Mi son fatto il Pioneer AVIC-X1R (Foto)

scusa se approfitto di te che ce l'hai ... un mio conoscente vorrebbe montare proprio questo gingillo , ma è preoccupato da una cosa...le vibrazioni/irregolarità del manto stradale non mettono a dura prova i sostegni del monitor ?
 
albiz_1999":1ctmbh02 ha detto:
scusa se approfitto di te che ce l'hai ... un mio conoscente vorrebbe montare proprio questo gingillo , ma è preoccupato da una cosa...le vibrazioni/irregolarità del manto stradale non mettono a dura prova i sostegni del monitor ?

Il sostegno del monitor e 'fatto molto bene. Se lo tiri verso di te un sistema di molle gli permette di basculare. Una volta mollato torna alla sua posizione.
Sulle sconnessioni + accentuate il monitor si muove un po', ma grazie al sistema di cui sopra non ci sono prob.
Altro esempio. Come accendi la macchina il monitor esce dalla sede (si puo' impostare anche diversamente). Mettiamo che per sbaglio, mentre magari ti togli la giacca, blocchi il monitor con un braccio.... Nessun prob. Non succede assolutamente nulla.
La prima volta che mi e' successo mi son detto "ecco, ho fatto il patatrac!!" e invece tutto ok. :OK) :OK)
 
sei riuscito a mantenere la compatibilità comandi al volante? per interfacciare il mio clarion ci vuole un convertitore dal costo di 150 euro ... e manterrei solo mute, e il controllo volume e sorgenti.


tu ?
 
scruch":256s2uvz ha detto:
sei riuscito a mantenere la compatibilità comandi al volante? per interfacciare il mio clarion ci vuole un convertitore dal costo di 150 euro ... e manterrei solo mute, e il controllo volume e sorgenti.


tu ?

Come ho gia' detto sopra, l'interfaccia "comandi al volante" in questo caso c'e' solo ad infrarossi. In pratica un telecomando fisso che si attiva dai comandi al volante. L'installatore diche che dall'esterno non si vede nulla... Vedremo.
In ogni caso il pezzo non gli arriva e l'ha ordinato al momento dell'installazione... Cioe' ormai un bel po' di tempo fa'... Comincio a dubitarne l'esistenza (del pezzo) :KO)
Una volta montato ti sapro' dire quali funzioni potro' attivare dal volante.
 
fedus":ho9lk15g ha detto:
Gheroppa":ho9lk15g ha detto:
Fedus, mi puoi fare una cortesia?

boselli.jpg


ciauz

Allura, era un test con 2 vie che +o- conosco, la prima di CEVA è una via comunale ma da pochi anni (2 carsi) sterrata con circa 15 civici, per ora l'ho rilevata solo sull'alpine (Anche se troncata un po) ne sul tom tom ne suroute, ne su un'auti A3, la seconda è dove abita una mia ex :) strada comunale da anni e anni ma con soli 2 civici sperduti su una montagna, sterrata per i 3/4 brutta che con la nasona non so se ci riesci ad andare :|, sul connect è quasi perfetta..quasi....a meta strada gira da un lato, ma in veritàli c'è il bosco, la strada va dritta :)
Sulla tua foto di via boselli non vedo il percorso della strada.
 
LoL
allora toppa pure il pioneer
è un po che non vado su di la, ma la strada disegnata cosi passerebbe fra le tombe del cimitero LoL, che poi è l'edificio bianco di 2 misure, poi la via fa un'altro giro non va dritta ne si ferma li :|
uff per ora nella mia classifica il più affidabile è il connect, non l'avrei mai pensato :)
grazie :)
 
vabbeh la qualità di una sorgente multimediale non la si vede da quanto sia preciso il dvd di navigazione.

a rischio di beccarmi per la seconda volta "leggi più in alto, come ti avevo già risposto" , ti chiedo come hai interfacciato la pioneer alla centralina dell'alfa? che cavi sei andato a prendere (per mostrarti la velocità dell'automobile) ? dove hai nascosto la centralina esterna ?
 
scruch":njk6ordx ha detto:
vabbeh la qualità di una sorgente multimediale non la si vede da quanto sia preciso il dvd di navigazione.

a rischio di beccarmi per la seconda volta "leggi più in alto, come ti avevo già risposto" , ti chiedo come hai interfacciato la pioneer alla centralina dell'alfa? che cavi sei andato a prendere (per mostrarti la velocità dell'automobile) ? dove hai nascosto la centralina esterna ?

Premetto che il lavoro non l'ho fatto io ma l'installatore.... Quindi non so dirti nulla riguardo ai cavi interfacciati...
L'unita' esterna, che poi contiene il sistema di navigazione con sensori vari, e' stata posizionata in fondo al tunnel centrale. In pratica nella sezione di tunnel compresa tra i pedali guida e il posto per i piedi del passeggero :)
 
scruch":vqybc5g2 ha detto:
vabbeh la qualità di una sorgente multimediale non la si vede da quanto sia preciso il dvd di navigazione.

Ma difatti non disquisivo sulla qualità della fonte, per quella non avrei dubbi, solo e unicamente Alpine, ma ovviamente è IMHO!
A m interessava stabilire seppur a priori le doti di un nav, funzioni ectct le puoi trovare suls ito del produttore, in 32423 siti che ne parlano e sui giornali di hifi car, ma test cosi non ne ho mai visti :) solo uno sul garmin su un giornale di informatica, ma il garmin non mi interessa.
 
ragazzi io l'x1r l'ho montato un mesetto fa sulla nasona.
ho installato anche l'interfaccina IPOD ipbus e la playstation mini nel portaoggetti (connessione AV :)
micidiale veramente :) adesso ho anche ordinato su ebay la telecamerina wireless per la retromarcia.

ps sei sicuro che il tuo installatore ti abbia collegato i 3 cavi magici?
speed pulse
retromarcia
dimmer

riesci ad attivare la modalita' navigazione notturna? :)
io si :)
cmq complimenti ottimo prodotto veramente! io sono soddisfattissimo.
ps a chi interessa li posso trovare nuovi a 1450 euro
 
Urbok":2ztuluwv ha detto:
ragazzi io l'x1r l'ho montato un mesetto fa sulla nasona.
ho installato anche l'interfaccina IPOD ipbus e la playstation mini nel portaoggetti (connessione AV :)
micidiale veramente :) adesso ho anche ordinato su ebay la telecamerina wireless per la retromarcia.

ps sei sicuro che il tuo installatore ti abbia collegato i 3 cavi magici?
speed pulse
retromarcia
dimmer

riesci ad attivare la modalita' navigazione notturna? :)
io si :)
cmq complimenti ottimo prodotto veramente! io sono soddisfattissimo.
ps a chi interessa li posso trovare nuovi a 1450 euro

Rispondo si' a tutte le domande :)
La telecamerina volevo quasi quasi metterla davanti :p

Ah, l'ho trovato on line a 1.485 :OK)
 
Top