non credo che costi un'esagerazione... il problema è che non posso rimanere con quella configurazione, xchè non posso stare in casa con un cavo che mi passa 2 stanze...
1) finchè non provi di cosa stiamo discutendo?
2) powerline e passa la paura

InterNik":1gtwyclx ha detto:

Ok, dopo provo con 4 fili volanti...

InterNik":1gtwyclx ha detto:

Che è?
Se intendi Fastweb da me passerà tra un anno luce...
Se intendi quegli amplificatori da attaccare alla corrente... parla, sono tutt'orecchi!

Igor JTD 16v":2226pmt7 ha detto:
InterNik":2226pmt7 ha detto:

Ok, dopo provo con 4 fili volanti...

InterNik":2226pmt7 ha detto:

Che è?
Se intendi Fastweb da me passerà tra un anno luce...
Se intendi quegli amplificatori da attaccare alla corrente... parla, sono tutt'orecchi!
Sono delle interfacce di rete su linea elettrica.

Sono tipo alimentatorini, costano una 50ina di euro (nella versione da 14mbit, un po' di più in quelle superiori), si montano in coppia.

non si possono mettere nelle ciabatte (vanno messe nelle prese a muro); non passano gli interruttori differenziali.

per il resto 100 volte meglio di wi-fi

perchè non nelle ciabatte e non attraverso i differenziali?
Ho paura di averlo il differenziale, ho un interruttore generale per luce ed uno per prese in casa...