Mi sono preso un nuovo Router ADSL...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Avevo il sentore che il modem di Alice non avesse molta portata...
Infatti avevo dovuto eliminare un muro tra il pc ed il modem forando la paretina ed attaccandolo al muro dietro...
Sabato, all'Unieuro curiosando tra i router mi sono accorto che ce ne sono di più o meno potenti per quanto riguarda la connessione WiFi...
Allora mi sono preso questo:

Belkin ADSL Modem with High-Speed Mode Wireless-G Router, G 802.11g, 125 High-Speed Mode, 2.4 GHz Wireless assieme al suo bel pennino dedicato G+...

Uno di questi giorni lo installerò, sperando di settarlo x benino...

Secondo voi?

Non conosco il router in questione....io personalmente uso un D-Link DSL-G624T e sfrutto il wireless addirittura per i 2 piani di casa mia con potenza eccellente... :OK) il belkin non l'ho mai sentito..... :ka)

Io di Belkin avevo già la penna BlueTooth presa agli albori di questa tecnologia ed è sempre andata benone, quindi mi son fidato...
Se il tuo si comporta bene con 100Mbps, il mio dovrebbe far lo stesso, dato che trasmette a 125Mbps...

Vedremo...
Spero comunque di viaggiare meglio che con l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi...

Igor JTD 16v":xp5gexcw ha detto:
Io di Belkin avevo già la penna BlueTooth presa agli albori di questa tecnologia ed è sempre andata benone, quindi mi son fidato...

..secondo esperienza gli zyxel e i netgear sono nettamente superiori al belkin che sinceramente mi ha dato qualche delusione sulla sezione wireless che mi è sembrata un pò debole...

Se il tuo si comporta bene con 100Mbps, il mio dovrebbe far lo stesso, dato che trasmette a 125Mbps...

..il dlink g624t ha un sistema wl a 54mbps, i 100 sono su lan...

Vedremo...
Spero comunque di viaggiare meglio che con l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi...

..ti auguro di si :OK)

Lacco79":1eil8aph ha detto:
Non conosco il router in questione....io personalmente uso un D-Link DSL-G624T e sfrutto il wireless addirittura per i 2 piani di casa mia con potenza eccellente... :OK) il belkin non l'ho mai sentito..... :ka)

porca miseria, il dlink è stata una sofferenza immane per me...

è diventato decoroso solo dopo avere upgradato il firmware con uno semiufficiale della filiale spagnola :shrug03)

la chiavetta invece continua ad impallarsi nonostante i driver aggiornati, e per di più la ricezione è pessima a 5 metri in linea d'aria dal router :mad2) tanto che sto meditando di acquistare un dipolo per potenziare la trasmissione: oggi come oggi vedo meglio la rete del vicino del piano sopra :wall)

thranduil":1088wwz7 ha detto:
Lacco79":1088wwz7 ha detto:

porca miseria, il dlink è stata una sofferenza immane per me...

è diventato decoroso solo dopo avere upgradato il firmware con uno semiufficiale della filiale spagnola :shrug03)

la chiavetta invece continua ad impallarsi nonostante i driver aggiornati, e per di più la ricezione è pessima a 5 metri in linea d'aria dal router :mad2) tanto che sto meditando di acquistare un dipolo per potenziare la trasmissione: oggi come oggi vedo meglio la rete del vicino del piano sopra :wall)
Si effettivamente per risolvere dei problemi (legati per lo più al mulo) ho dovuto anch'io installare il firmware spagnolo... :OK)

maxbergamo":3jhzjhpe ha detto:
Igor JTD 16v":3jhzjhpe ha detto:

..secondo esperienza gli zyxel e i netgear sono nettamente superiori al belkin che sinceramente mi ha dato qualche delusione sulla sezione wireless che mi è sembrata un pò debole...
Adesso... Zyxel è proprio una mezza sega, nella parte radio.

Per lavori "seri" la scelta d'obbligo sono i Linksys WAP200 in bridge e/o estensione, si coprono tranquillamente gli alberghi con 2 unità ;) (ps ovviamente poi ci vuole il router zyxel :nod) )

InterNik":1twytyua ha detto:
Adesso... Zyxel è proprio una mezza sega, nella parte radio.

Per lavori "seri" la scelta d'obbligo sono i Linksys WAP200 in bridge e/o estensione, si coprono tranquillamente gli alberghi con 2 unità ;) (ps ovviamente poi ci vuole il router zyxel :nod) )

..prendo nota della tua segnalazione :OK) Esperienze avute cambiando router di altra marca (belkin,dlink,Atlantisland) dove il segnale era debole notavo, con gli zyxel, un aumento di connettività...

...e te pareva se qualcuno non disprezzava...

Vabbeh, questo ho preso...
Secondo voi meglio se disinstallo prima il modem di alice e l'altro pennino wifi?

Igor JTD 16v":7yq2p3r6 ha detto:
...e te pareva se qualcuno non disprezzava...

Vabbeh, questo ho preso...
Secondo voi meglio se disinstallo prima il modem di alice e l'altro pennino wifi?
Assolutamente si. :OK) disinstalla tutto prima.

Uhm... come installo il router nuovo?
Ci ho provato, ma non so che parametri impostare...
La pagina per settarlo è 192.168.2.1, ma non conosco i parametri da inserire...
Istruzioni ovviamente non in italiano e conoscenza zero...
Poi non ho capito, nell_altro router di telecom si infila la tessera di Alice, qui no... funzionerà lo stesso?
Devo creare una nuova connessione?

Sono una mezza sega... :sic)

Igor JTD 16v":2dqwsjkh ha detto:
Poi non ho capito, nell_altro router di telecom si infila la tessera di Alice, qui no... funzionerà lo stesso?
No. Qui ci vuole l'intervento di qualcuno che usa Alice (quindi non io), ma temo proprio di no.
Ni
bhe può darsi.

---
PS scusa ma che senso ha comprare PRIMA il bocchino e POI chiedere i commenti? :shrug03)
Come già detto SE funziona è perfetto, altrimenti è una merda.

Vediamo quale valutazione gli darai TU :p

Igor JTD 16v":2nt56exo ha detto:

La scheda da quello che ho capito serve per salvare i parametri della tua linea/connessione...di più non sò...dovresti chiedere a Vespa2...... :OK)

Si, mi pare di si...
Ti serve sapere tutto ciò che mi chiede?
Fammi sapere così mi disconnetto e attacco l'altro modem...

Ma la scheda serve sul modem nuovo? :scratch) Perchè non c'è nessun'allocazione per potercela infilare...

Igor JTD 16v":345t4ppr ha detto:
Si, mi pare di si...
Ti serve sapere tutto ciò che mi chiede?
Fammi sapere così mi disconnetto e attacco l'altro modem...

Ma la scheda serve sul modem nuovo? :scratch) Perchè non c'è nessun'allocazione per potercela infilare...

VPI=8
VCI=35

Certo..La scheda serve per la navigazione wi-fi..