mi sarebbe piaciuta QUESTA Brera...

Ste81To

Nuovo Alfista
Guardate su questo sito...parla del prototipo di giugiaro apparso qualche anno fa...beh io ricordo molto bene quando la presentarono, e mi si impresse nella mente e me ne innamorai all'istante

http://www.alfacentro.com/features/brera/ , ci sono delle belle foto ingrandibili

imho la brera attuale ha subìto troppe modifiche (ok per esigenze di produzione, costi, ecc.) e mi pare molto più "goffa" e pingue rispetto al prototipo originale

infatti il posteriore non riesce a piacermi, e vista di lato, appare troppo appesantita. Anche il frontale mi sembra un po' meno cattivo..

secondo me, se avessero mantenuto il prototipo, (e magari lasciandole sopra il possente V8 :love) ) a quest'ora SOTTERREREBBE tutte le varie clk, bmw z4 e serie 6, 350z, tt, ecc

abbiate pazienza...sicuramente non avrei dovuto vedere il prototipo nel 2002..se non altro, adesso ammirerei la brera molto di + :ka)
 
Si, altro che slk (che già offusca), offuscherebbe le ferrari se l'avessero lasciata com'era, magari con la carrozzeria in fibra di carbonio! e il v8! cosa costa, un milione di euro? :asd) :asd)
 
Sono completamente d'accordo :OK)

Quella Brera era un'altra macchina: era larga 189cm ed alta solo 129cm.

Questa realizzata è larga 183cm ed alta 137cm (vado a memoria)... le proporzioni sono state stravolte. Risulta meno slanciata ed un pò più tozza, e mi ripeto, avrebbero potuto diversificare maggiormente il frontale rispetto alla 159.

Per quanto riguarda ii motori, questi possono andare, ma ci vuole qualcosa di veramente potente (che superi i 300 hP)
 
--Alfapitonsnake--":g25i51ea ha detto:
Per me ce ne vorrebbero 600, come entry level. :asd) :asd)

Guarda che non intendevo come entry level... prova a rileggere quello che ho scritto :nod)

Dicevo che questi motori vanno benissimo come potenza: ci vorrebbe solo una versione di punta con un motore più sostanzioso con 300, 350hp (non 600).

Ribadisco che l'estetica del prototipo è però stata stravolta: il risultato rimane comunque valido, anche se, dal mio punto di vista, non entusiasmante come il prototipo.
 
certo che il prototipo e' una bomba, e' molto piu' bella, purtroppo hanno "ripioegato" sulla muso della 159

mi sarebbe piaciuta troppo cosi'
brera_10.jpg


e senza il finestrino post e la porta piu' lunga
brera_16.jpg
 
E' logico che non può essere come il prototipo, per mille motivi.
A me il muso della brera piace da morire e non è uguale a quello della 159,pure bello e cattivo.
 
147jet":1hcosuos ha detto:
certo che il prototipo e' una bomba, e' molto piu' bella, purtroppo hanno "ripioegato" sulla muso della 159

brera_10.jpg
Alfa_Romeo_Brera_1.jpg


Non ci trovo poi tanta differenza, la base di partenza per il frontale è stato proprio quel prototipo (anche per la 159).
 
ok, la differenza e' poca ma e' imoportante, soprattutto il finestrino post che imho nelle brare non e' il massimo
 
squalettoge":2bmvmvzk ha detto:
invece secondo me è uno dei rari esempi di vetture prodotte che si sono avvicinate d piu al concept

Quoto! Resta solo da mettere la versione GTA (con il 4.2 Maserati o un turbo basta che abbia cv sotto il cofano) e la gamma è completa.
Ho visto da Longo il 3.2 con tetto in vetro, una figata paurosa! :sbav)
Come colore mi piace parecchio l'azzurro che appare nel DVD Auto da sogno (per chi l'ha comprato).. :love)
 
147jet":2zl0cni9 ha detto:
ok, la differenza e' poca ma e' imoportante, soprattutto il finestrino post che imho nelle brare non e' il massimo
Questo è vero, il finestrino con quel disegno è forse la parte che mi piace meno, avrei anche preferito un accenno più marcato della coda, ma questa è una mia preferenza personale (preferisco infatti le 3 volumi anche se ho la 147).
 
alk147":1jvjx41k ha detto:
147jet":1jvjx41k ha detto:
ok, la differenza e' poca ma e' imoportante, soprattutto il finestrino post che imho nelle brare non e' il massimo
Questo è vero, il finestrino con quel disegno è forse la parte che mi piace meno, avrei anche preferito un accenno più marcato della coda, ma questa è una mia preferenza personale (preferisco infatti le 3 volumi anche se ho la 147).
E' bellissima anche così, ma il finestrino posteriore lo avrei lasciato come nel prototipo :ka)
 
Ragazzi adesso mi sembra che pretendete un po troppo..posso capire il motore nn troppo performante..qualche rifinitura nn perfetta..ma dire che la Brera e' goffa mi sembra veramente troppo!! La Brera dal punto di vista stilistico e' impeccabile..superba..sportiva al punto giusto..ne sono una conferma i vari riconoscimenti che sta avendo in tutto il mondo!!
 
Anche l'altezza da terra dalle foto sembra essere leggermente aumentata... :(

Comunque rimane bellissima!! :love)
 
La brera concept non poteva superare i 120km/h per via di problemi di raffreddamento,l'ha detto pure Giugiaro,a me pare che l'attuale Brera sia uno dei pochi esempi di passaggio da concept alla serie senza stravolgere praticamente nulla....
 
Anche a me piace decisamente più la concept ma i ritocchi estetici esterni alla fine era d'obbligo e non l'hanno stravolta.

Mentre, fatemi capire, per quanto sono cosciente che la macchina sarebbe venuta 10.000 euro in più, sono l'unico follemente innamorato dei suoiex interni?

Alfa_Romeo_Brera_by_Ital_Design_2002_dash.JPG

alfa_romeo_brera_04.jpg

U260P33T2D98706F2019DT20050204095858.jpg
 
certo che gli interni son bellissimi ma pressoché troppo futuristichi e lontani dai canoni comuni delle auto...

credo che la Brera di adesso sia la più equilibrata in tutto.
 
Top