Mi sembra impossibile al mondo d'oggi

Anche a me sembra una notizia un po' assurda.

E poi 180 banconote non fanno uno spessore un po' grosso per poter entrare in un portafoglio?

Non pensate che facciano così tanto spessore,soprattutto se sono nuove...lo so x certo.
Non ci stanno in un portafoglio ma non sono così ingombranti.

Il vecchietto ha fatto il suo dovere e non vedo come avrebbe potuto fare altrimenti visto che c'erano anche assegni,il che significa che non poteva intascarseli :p.

Inoltre x chi ritrova soldi se non ricordo male gli spetta di diritto una ricompensa del 5% o qualcosa del genere (non sono sicurissimo della cosa xò).

Una sola cosa...Viva la gente onesta :OK)

Io ne avrei tentuto metà...così lui era scontento a metà ed io contento a metà! :D a parte gli scherzi 90k € sono tanti però penso che avrei fatto la stessa cosa di 20 giorni fa quando ho trovato un portafogli con 200€ sulla pompa di benzina...l'ho portato ai carabinieri tutto bello pieno...poi si sono arrangiati loro... :fiori) :p

LACCO79":3sdn6fhe ha detto:
Io ne avrei tentuto metà...così lui era scontento a metà ed io contento a metà! :D a parte gli scherzi 90k € sono tanti però penso che avrei fatto la stessa cosa di 20 giorni fa quando ho trovato un portafogli con 200€ sulla pompa di benzina...l'ho portato ai carabinieri tutto bello pieno...poi si sono arrangiati loro... :fiori) :p

ecco qui un altro :angel) della strada ;)

Bè io sabato scorso, al bar, ho trovato €50 per terra tutte accartocciate... :?: Elena ha strabuzzato gli occhi...ma non li ho certo restituiti....erano lì soli soletti senza alcun segno del vecchio proprietario.... :asd)
Alla sera ci siamo mangiati una bella pizza!!!

tama147":1jjz3d96 ha detto:
Bè io sabato scorso, al bar, ho trovato €50 per terra tutte accartocciate... :?: Elena ha strabuzzato gli occhi...ma non li ho certo restituiti....erano lì soli soletti senza alcun segno del vecchio proprietario.... :asd)
Alla sera ci siamo mangiati una bella pizza!!!

Beh se i 200€ che ho trovato nel portafogli sarebbero stati li per terra senza nessun portafogli me ne sarei appropriato pur'io...!! :nod)

Penso giustamente come dice Lacco che se sono in un portafoglio con documenti e tutto, se sei onesto restituisci tutto in blocco, ma per terra, lì, una banconota che ti guarda.... anche io la prenderei :D

bah.... :shrug03)

se trovo 90k euro per terra penserei...

1- ne ha molti di +
2- fa qualcosa di losco
3- impari a stare ATTENTOOOOOOOOOOOO

ergo me li terrei!!!!

capisco che molti girano con un sacco di soldi...ma ci stai attento di brutto...se ti perdi un portafoglio con così tanti soldi è perchè alla fine nn te ne frega molto!!!

laika":2nmvmavf ha detto:
Penso giustamente come dice Lacco che se sono in un portafoglio con documenti e tutto, se sei onesto restituisci tutto in blocco, ma per terra, lì, una banconota che ti guarda.... anche io la prenderei :D

beh che ci vuoi fare, se é impossibile rintracciare il vecchio proprietario allora niente, o al massimo si potrebbero consegnare ai caramba che però insomma darli allo stato solo così :ka) :ka)

Il fatto è che l'onesta "cozza" contro la precarietà della vita, ragionamento logico anche io pensereia che li ha se si permette di tenere una cifra del genere in un portafoglio, ma come già detto avrei paura di vivere poi con il rimorso di aver invece fatto del male a qualcuno...

laika":30fgbsrn ha detto:
Il fatto è che l'onesta "cozza" contro la precarietà della vita, ragionamento logico anche io pensereia che li ha se si permette di tenere una cifra del genere in un portafoglio, ma come già detto avrei paura di vivere poi con il rimorso di aver invece fatto del male a qualcuno...

si è fatto male da solo quando li ha persi....

chi è causa del suo mal pianga se stesso ;)

zuper":1okc40bv ha detto:
laika":1okc40bv ha detto:

è un modo di vedere le cose cmq valido dal tuo personale punto di vista

laika":1bafj8wy ha detto:
zuper":1bafj8wy ha detto:
laika":1bafj8wy ha detto:

è un modo di vedere le cose cmq valido dal tuo personale punto di vista

io parto dal presupposto che se tengo ad una cosa ci sto attento...

quindi se nn ci sto attento e la perdo la rompo ecc ecc sono solo cavoli miei ;)

laika":blbbhn01 ha detto:
Kontorotsui":blbbhn01 ha detto:
Scusate lo scetticismo... ma sara' vero? :sgrat)

Vero è vero Kon, perchè ogni volta che troviamo o sentiamo una notizia che implica l'esistenza ancora di gente che ha valori ne dubitiamo? :(

Suppongo che la "verita'" sia garantita dall'intervista che citate sopra?

Comunque non e' che dubito perche' e' una notizia che riguarda la gente onesta... dillo a me che ho ritrovato una borsetta piena per strada, caduta da uno scooter, comprendente cellulare, un portafoglio con circa 80 euro, e altre cosette. Ho pure saltato il pranzo per riportarla direttamente a casa della proprietaria.
E no, non l'ho fatto per "cuccare" la tizia facendo il paladino, visto che nel portafoglio che ho aperto per trovare i documenti c'era la foto di lei col ragazzo :p

Se dubito, come ho fatto nel thread della "pila" di Babilonia, e' perche' spesso ci sono balle in giro, o col passaparola si fa presto a ingigantire. :shrug03)

Ma chen cavolo di baggianate dite... roba da morti di fame un po di stile signori e signore...

non avrò mai un euro che non venga dal mio umile lavoro e dai miei risparmi.

punto e basta.

o si è totalmente onesti e si riporta tutto, e si puo accettare una ricompensa, o si è totalmente disonesti e ci si fa quel che si vuole...

esatto disonesti, fossero anche 200.000 euro, non sono miei. E se ci stavo andando in giro come dice Laika ci possono essere mille motivi, e se anche fossi ricco, e non me ne frega nulla, non soldi tuoi. senza esitazioni, riconsegnare.

Gridan/a/6000":3b3eosm9 ha detto:
Ma chen cavolo di baggianate dite... roba da morti di fame un po di stile signori e signore...

non avrò mai un euro che non venga dal mio umile lavoro e dai miei risparmi.

punto e basta.

o si è totalmente onesti e si riporta tutto, e si puo accettare una ricompensa, o si è totalmente disonesti e ci si fa quel che si vuole...

esatto disonesti, fossero anche 200.000 euro, non sono miei. E se ci stavo andando in giro come dice Laika ci possono essere mille motivi, e se anche fossi ricco, e non me ne frega nulla, non soldi tuoi. senza esitazioni, riconsegnare.

calma calma....disonesti si è quando si ruba...non quando si trova!!

non è scritto da nessuna parte che TROVARE è un reato!!!!!