mi slitta la frizione....sarà da cambiare?

La mia per fortuna è un burro :tiè) come era sempre stata, l'ho presa a 47K ed ota sono a 87K, spero di non avere sorprese

Quadrifoglio inca":3bjlfx0z ha detto:
La mia per fortuna è un burro :tiè) come era sempre stata, l'ho presa a 47K ed ota sono a 87K, spero di non avere sorprese
Lo spero per te, ma io alla fine credo che sia una sfiga cronica, non potrò mai avere una frizione ok, pensa mi si è pure rotto il cavo della frizione del 106 autocarro della ditta, ormai son rassegnato.

Quadrifoglio inca":1x14ocbt ha detto:
Beato te, io a 60K ma per colpa del cuscinetto :swear) , di frizione ne avevo ancora per tanto :shrug03)

AH AH AH!!! 60k km e frizione sostituita? :rotolo)
Ma come una Alfa non rimappata non è la perfezione e affidabilità fatta macchina? :rotolo)
E intanto ci sono rimappati a 130.000Km ancora con l'originale :asd)

Luca-style":w5u29feu ha detto:
è del 2003...nn è rimappata e nn conosco il vekkio proprietario....

E' possibile che i km siano stati scalati
Sei in grado di affermare con certezza che la macchina non è rimappata?
Se non l'hai rullata non è facile capirlo
Come detto giustamente da altri c'e' anche la possibilità che ti abbiano rimesso su la mappa originale
Se l'hai presa da meno di un anno io farei un salto dal concessionario

joker66":172advf2 ha detto:
giangirm":172advf2 ha detto:
Luca-style":172advf2 ha detto:
ne ho solo 50000 e mi sembra strano....cmq l'ho presa di seconda mano e aveva 40000 km.....
può darsi ne avesse di più, o che sia stata guidata un po' male...

cmq i sintomi sono di frizione consumata...
può anche darsi che sia stata ... schilometrata ... :asd)

ecco!!! questo caso è un po piu frequente. macchine con 4 passaggi di proprietà con 60000 km?? da da riflettere :sarcastic) contatta il vecchio proprietario... e senti a quanti km l'ha data dentro. se vuoi essere ancora piu sicuro chiedi uno strorico della tua auto. ad un finanziere ke gli han giocato questo bello skerzo.... ci ha guadagnato una bella makkina nuova :sarcastic)

Quadrifoglio inca":1hxvyqfz ha detto:
joker66":1hxvyqfz ha detto:
giangirm":1hxvyqfz ha detto:
Luca-style":1hxvyqfz ha detto:
ne ho solo 50000 e mi sembra strano....cmq l'ho presa di seconda mano e aveva 40000 km.....

Speriamo di no x lui, però potrebbe anche essere stata rimappata e poi srimappata prima di essere venduta no? :p
ci sono gli strumenti per scoprirlo ed eventualmente ricorrere a vie legali.

joker66":3cqdi2hb ha detto:
Quadrifoglio inca":3cqdi2hb ha detto:
joker66":3cqdi2hb ha detto:
giangirm":3cqdi2hb ha detto:
Luca-style":3cqdi2hb ha detto:

Speriamo di no x lui, però potrebbe anche essere stata rimappata e poi srimappata prima di essere venduta no? :p
ci sono gli strumenti per scoprirlo ed eventualmente ricorrere a vie legali.

Sicuramente chi la guidava era un "cane". Quando comprai la mia, ci feci un viaggio fino a ravenna e mi accorsi che la frizione slittava premetto che la :inocchio) aveva 53.000k e ho dovuto rifare la frizione.
Chi guidava prima di me era una donna di 60 anni.

beh, conosco gente che guida malissimo anche senza strapazzare la vettura ma distrugge la frizione: sono in tanti per esempio che guidano col piede sempre appoggiato sul pedale della frizione o che ad un semaforo rosso aspettano il verde con la marcia inserita e la frizione premuta; o ancora che mandano il motore alle stelle e poi alzano il pedale frizione lentissimamente sfrizionando. sono cattive abitudini che accorciano la vita della frizione riducendola ko molto in fretta.

Qix":3vqctzme ha detto:
Quadrifoglio inca":3vqctzme ha detto:
Beato te, io a 60K ma per colpa del cuscinetto :swear) , di frizione ne avevo ancora per tanto :shrug03)

Ma come una Alfa non rimappata non è la perfezione e affidabilità fatta macchina? :rotolo)
:tired) Dai sempre le stesse risposte, me lo hai già detto in un altro topic e ti ho pure detto che era un problema di reggispinta, che nulla c'entra con lo stress provocato alla frizione da un aumento di potenza/coppia :shrug03)

Quadrifoglio inca":338t17gf ha detto:
Qix":338t17gf ha detto:
Quadrifoglio inca":338t17gf ha detto:

:tired) Dai sempre le stesse risposte, me lo hai già detto in un altro topic e ti ho pure detto che era un problema di reggispinta, che nulla c'entra con lo stress provocato alla frizione da un aumento di potenza/coppia :shrug03)

Dai giocavo! ;) pero' torniamo al discorso che è difficile e azzardato che una frizione che slitta o un altro inconveniente dipenda solo ed esclusivamente da una rimappa

Qix":1jedliq3 ha detto:
Quadrifoglio inca":1jedliq3 ha detto:
Qix":1jedliq3 ha detto:
Quadrifoglio inca":1jedliq3 ha detto:

Dai giocavo! ;) pero' torniamo al discorso che è difficile e azzardato che una frizione che slitta o un altro inconveniente dipenda solo ed esclusivamente da una rimappa
:fluffle) Non ho detto questo, ma potrebbe benissimo essere una delle cause, a mio giudizio preferibile, piuttosto che ritrovarsi con una macchina scaricata e con chissà quanti km sulle spalle ;)

Qix":qzzhb1v9 ha detto:
ema_blg":qzzhb1v9 ha detto:
è anche vero ke c'è kia qaccoecia i km della makkina.

Che hai scritto??? :sgrat)

non ci capisco neanche io :?: addio al pc...

volevo dire ke il problema piu frequente è quello dei km mancanti. 50000 son veramente poki., io ne ho 170000 mappata e frizione originale. se la makkina ne ha 53000 da da pensare. fateci caso. quasi tutte le makkine dei parchi usati hanno dai 53000 ai 63000 ai 73000. sempre. mah

quando l'hai presa? di ke anno è la makkina? controlla l'interno del vano motore se ha perdite olio o se è stato lavato. insomma in ke condizioni è. se ha molte parti arrugginite non ha 50000km :D

la mia è un 1.9 jtd 100cv...ha avuto solo un proprietario poi passata in concessionaria poi acquistata da me...i km sono originali xkè ci sono le fatture dei tagliandi fatti in concessionaria alfa...la vekkia proprietaria era una donna e faceva la dottoressa x quanto ne sò.....poi il pedale della frizione nn è duro anzi è morbido e cmq si vede ke nn è stata usata molto l'auto anke xkè ha gli interni nuovi..tutto nuovo tranne qualke graffietto leggero....solo ke mi capita ke in terza mi slitta sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di frizione....ma costa così tanto la frizione????....

alla fine ho cambiato frizione e volano....in pratica era un paraolio del volano che si è rotto e andava a sporcare il disco frizione e questa slittava.....prezzi molto convenienti rispetto al listino alfa e cmq sono pezzi originali valeo.......ora la makkina và ke è una cannonata

Ciao Ragazzi, la mia di frizione slitta in 6a quando è un po che sto andando. A freddo non slitta con nessun rapporto. Premetto che ho 100k km e che qualsiasi problema possa essere la frizione va cambiata. Pero cosa possa essere? solo frizione?

Ho cercato degli Faq per cambiarla però non ho trovato niente, premettendo che con il mio padre (che è meccanico per trattori) abbiamo già cambiato la frizione di una Focus tdci del 2001 (ed anche il turbo), è possibile cambiarla come "fai dà te"?? Ci vogliono atrezzi particolari? basta il kit o bisogna cambiare anche il volano?

Ho trovato questo Kit (il sito l'abbiamo gia usato per la Focus con esito positivo), pensa che vada bene no?
http://www.oscaro.com/fiche.asp?ID_...11&ID_GENERIC_ARTICLES=479&ID_ARTICLES=750098

Spero di non essere stato troppo lungo