Mi sembra impossibile al mondo d'oggi

laika

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
14,727
0
36
Castagneto Po (TO)
Un pensionato di 61 anni, ritrova 90.000 euro in un portafoglio in strada e li restituisce tutti.
E' successo a Olginate, provincia di Lecco.
L'uomo ha visto il portafoglio per terra mentre camminava. "L'ho colpito con un calcetto ed e' uscito un ventaglio di banconote da 500 euro". All'interno, oltre ai documenti del proprietario, c'erano contanti e assegni per il valore di 90.000 euro. Il proprietario del portafoglio ha offerto una ricompensa del 10% (9.000 euro), ma l'uomo ha rifiutato.

:eek:o) :eek:o) :eek:o)

Troppo onesto...

Certo che uno che gira con 90000 in contanti nel portafoglio ha fatto o sta per fare qualcosa di losco :asd)

Anche a me ha stupito molto e soprattutto il fatto di aver rinunciato anche alla ricompensa, boh... chi lo capisce :ka) :ka) :ka)
cmq tranquilli anche a me non capitano mai cose del genere :mad2)

Monikaus":7jv34gy6 ha detto:
ma è fuori!!!!!!!!

a rifiutare la ricompensa?

a me non capitano mai ste robe!!! :mad2)

beh ma scusa, la ricompensa si offre ma non si accetta di solito

io non credo che l'accetterei, é mica merito mio se inciampo in 91.000 € :ka) :ka)

Resnick":2xhe76x0 ha detto:
:eek:o) :eek:o) :eek:o)

Troppo onesto...

Certo che uno che gira con 90000 in contanti nel portafoglio ha fatto o sta per fare qualcosa di losco :asd)

e gia ooppure e' un povero cristo a cui passavano solo di mano :nod)

tempo fa e' accdauto con un cifra di poco inferiore ed il tizio a cui era caduto era un trasportatore (corriere) ed era il saldo della merce che aveva consegnato..

cmq la tentazione sarebbe fortissima..

laika":23t7xv1z ha detto:
Un pensionato di 61 anni, ritrova 90.000 euro in un portafoglio in strada e li restituisce tutti.
L'uomo ha visto il portafoglio per terra mentre camminava. "L'ho colpito con un calcetto ed e' uscito un ventaglio di banconote da 500 euro". All'interno, oltre ai documenti del proprietario, c'erano contanti e assegni per il valore di 90.000 euro. Il proprietario del portafoglio ha offerto una ricompensa del 10% (9.000 euro), ma l'uomo ha rifiutato.

non per rinvangare quanto detto in un altro post, ma guarda caso è un pensionato....meditate gente, meditate.

Magari quello che l'ha perso andava a versare la caparra per la casa nuova...

roamero":2e2clwaf ha detto:
laika":2e2clwaf ha detto:

non per rinvangare quanto detto in un altro post, ma guarda caso è un pensionato....meditate gente, meditate.

Magari quello che l'ha perso andava a versare la caparra per la casa nuova...

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) quell'argomento oggi nooooooooooooooooooooooo

:?: :?: :?: azzolina

se capitava a me mi tenevo i contanti e gli recapitavo documenti e assegni

pensate che una volta un signore è andato al bancomat di sera,entra e vedo a terra un sacco ,una specie di borsa,allora x paura di una bomba o cose simili chiama i carabinieri,questi arrivano e con cautela prendono questo sacco,dopo aver constatato che non era un ordigno,lo aprono e all'interno c'erano circa 200000,00 euro,che il cassiere della banca aveva dimenticato :?: :?: :?: !!!!!!

pensate se quello la apriva invece di telefonare :?: :?: :?:

Magari succedesse a me una cosa del genere :mecry2)

R.R.GT":lk2bj6sx ha detto:
:?: :?: :?: azzolina

se capitava a me mi tenevo i contanti e gli recapitavo documenti e assegni

pensate che una volta un signore è andato al bancomat di sera,entra e vedo a terra un sacco ,una specie di borsa,allora x paura di una bomba o cose simili chiama i carabinieri,questi arrivano e con cautela prendono questo sacco,dopo aver constatato che non era un ordigno,lo aprono e all'interno c'erano circa 200000,00 euro,che il cassiere della banca aveva dimenticato :?: :?: :?: !!!!!!

pensate se quello la apriva invece di telefonare :?: :?: :?:

Magari succedesse a me una cosa del genere :mecry2)

mi succedesse adesso avrei risolto tutti i miei problemi, ma poi mi chiedo, per come sono fatta, per il crattere che ho, davvero riuscirei a vivere pensando che forse ho distrutto per sempre la vita di una persona? .... mi sa di no :(

vero Laika che magari potrei rovinare la vita di un altro,ma magari questo è un riccone e aiuta me a risolvere tanti problemi,poi comunque uno si deve trovare nella situazione e vedere come reagisce

Altra fortuna,una mia amica ad agosto a Rimini ,mentre andava a prendere la macchina ,ha trovato 300,00 euro perterra,non saranno tanti e no ti cambiano la vita,ma fanno sempre comodo