Il calcolo è difficile, ho fatto una cosa teorica basandomi sulla compressione di 1 barteknomotion":vumx4elo ha detto:sbenga":vumx4elo ha detto:Essendo il diesel turbo e di cilindrata superiore, la portata d'aria necessaria sarà occhio e croce doppia rispetto ad un 1.6 aspirato.
Mettere la scatola del 1.6 potrebbe mandare all'altro mondo la turbina in men che non si dica...
Filtro a cono?
Bah, io semplicemente mi farei sostituire il prodotto con quello giusto, che molti qui montano quindi esiste.
Avranno incasinato l'etichetta.
Altrimenti monta l'originale che va benone, ricordando che parliamo di un turbo...
Doppia,no,anche perchè quella del 1.6 e del 2.0 aspirato sono uguali..che non sia adeguata per il diesel,quello sì :nod)
sbenga":n4qc56j7 ha detto:Praticamente grazie a quegli "eroi" che ti hanno fatto il tagliando il tuo motore ha praticamente girato senza filtro.
Minimo sui cilindri hai un codice a barre...
Henry":18vtp520 ha detto:scusami folletto.......ma quel aspirazione posso metterla sulla mia jtd??da dove prende aria?si hanno dei vantaggi?
sbenga":3g1yb83y ha detto:Il filtro è stato mandato dentro "a calci" della serie "questo abbiamo e questo ti mettiamo".
Paradossalmente sarebbero stati più onesti a soffiare il tuo vecchio e fartelo pagare per nuovo...
teknomotion":3qmpwm0p ha detto:Alla faccia dell'onestà di certi meccanici!!! :splat) Ma perchè si devono sputtanare per € 10 di filtro???Oltretutto,fare anche più fatica del normale ad incastrarlo.. :ka)
Potresti fare una prova di compressione del motore,per vedere se è ok,anche se sarebbe meglio tirar giù qualche valvola,oltre che vedere in quale stato sono cilindri e turbina...quanti km ha l'auto?
teknomotion":eelxjxzx ha detto:Viene effettuata in officina,a motore caldo;si misura con un’apparecchiatura chiamata Motometer, che è un manometro dedicato, e nei motori a posto dev’essere tra 25 e 28 bar, al di sotto di 21 bisogna già pensare a rifare valvole o fasce elastiche o quant’altro..