Mi hanno rubato l'account su E-Bay!!!!!!!!! ;-(

ma , l'ultima tecnica che ho visto è questa....ora cerco il video
tu fai un offerta e per farla ti chiedono di confermare la pass rimandandoti su una pagina che è una copia perfetta...
 
http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... t_id=18467 <embed src="flashplayer/player_TZ.swf" quality="high" bgcolor="#FFFFFF" width="500" height="410" class="class=" name="flashplayerObj" align="middle" wmode="transparent" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" flashvars="autostart=false&strip=3&logo=1&repeat=false&image=&file=repubblicatv/file/2008/ebay180308.flv&videoTitle=Così abbiamo violato eBay&fsType=fl"></object>
 
boniak":2d2basb7 ha detto:
ma , l'ultima tecnica che ho visto è questa....ora cerco il video
tu fai un offerta e per farla ti chiedono di confermare la pass rimandandoti su una pagina che è una copia perfetta...

Ah, ma oramai anche IE7 integra un filtro antiphishing o come si cavolo scrive!
Non dovrebbe accorgersi del sito contraffatto?
 
bejita":hg1lliaf ha detto:
Qix":hg1lliaf ha detto:
Ah, ma oramai anche IE7 integra un filtro antiphishing o come si cavolo scrive!
Non dovrebbe accorgersi del sito contraffatto?

non credo protegga da attacchi XSS, meglio Firefox con NOscript

Dicevo ormai ce l'ha IE7 nel senso che ormai ce l'hanno veramente tutti ;)
Io uso Firefox da tantissimo ;)
 
Qix":s19fu6ww ha detto:
Dicevo ormai ce l'ha IE7 nel senso che ormai ce l'hanno veramente tutti ;)
Io uso Firefox da tantissimo ;)

ah va beh ma manco il filtro antiphishing di FF o altri brwser dovrebbe funzionare, a quanto ho capito è un attacco xss o simile quello descritto, sfrutta le variabili GET per eseguire codice remoto senza rendere trasparente al browser un dominio diverso da quello desiderato
 
io di queste cose non capisco nulla.... però non ho fatto offerte o riconfermato la password duranbte una transazione.....
 
R.R.GT":24vf33z1 ha detto:
io di queste cose non capisco nulla.... però non ho fatto offerte o riconfermato la password duranbte una transazione.....

Purtroppo cìè un'altra tecnica...

nelle pag ove si devono inserire le password come inizio link apparre HTTPS e fin qui tutto ok

Se appare HTTPSS qui vi stan inchiappettando perchè è una di quelle classiche frodi

infatti se vi arrivano mail tipo poste italiane se aprite il link sarà httpss...
 
Scusa ma se l'utente paga paypal i soldi vanno a te perchè l'account paypal è tuo no?
 
DevilBoss86":2qc35a0t ha detto:
nelle pag ove si devono inserire le password come inizio link apparre HTTPS e fin qui tutto ok
Se appare HTTPSS qui vi stan inchiappettando perchè è una di quelle classiche frodi
infatti se vi arrivano mail tipo poste italiane se aprite il link sarà httpss...
quando sono truffe gli indirizzi iniziano sempre con numeri ip ;)
 
Non so quanta attinenza ci sia ma spesso dopo aver fatto offerte e perso l'asta mi arrivano email al mio indirizzo usato per ebay da venditori che si spacciano per il venditore dell'oggetto che mi comunica che il vincitore non l'ha voluto e posso acquistarlo io. Oppure da gente che mi dice di avere oggetti simili.
Ma come arrivano alla mia email?????

Una volta mi hanno clonato l'account ma ebay l'ha subito bloccato (non so come se ne siano accorti). Il tizio aveva messo in vendita, mi pare, un maggiolone ROSA se ricordo bene :lol:
 
R.R.GT":2syq5i6m ha detto:
io di queste cose non capisco nulla.... però non ho fatto offerte o riconfermato la password duranbte una transazione.....
ribadisco: fai denuncia alla polizia.

sennò rischi che uno del truffati faccia a TE la querela, nel qual caso avresti difficoltà che è meglio evitare.

io il consiglio te l'ho dato ;)
 
InterNik":s6eynxvt ha detto:
R.R.GT":s6eynxvt ha detto:
io di queste cose non capisco nulla.... però non ho fatto offerte o riconfermato la password duranbte una transazione.....
ribadisco: fai denuncia alla polizia.

sennò rischi che uno del truffati faccia a TE la querela, nel qual caso avresti difficoltà che è meglio evitare.

io il consiglio te l'ho dato ;)

stesso consiglio che le ho dato io... ma se è testona... :asd) :shrug03)
 
Menelao":3l7g3gsk ha detto:
InterNik":3l7g3gsk ha detto:
R.R.GT":3l7g3gsk ha detto:
io di queste cose non capisco nulla.... però non ho fatto offerte o riconfermato la password duranbte una transazione.....
ribadisco: fai denuncia alla polizia.

sennò rischi che uno del truffati faccia a TE la querela, nel qual caso avresti difficoltà che è meglio evitare.

io il consiglio te l'ho dato ;)

stesso consiglio che le ho dato io... ma se è testona... :asd) :shrug03)
E' già verso i 2000 euro... ma che aspetta? coooooorreeeereeeeeee :p
 
Top