mi hanno sospeso la patente...help!!!!!!!

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti,
ieri sera è forse stata la peggiore notte della mia vita:

erano le 10.30 ed ero in un locale con amici, la mia ragazza, chiudendo tardi dal lavoro ci avrebbe raggiunto li dopo.

ad un certo punto mi chiama al cellulare dicendomi che nel parcheggio un tizio gli si è avvicinato e ha provato a violentarla!!!lei però, è riuscita a liberarsi con un calcio nelle palle, è salita in macchinda ed è scappata!!!

io lascio tutto e mi fiondo in macchina per raggiungerla il + veloce possibile!!!
su una strada (con 2 corsie per senso di marcia) però, mi ferma una pattugia della polizia col telelaser: velocità rilevata 98km\h, 370€ di multa, 10 punti della patente e sospensione della patente da 3 a 6 mesi!!!!

non c'è stato modo di convincedrli del fatto che correvo per un'emergenza e l'unica cosa che mi hanno detto è di presentare ricorso e sperare!!!

io senza macchina sono finito, lavoro a 20km da casa e non c'è assolutamente modo di usare i mezzi per arrivarci e nessun mio collega abita vicino a me!!!!

sta mattina siamo andati a fare la denuncia per violenze sessuali con la mia ragazza (che fortunatamente se l'è cavata con un grosso spavento) e spero che con quella e un foglio che mi farò dare dal mio capo che attesti che l'auto mi serve per il lavoro riesco ad avere indietro la patente o per lo meno un permesso per fare il traggitto casa-lavoro-casa!!!

voi che dite, posso sperare in qualcosa o non c'è speranza?!?!?
qualche consiglio sul dafarsi?!?!

grazie a tutti per le risposte

zazzu
__________________
 
fai ricorso che speranze ce ne sono...
massima solidarietà per la disavventura capitata alla tua metà, son cose orrende che mi fanno desiderare solo la pena di morte per queste bestie
 
zazzu":3dnyw4xr ha detto:
ciao a tutti,
ieri sera è forse stata la peggiore notte della mia vita:

erano le 10.30 ed ero in un locale con amici, la mia ragazza, chiudendo tardi dal lavoro ci avrebbe raggiunto li dopo.

ad un certo punto mi chiama al cellulare dicendomi che nel parcheggio un tizio gli si è avvicinato e ha provato a violentarla!!!lei però, è riuscita a liberarsi con un calcio nelle palle, è salita in macchinda ed è scappata!!!

io lascio tutto e mi fiondo in macchina per raggiungerla il + veloce possibile!!!
su una strada (con 2 corsie per senso di marcia) però, mi ferma una pattugia della polizia col telelaser: velocità rilevata 98km\h, 370€ di multa, 10 punti della patente e sospensione della patente da 3 a 6 mesi!!!!

non c'è stato modo di convincedrli del fatto che correvo per un'emergenza e l'unica cosa che mi hanno detto è di presentare ricorso e sperare!!!

io senza macchina sono finito, lavoro a 20km da casa e non c'è assolutamente modo di usare i mezzi per arrivarci e nessun mio collega abita vicino a me!!!!

sta mattina siamo andati a fare la denuncia per violenze sessuali con la mia ragazza (che fortunatamente se l'è cavata con un grosso spavento) e spero che con quella e un foglio che mi farò dare dal mio capo che attesti che l'auto mi serve per il lavoro riesco ad avere indietro la patente o per lo meno un permesso per fare il traggitto casa-lavoro-casa!!!

voi che dite, posso sperare in qualcosa o non c'è speranza?!?!?
qualche consiglio sul dafarsi?!?!

grazie a tutti per le risposte

zazzu
__________________

La vedo dura caro amico. E ti dirò....hai tutta la mia solidarietà!
Anche perchè se ti dovessero annullare la multa, come ti auguro, si creerebbe un precedente facilmente sfruttabile da altri multati. E allora lì sarebbe veramente difficile distinguere chi dichiara il vero (tipo te) da chi dichiara il falso.
Una domanda, ma adesso la sospensione è passata da una minimo di 3 mesi a un max di 6?!?io non è neanche passato un anno che ho sforato di 40 km/h con meno 10 sulla patente e sospensione che nel mio caso andava da 1 a 3 mesi(nel mio caso 1).
 
ciao!!io penso che speranze ne hai,sopratutto presentando la denuncia esposta da te e la tua ragazza x molestie sessuali!!nella peggiore delle ipotesi cn una richiesta da parte del tuo capo,x il tragitto casa lavoro io penso che avrai certamente un permesso di circolazione!!l'importante è che la tua fidanzata stia bene(spavento a parte)e che quel malvivente nn gli abbia fatto del male...cmq io sn di alessandria quindi siamo vicini cm zona...ma dove è successo in centro milano? :swear)
 
Roba da matti, l'importante è che la tua ragazza se la sia cavata solo con uno spavento! :fluffle)

Per la patente provaci, ma eventualmente non puoi farti prestare un motorino da qualcuno?
 
ommammamia!!! :eek:o) :eek:o) :eek:o) cercato di violentarla?? mi vengono i brividi al solo pensiero... :cry:

:nono02) :nono02)

massima solidarietà da parte mia e credo tutti quelli del club...diglielo per quel che può servire...
MENO MALE che è stata sveglia e fortunata a riuscire ad andare via...!!


cmq io non mi sarei nemmeno mai fermato allo stop della pattuglia in questo caso...
 
Massima solidarietà Zazzu, quando sento queste cose mi passano per la testa cose che non si possono scrivere in un forum pubblico...Che rabbia. :KO)

Prova a tentare il ricorso in ogni caso, magari con la denuncia in mano qualcosa potrebbe venirne fuori...Speriamo.. :OK)

P.S. Non potevi non fermarti e tirar dritto?
Mi ricordo che una mattina quando ero piccolo mi sono sentito male mentre ero in macchina con mia mamma e lei passò col rosso (non stile kamikaze, stando attenta all'incrocio) e subito dopo il semaforo c'era un pattuglia dei vigili che prese la targa perchè lei nemmeno s'era fermata al loro Alt...Passai la mattina in ospedale (soffrivo di appendicite), il pomeriggio (stavo meglio) e venne mio padre così mia mamma andò subito dai vigili presentando un foglio del medico che dimostrava che effettivamente ero in ospedale e stavo male dicendo che mi stava trasportando di corsa la perchè mi ero sentito male, scusandosi...
E infatti i vigili compresero la situazione e non inoltrarono nemmeno la multa...

Tutto questo per dire che magari con la denuncia in mano si può fare qualcosa! :OK)
 
Temo che tu non abbia speranze di un "permesso" casa-ufficio-casa.

Neppure di far ricorso per "stato di necessità": tipicamente deve essere provato da una struttura pubblica (es. tipico ospedale).
---
Prova, in ogni caso, col GdP, ma la vedo "gnara" :(
 
puoi sempre fare solo il tragitto casa ufficio col motorino... :asd)
oppure rischiare andando senza patente.... :shrug03)
oppure prendi un auto con autista.... :shrug03)
 
mancio83":e1xwd57i ha detto:
puoi sempre fare solo il tragitto casa ufficio col motorino... :asd)
oppure rischiare andando senza patente.... :shrug03)
oppure prendi un auto con autista.... :shrug03)

Non può nemmeno in motorino credo..
non serve il patentino in assenza di patente?Ma dato che a lui è stata ritirata....

Un autista per 3 mesi vorrebbe dire andare a lavorare 3 mesi gratis :asd)
 
già...per usare il motorino ci va il patentino...
di solito non lo si fa perchè abbiamo la patente...ma senza patente...niente motorino....
azz quanto mi spiace per la tua morosa....in fondo, se ci pensi, la serata + brutta della tua vita...poteva essere molto, molto più brutta....
quoto che ha detto che non si sarebbe fermato....
quando ce vo ce vo...in una situazione simile credo che avrei rischiato di farmi togliere la patente a vita...
:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Ragazzi adesso non usciamo dal seminato. Se una pattuglia dell FdO intima l'Alta ci si deve fermare.
Anzi al limite poteva spiegare il motivo della sua fretta o farli parlare con la morosa chiedendo di aprire una denuncia.

Le FdO in caso di posti di blocco o altro se necessario possono usare la forza, ne son già capitati di casi analoghi, quindi non stimao li a fare qualunquismi del tipo "tira dritto" "non fermarti" ecc.. ;)
 
Indubbiamente.. però ci sono certi valori e certe situazioni che possono andare ben oltre.

In fin dei conti il nostro amico non si stava certo divertendo per provare l'ebrezza della velocità. Ha fatto bene a fermarsi e non lo discuto.. ma sinceramente non l'avrei crocifisso se avesse fatto il contrario.

Max solidarietà :fluffle)
 
gigiuz":2edlk6or ha detto:
Indubbiamente.. però ci sono certi valori e certe situazioni che possono andare ben oltre.

In fin dei conti il nostro amico non si stava certo divertendo per provare l'ebrezza della velocità. Ha fatto bene a fermarsi e non lo discuto.. ma sinceramente non l'avrei crocifisso se avesse fatto il contrario.

Max solidarietà :fluffle)

ma se la tipa ha subito un tentativo di stupro, perchè non chiamare subito il 113??
 
Forse perchè la prima persona che ti viene in mente è il tuo ragazzo?

Forse perchè in certi momenti la razionalità viene meno? :scratch)

Capitò una cosa simile anche a me circa 10 anni fa.. la morosa chiamò subito me.. non pensando minimamente alle FdO.

Ps: attenzione, non ho detto che ha fatto male a fermarsi.. :)
 
Top