Mi hanno fregato ???

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Ciao salve a tutti....
mi è sempre piaciuta la 147 e finalmente dopo 2 anni di panda scatorcia del 94 sono riuscito a venire in possesso di una 147 come piace a me... ma ho paura che mi abbiano fregato....
allora ho acquistato un alfa 147 jtd distinctive del 2002... qualche difetto di carrozzeria (il paraurti davanti con un pezzo di mascherina staccato e rotto poco in 2 punti..... la vernice scrostata in qualche punticino... qualche righetta..) e all interno alcuni particolari molto usurati ( i sedili in pelle hanno un pò di solchi e sono scavati sul bordo.. ma è normale salendo e scendendo, le maniglie sono piene piene di solchi e solchetti..); ma il vero problema ho paura venga dal motore.. a parte alcuni scricchiolii che spero siano normali, l auto accendendola segnala sempre con i beep l avaria delle luci di servizio destra e sinistra e delle luci della targa.... ed inoltre andando in coda in autostrada il contakm di botto è andato a fondo scala ed è tornato all inizio e dopo non ha + segnato la velocità!!!!!! risolto tutto spegnendo e riaccendendo....

I Km segnati sul display sono "solo" 72 000... c è un modo per scalare i km da questa vettura ???? è così semplice ??
anche il servosterzo mi sembra che faccia qualche rumorino girando... boh sarò paranoico io.. ah ed è normale che su tutti e 4 i cerchi si stia scrostando la vernice ?? a me pare strano....
comunque l auto me la sono portata via a 8200 euro con garanzia e tutto.... 72000 km jtd 115 cavalli... ma ho troppa paura di aver fatto una cazzata.... che dite i problemi elencati sono gravi ?? sono risolvibili ? il concessionario che me l ha venduta ha detto che aveva fatto rifare frizione distribuzione e pompa dell acqua e io sarei il 3o proprietario... mado a scriverle ste cose sembra proprio che mi abbiano fregato... premetto che l ho usata ancora veramente poco (l ho presa oggi pomeriggio)
scusate per il mega post ma sono veramente preoccupato.....
non vorrei che la mia carriera da alfista si chiudesse ancora prima di iniziare !!!!

l ho provata.... e il motore in effetti va bene... le spie non so non si erano accese alla prova.... non è che devo semplicemente schiacciare qualcosa ??? al massimo gliela porto indietro.....

Però cioè sono in garanzia.. se la porto a fare una mega revisionata ?? e poi faccio controllare se il kilometraggio è quello effettivo ?? che mi frega tanto è in garanzia....

Il dubbio che i km siano stati scalati è molto forte (come accade sul 90% delle auto usate presenti nei saloni; e chissà perchè tutti si comprano auto diesel per poi farci 10mila km all'anno, bah saranno tutti scemi...)... specie per la pesante usura degli interni. Puoi far controllare la centralina tramite Examiner, ma ormai hanno imparato a scalarli anche in centralina quindi l'unica sarebbe conoscere il vecchio proprietario e chiedere a lui quanti km aveva quando l'ha data indietro...

Il prezzo non è tanto buono (4R la valuta 7500 €), specie se è non certo tenuta bene, come pare dalla descrizione.
Poi, ci sono fatture che documentino i lavori che ti hanno detto sono stati fatti? Perchè frizione e distribuzione non sono dettaglid a poco.

Boh, io l'avrei provata meglio prima di prenderla, comunque è tuo diritto che ti vengano sistemati i vari problemini tipo avaria luci e tachimetro difettoso; per la carrozzeria e gli interni sciupati credo che te la dovrai tenere così, nel senso che "vista, piaciuta, comprata"...

7500 ?? ma il diesel ?io avevo guardato e ho visto 9000 almeno.... ma poi è quella al prezzo + basso che ho trovato dopo lunghe ricerche!!! comunque domani posto foto.. sono stato preso dalla foga mi sa... ma ora mi pento... dovrei farla controllare a fondo... non è presente il diritto di recesso comunque ?? il motore comunque non sembra spompato... per gli scricchiolii pensavo fossero normale... ha comunque 5 anni... devo ancora provarla come si deve.... domani magari posto foto.. sto fatto dei cerchioni mi ha allarmato.. azzo son rovinati forte..

Da parte nostra cercheremo sicuramente di aiutarti a risolvere i problemi base, poi qui sul forum di info ne trovi a valanghe :OK)

grazie per la cordialità.. sto guardando sul forum in effetti... vi dirò il motore mi sembra andare piuttosto bene.. il problema sono ste spie che si accendono all inizio ... che non mi fregherebbe nemmeno ma quei BEEP BEEP BEEP BEEP (perchè ne fa 4) sono fastidiosi... domani leggo di precioso cosa dice.. ma sono sicuro che siano almeno 2 voci e una dica: "avaria luci targa"

Oppure stanno per fulminarsi.

E' vero quello che dice 306 maxi, pero` un controllino ai km con l'examiner glielo darei in ogni caso.. :nod)
Ovviamente non farlo fare da qualcuno conoscente o amico della concessionaria!

I Km segnati sul display sono "solo" 72 000... c è un modo per scalare i km da questa vettura ???? è così semplice ??
anche il servosterzo mi sembra che faccia qualche rumorino girando... boh sarò paranoico io.. ah ed è normale che su tutti e 4 i cerchi si stia scrostando la vernice ?? a me pare strano....
comunque l auto me la sono portata via a 8200 euro con garanzia e tutto.... 72000 km jtd 115 cavalli... ma ho troppa paura di aver fatto una cazzata.... che dite i problemi elencati sono gravi ?? sono risolvibili ? il concessionario che me l ha venduta ha detto che aveva fatto rifare frizione distribuzione e pompa dell acqua e io sarei il 3o proprietario... mado a scriverle ste cose sembra proprio che mi abbiano fregato... premetto che l ho usata ancora veramente poco (l ho presa oggi pomeriggio)
scusate per il mega post ma sono veramente preoccupato.....
non vorrei che la mia carriera da alfista si chiudesse ancora prima di iniziare !!!![/quote]
ma non ti è venuto il dubbio che per i 72.000 km rifare la distribuzione fosse un pò troppo presto?in queste vetture si fa tranquillamente anche a 100.000 km,comunque se ti ha scritto i km nel contratto d'acquisto e riesci a dimostrare che non sono reali hai il diritto di recesso assicurato nel giro di 5/6 mesi non si decide a cambiartela o a ridarti i soldi ci penserà il giudice di pace a far rescindere il contratto

Per il prezzo bastava dare un'occhiata a 4Ruote ed accorgersi che quota 7800. Ciò vale ovviamente per un auto uni-proprietario in ottimo stato di interni e meccanica tagliandata ogni 20.000Km presso Alfa Romeo e garantita un anno.

Non voglio scoraggiarti, ma mi sa che hai preso un pacco ed incartato pure male. Se hai la possibilità cedila subito indietro e fatti ridare i soldi.

La mia ha giusto 76.000 Km, è del gennaio 2003 e so bene quindi che stato d'usura dovrebbe avere: praticamente immacolata!

Riportagliela indietro, i km sono stati sicuramente scalati! Come hanno già scritto non ha senso rifare la distribuzione a 70k km!

andrea5887":3j3s56kk ha detto:
ma non ti è venuto il dubbio che per i 72.000 km rifare la distribuzione fosse un pò troppo presto?in queste vetture si fa tranquillamente anche a 100.000 km,comunque se ti ha scritto i km nel contratto d'acquisto e riesci a dimostrare che non sono reali hai il diritto di recesso assicurato nel giro di 5/6 mesi non si decide a cambiartela o a ridarti i soldi ci penserà il giudice di pace a far rescindere il contratto
Beh non è detto, si fa a 100mila oppure dopo 5 anni, indipendentemente dai km.
Poi bisogna vedere se davvero sono stati fatti frizione e distribuzione, se non ci sono fatture che lo documentino io avrei i mieie dubbi che uno faccia la distribuzione per poi vendere la macchina...

I motivi che fanno pensare ai km scalati sono anche altri, come gli interni molto sciupati e il fatto stesso che uno si compri un diesel per farci 10mila km all'anno... e ovviamente il solito fatto che nessuna macchina usata, nei saloni, abbia mai più di 100mila km... anche se è del '74 ne avrà di sicuro 80-90mila, ma mai più di 100mila... :asd)

Comunque come ti abbiamo detto le varie avarie vanno sistemate (vai al più presto... a dire il vero avresti dovuto farle sistemare prima di ritirarla); per i difetti di carrozzeria e dei cerchi ormai non c'è niente da fare: o chiedevi una riduzione del prezzo o ppure che venissero sistemati prima di ritirarla, ormai...

Se hai un meccanico di fiducia, io gli farei fare un bel controllo completo...