Mi hanno fregato ???

Re: ...

Axiom":1ef5bi99 ha detto:
per me conveniente e inteso che non bruci di colpo i soldi!
Beh allora è comodo, come dicevi giustamente... ma conveniente no visto che la macchina la paghi di più che non pagando tutto subito (e spesso nemmeno poco in più)...

Allora ragazzi l auto comunque l ho tenuta......
diciamo che visto che era un pò maltrattata avrei potuto spuntare 1000 euro in meno magari.. ma non di +.. la quotazione è 8050 euri....
però considerando gli interni in pelle (ma sulla distinctive erano di serie?) e che alla fine aveva rifatto frizione e distribuzione e tagliando penso di potermi accontentare... credo di aver pagato il giusto... Poi magari ne avrei trovate altre ma non nere e non con i cerchi da 17 o con + km e non con il jtd da 115 cavalli....... (però non so se ho fatto bene tanto non è che faccia moltissimi km)

mi interessava sapere cosa potrei fare per "restaurare" alcune parti in pelle dell auto usurati (bracciolo crepato e sedile guidatore rovinato) e se c è qualcuno in zona piemonte che fa lavori sulla pelle...
e cosa fare per le maniglie interne con tutti quei segni, scartavetro ??
Per il resto l auto va piuttosto bene a parte qualche gneek gneek sullo sconnesso e sui dossi... ma non mi lamento in fondo ha 5 anni e ho letto che anche su auto ben + recenti lo fa....

si ma x rifar gli interni nn te la cavi con pochino quindi la differenza che hai risparmiato andrebbe li..sistema le luci e verifica le masse varie dopo di che goditela finche tiene.. fai (se nn lo ha gia fatto) tutte le cinghie e verifica ikm relali... un occhio anche agli ammo e reparto sospensioni in toto ;)

Anche x me nn ti conviene :nono) far sistemare gli interni, va a finire che spendi una cifra, calcola che a me per rifare la sella della moto (quindi finta pelle), hanno chiesto, uno 70 e l'altro 120 euro, allora valeva la pena mettere qualche soldo in + e prenderne una in cond. migliori, scusa non voglio farti la morale, ti dico questo in grande amicizia :fluffle) , io ce l'ho da un paio di mesi, come te cercavo un 2002, ma le trovavo tutte tipo la tua, 70/80.000 km e sedile di guida usurato con tagli, mai creduto ai km che dicevano, dopo quasi 2 mesi di ricerche e appiedato (con la macchina ci lavoro, ma la volevo come dico io) ho dovuto alzare il budget e l'ho trovata :X) 2004, nav,pelle 47.000 km originali (dentro è immacolata), però ho dovuto spendere 11.200 euro :mecry), ma ora sono veramente soddisfatto :D , cmq l'importante è che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, per i sedili, prova a vedere se ne trovi usati, secondo me con 400/600 euro riesci a trovarne in buone cond., mi pare di aver visto sul forum qualcuno che se li vendeva, prova a dare un'occhiata e, auguri per la tua :inocchio)

Rickyno":2wfnh3g2 ha detto:
Allora ragazzi l auto comunque l ho tenuta......
diciamo che visto che era un pò maltrattata avrei potuto spuntare 1000 euro in meno magari.. ma non di +.. la quotazione è 8050 euri....
però considerando gli interni in pelle (ma sulla distinctive erano di serie?) e che alla fine aveva rifatto frizione e distribuzione e tagliando penso di potermi accontentare... credo di aver pagato il giusto... Poi magari ne avrei trovate altre ma non nere e non con i cerchi da 17 o con + km e non con il jtd da 115 cavalli....... (però non so se ho fatto bene tanto non è che faccia moltissimi km)

mi interessava sapere cosa potrei fare per "restaurare" alcune parti in pelle dell auto usurati (bracciolo crepato e sedile guidatore rovinato) e se c è qualcuno in zona piemonte che fa lavori sulla pelle...
e cosa fare per le maniglie interne con tutti quei segni, scartavetro ??
Per il resto l auto va piuttosto bene a parte qualche gneek gneek sullo sconnesso e sui dossi... ma non mi lamento in fondo ha 5 anni e ho letto che anche su auto ben + recenti lo fa....

ma cavolo... hai fatto controllare sti chilometri? ti costa 20 euro al massimo! fallo che almeno ti togli il dubbio! Non è giusto che certe persone ti inculino solo perchè sei un buono e un po "credulone" (senza offesa)...

Caro Rickyno, il tuo discroso potrebbe (e mi ha) offeso alquanto.

Innanzitutto tu dici di non essere matto perché non ti vuoi fare un finanziamento non vuoi avere debiti & c., quindi il matto sono io che ho preso una macchina nuova accollandomi 404,00 € per i prossimi 5 anni.

Il matto sono io che ho preso una macchina nuova senza problemi :tiè) mentre tu ti sei svuotato il conto per una macchbina usata piena di problemi.

Il matto sono io che ho un lavoros tabile, mi prendo uno sfizio dopo aver avuto 10 anni una Ka, veder passare sbarbatelli con macchine nuove davanti ed io con un muso fino a terra andando in girno con quel catorcetto fino a quando mi sono "sistemato" ed ho fatto questa picola grande pazzia.

Credi sia piacevole stare a pagare x i prossimi 5 anni e stare a leggere un ragazzino che mi offende? Perchè questo hai fatto, o forse sono troppo matto io ad essermi sentito offeso.

Devo quindi :vomito) tutto quello che ho sentito leggendo le tue mail. A me non piace essere cattivo, e non lo sono, ma certe volte guarda... che i problemi alla tua macchina ti facciano rflettere sia sull'avventatezza dell'affare che hai fatto (e se quello non entro troppo nel merito) e sia su ciò che pensi di noi poveri disgraziati oberati da tante spese da non poter essere ricchi come te da pagare 21.600 euro (tanto il prezzo della mia brutta nasona nuova in confronto alla tua bella usata) in contanti come te.

Meno male che nel mondo ci siete voi ricchi. Grazie di esistere, Dei superiori.

gabriele0878":3s8bgz0l ha detto:

Innanzitutto tu dici di non essere matto perché non ti vuoi fare un finanziamento non vuoi avere debiti & c., quindi il matto sono io che ho preso una macchina nuova accollandomi 404,00 € per i prossimi 5 anni.

Il matto sono io che ho preso una macchina nuova senza problemi :tiè) mentre tu ti sei svuotato il conto per una macchbina usata piena di problemi.

Il matto sono io che ho un lavoros tabile, mi prendo uno sfizio dopo aver avuto 10 anni una Ka, veder passare sbarbatelli con macchine nuove davanti ed io con un muso fino a terra andando in girno con quel catorcetto fino a quando mi sono "sistemato" ed ho fatto questa picola grande pazzia.

Credi sia piacevole stare a pagare x i prossimi 5 anni e stare a leggere un ragazzino che mi offende? Perchè questo hai fatto, o forse sono troppo matto io ad essermi sentito offeso.

Devo quindi :vomito) tutto quello che ho sentito leggendo le tue mail. A me non piace essere cattivo, e non lo sono, ma certe volte guarda... che i problemi alla tua macchina ti facciano rflettere sia sull'avventatezza dell'affare che hai fatto (e se quello non entro troppo nel merito) e sia su ciò che pensi di noi poveri disgraziati oberati da tante spese da non poter essere ricchi come te da pagare 21.600 euro (tanto il prezzo della mia brutta nasona nuova in confronto alla tua bella usata) in contanti come te.

Meno male che nel mondo ci siete voi ricchi. Grazie di esistere, Dei superiori.

anche io la penso così,infatti mi sono finanziato una nasona 150cv exclusive,ho un lavoro stabile e di ragazzini appena patentati con macchine sotto il culo di 50.000€ ne avevo visti fin troppi ed ho fatto una pazzia,peccato che quella nasona mi è durata solo 20 giorni e mi è stata distrutta in un incidente,ora se la vede l'assicurazione con la finanziaria,anch'io sono dovuto andare su una nasona usata dell'1/2006 e pagarla in contanti perchè ero rimasto appiedato,non puoi capire come mi è roduto dare via tutti i miei risparmi in un sol colpo per la macchina,però avevo necessità e come si dice necessità fa virtù,solo adesso rimpiango :mecry2) il mio conto a 0 cent,purtroppo queste assicurazioni prima che paghino ci vuole ed io povero automobilista ero a fette e non mi facevano rifinanziare

gabriele0878":24tfkr61 ha detto:
booni :)

non mi sembra di aver leto delle offese verso chi usualmente paga a rate.
Da quello che ho capito io, Ricky aveva la possibilità di pagare in contanti e ha pensato che non voleva pagare anche gli interessi. Tutto qua, è un ragionamento che fila e non offende.

o_O ma siete fuori ????
vi ho offeso ??? io ricco ?? ma se ero ricco la prendevo usata ???? non l ho presa nuova perchè NON mi serve un auto nuova (e perchè l alfa 147 nuova non mi piace come la vecchia,senza contare i tagli che hanno apportato a quanto pare) penso che sia un bene che si svaluti troppo in fretta e troppo poco utile in confronto al prezzo..... tutto qui... i miei mi aiutavano se prendevo un auto nuova ma sono io che non ho voluto.... ma poi offeso cosa ???? Fate tutti i finanziamenti che volete.... io di 1000 euro che prendo al mese non ne spendo nemmeno 200... ma è un anno che lavoro non è che abbia tutti sti soldi.. poi è una mia fissazione non mi piacciono le banche ne le rate ne i finanziamenti ne tutti sti crediti al consumo che secondo me stanno facendo indebitare tante famiglie e impoverendo il paese..... ma è una mia opinione..... Ma poi NON voglio auto nuove!
ma non mi sembra di aver attaccato nessuno....
un mio collega ha fatto un finanziamento per una fiesta (che te la tirano dietro con 9000 euro) e non ce la fa ad arrivare a fine mese si è fatto un altro finanziamento da 2000 euro perchè aveva il conto in rosso..... e son 20 anni che lavora... ma questo è un esempio fatti suoi non si sa gestire...

poi tu hai girato 10 anni con una ka ?? e io ho girato 2 anni con una panda 750 del 92 prima... e non è che mi son tolto lo sfizio volevo solo viaggiare un pò + comodo e avere un auto + bella siccome comunque le auto mi piacciono.... ho guardato il mio budget e ho cercato ciò che mi andava a genio....

ma poi non ho proprio capito sto attacco boh...... l auto va bene... il motore va.... la quotazione è quella alla fine penso di averla pagata il giusto.... non sono andato a controllare i km anche perchè ormai l ho presa.... cioè non si torna indietro.... e poi sta macchina me la farò durare minimo minimo altri 10 anni.... che debba cambiarle anche tutto il motore Amen...... ho cercato l auto che mi piaceva e con i soldi che ho risparmiato la faccio camminare per un altro botto di tempo.......

Io avevo la Uno CS, quindi la cagata più grande l'ho guidata io :D

Detto questo, chi la prende in contanti perchè ne ha le possibilità e magari è talmente furbo da mettersi da parte ogni mese quelle 2-3-400E per recuperare i fondi fa bene, e alla fine non paga interessi.

Una cosa è sicura, non ho preso la macchina perchè ero stanco dei fighetti con la BMW...sinceramente non so perchè l'ho presa :asd)
Ah, si, la mia Uno CesSo mi faceva i 7 al litro e mi ero rotto le palpebre di consumare quanto una ferrari e viaggiare su una lattrina con rumore di balestre :D

Alla fine ero indeciso tra la fiesta che mi veniva 11.000 o darmi una botta di vita, visto che sono appassionato d'auto.
Ci sono periodi in cui mi pento di non aver preso la fiesta e altri in cui dico: "Fanculo, almeno una volta nella vita l'ho fatto".
Tra l'altro grazie alla 147 sto sviluppando coattivamente abilità meccaniche prima nascoste...del tipo: "o me la riparo da solo o viaggio in bici" :D:D

Sicuramente in futuro, viste le mie condizioni economiche mediocri e il fatto che i miei sono impossibilitati a coprire i miei esuberi, prenderò una utilitaria nuova da tenere per tutta la vecchiaia, però per ora esisto...domani non lo so ;)

Contento tu contenti tutti. La prossima volta non venire a pingere qui sul forum però.

Per quanto riguarda il resto rileggiti il tuo msg a cui io ho risposto: il tuo tono non era da innocentino, o se le tue intenzioni erano buon non ti sei fatto minimamente capire. "ma che sono matto a farmi finanziare?" e cose delg ere. Rileggi Rickyno, rileggi. Prova ad imparare...Massa dovet.

Boh non lo trovo.. comunque non era mia intenzione... e non sono venuto a lamentarmi ma a chiedere un parere se secondo le persone del forum mi avevano fregato e cosa dovevo fare per accertarmene.... ora ho chiesto come fare a risolvere alcune piccole magagne....

poi cosa centra il finanziamento ????
io non avevo abbastanza soldi per prenderla nuova e non volevo prenderla nuova per i motivi summenzionati... per cui ho preso quella usata secondo il mio budget.... tutto qui.... non vedo proprio il problema boh.. anche perchè cioè pagarla tutta subito o pagarla poco per volta cosa mi cambia ?? sempre quella cifra spendevo.... :shrug03)

anche io ho preso la macchina perchè cioè la panda era proprio indecente... hehehe.... niente radio il motore che mi spaccava i timpani e cioè ora era da collaudare ma il costo della revisione valeva + dell intera macchina (dato che aveva un pò di cose da mettere in sesto) e per andare in giro con una bagnarola che non mi piaceva che essendo benzina mi costava anche un pò almeno mi son preso una macchina ben + recente che mi piace... tutto qui.. che va a diesel e magari ci metterò il gasolio agricolo che così risparmio e spendo tra un pò la metà che di benzina... e cambiando assicurazione son riuscito a pagare gli stessi soldi che pagavo prima con la panda avendo 60 cavalli in +.... mi son fatto qualche calcolo..

Rickyno per curiosita' sei stato da un meccanico a controllare i REALI KM della macchina? Solo per curiosità...

Mi sono letto 4 pagine di discussione tutte d'un fiato.

La discussione inizia con il lamento di rickino che è convinto di aver preso un bidone colossale (cerchi graffiati, interni rovinati, vernice scrostata...), blocca l'assegno e cerca un altra nasona.

Poi c'è un grazioso dibattito rate si/rate no con tanto di offese gratuite a destra e a manca (ma se uno vuol fare il finanziamento e prenderla nuova oppure preferisce prenderla usata e pagare tutto insieme a me che mi frega?).

Infine rickino dofende a spada tratta il suo acquisto (nel frattempo sono scomparsi scricchiolii, avarie, usura dei sedili.....?)

L'unica cosa che ho capito è questa: NON è andato in alfa a controllare i km (che era l'unica cosa che avrebbe dovuto fare)

Ti consiglio di dare una controllata ai km perche hai dirito al recesso se i km scalati sono > 50.000 oppure ad una riduzione del prezzo (vedi quattroruote Agosto 2007).

BonOVoxX81":eniibyi5 ha detto:
Rickyno per curiosita' sei stato da un meccanico a controllare i REALI KM della macchina? Solo per curiosità...

ho letto tutto il topic per conoscere questo..

probabilmente potrebbe essere anche reale.. ho visto persone le cui 147 dopo 70.000 km cadevano a pezzi da quanto schifosamente le avevano tenute e incidentate.