Mi hanno fatto una proposta a lavoro....

cavoli, ci lasci???

sinceramente non so che dire, anche se al posto tuo non lo farei

1- Albenga e/o Cuneo sono città di "provincia" che offrono comunque molto molto meno rispetto alla realtà di Bologna

2- Il clima è ancor più rigido, specie a Cuneo e per te che sei della provincia di Messina potrebbe essere davvero un bel trauma

3- Non hai nessuno; gli affetti si rifanno lo sai bene ma non sono mai come queli già collaudati in età più tenere

4- cambiare e progredire è giusto, scegliere di "involvelvere", come mi pare di aver capito sarebbe deleterio in un posto del genere, i primi tempi non avresti nemmeno lo stimolo lavorativo a sostenerti, le sfide sono malpensa o fiumicino non Cuneo o Albenga

5- La gnocca piemontese è ottima, ma a Bologna sono meglio :asd) :p

6- i soldi non fanno la felicità e comunque credo non ti manchino da quel che ho letto

in ogni caso buona fortuna :OK)
 
Sarò cinico....4000 € al mese??? :jaw) :jaw) :jaw)

Beppe ma ci stai ancora a pensare???

Lascia perdere quel che ti dice Mike che la vede dal punto di vista di "perdita di un amico" :asd) :asd) :asd)
(è solo una battuta...non te la prendere Mike :OK) )

Cmq Albenga e Cuneo non le conosco,xciò non so darti un parere,certo è che il salto di stipendio è notevole...e con 1200 € di affitti una casa da strapanico....
 
Ho occasione di frequentare abbastanza spesso Cuneo, e in tutta onestà, viste quelle che mi sembrano essere le tue esigenze, te la sconsiglierei.
Bologna --> Cuneo è un salto non da poco, Cuneo è una città piccola, e rispetto a Bologna non ha niente di diverso da offrire, mentre Albenga con il mare guadagna un milione di punti, vero che poi d'inverno non conta, ma non è che in inverno a Cuneo arriva il popolo marittimo.....
Per il resto, se farlo o meno, beh, questo è un consiglio molto più difficile da dare, devi valutare bene se sei disposto a lasciare, seppur momentanemanete, quello che hai di caro a Bologna...
:fluffle)
 
Re: cavoli, ci lasci???

mike1.9jtd":2frayb25 ha detto:
4- cambiare e progredire è giusto, scegliere di "involvelvere", come mi pare di aver capito sarebbe deleterio in un posto del genere, i primi tempi non avresti nemmeno lo stimolo lavorativo a sostenerti, le sfide sono malpensa o fiumicino non Cuneo o Albenga

5- La gnocca piemontese è ottima, ma a Bologna sono meglio :asd) :p

6-

Bastano questi due punti per desistere :D :D :D
 
certo che ora tra chi ti dice vai e chi ti dice resta avrai le idee mooolto più chiare..... :matto) :asd) :asd) :asd)
 
ciao Peppe! :ciao)
non vorrei essere nei tuoi panni (ehm! :scratch) in effetti pensandoci bene ti invidio un pò).
Condivido quello che dice mike (avendolo conosciuto non pensavo potesse scrivere ciò! :asd) :p ).
Non conosco le due città, ma se decidessi di partire, io andrei ad Albenga perchè almeno lì c'è il mare!
in bocca al lupo! :OK)

PS
ma la tua società ricerca personale? tipo responsabili di manutenzione elettrica o servizi? :asd) :asd)
 
Adesso dico la mia...

1500 sono lordi, non conosco la tassazione italiama ma credo che sia leggermente inferiore a quella belga quindi che netti saranno 800-900€
Credo che l'affitto e le spese connesse ce le paghi... e ti restano pure soldi.
Io chiederei cmq se un trasferimento del genere potrebbe comprometterti il salto di qualità...
Ma magari prima di arrivarci avrai pure il tempo di tornare a Bologna...
Cmq se ti piace girare io lo farei, tanto alla fine torneresti a casa.
Essendo Siculo, io andrei il Luguria senza pensarci due volte!!!
La casa, se la vuoi, puoi comunque comprartela, é un investimento e quando torni te la ritrovi...

Pensaci bene e prendi la decisione giusta
:OK)
 
Beppe, volevo dire la mia, ma vedo che l'ha gia' detta l'ottimo Gianfri.
Chiediglielo fuori dai denti, cosa rappresenta questo trasferimento, soprattutto in un'ottica del "che porte mi apre e che porte mi chiude".

:fluffle)
 
Dipende da tanti fattori.

Io accetterei senza problemi, 1500 € lordi non sono pochi.
Ovvio che devi considerare un alloggio, la benzina, autostrada e quant' altro, ma se sei una persona aperta, penso che sarebbe stimolante cambiare aria, poi dipende anche dalla durata del nuovo contratto.

IMHO l' ideale sarebbe un' opzione che ti decidere annualmente se tornare a Bo oppure no... ma forse questo è troppo :OK)
 
Naturalmente ci apsettiamo di esserti vicino e di condividere con te la tua scelta, almeno con un bridisi vistuale! :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)
 
Il nostro amico guadagna tanto perciò grazie a Berlusconi quei 1500 eruo lordi dovrebbero superare tranquillamente i 1000 netti... un affitto a cuneo di una bella casetta da single dovrebbe stare sui 500 euro... gli altri 500 te li spendi per tornare a casa nei week end... perciò la discriminante deve essere solo una: la tua voglia di fare esperienza...

Inoltre a chi diceva che un'azienda non può obbligarti al trasferimento: non se sarei così sicuro... non ricordo bene la legislazione, ora cerco l'articolo che avevo letto, ma per esigenze dimostrate, l'azienda può eccome...

trovato: http://www.di-elle.it/Giuri/24_TraLav.htm

PS: se non hai famiglia, intesa come moglie e figli io non ci penserei 2 volte...
 
personalmente conosco abbastanza bene la liguria( visto che dalle parti di varazze la mia girl ha 1 monolocalino che sfruttiamo nei week-end estivi ed a volte invernali),soprattutto la zona del ponente (albenga & dintorni) e ti posso assicurare che d'estate diventa piacevole stare li' visto e considerato che c'e' il mare (anche se, nn me ne vogliano i liguri, ma nn ha nulla a che vedere con la sicilia)...anche se a mio avviso la movida femminile locale nn abbonda(moooolto meglio bologna & riviera romagnola!!!))....no comment x la stagione invernale, quasi da coprifuoco :sarcastic) :KO) !!!x quanto riguarda cuneo credo che sia 1 cittadina di provincia come tante altre, con 1 clima molto rigido d'inverno......cmq secondo me sono tanti i fattori da considerare nel caso di 1 possibile trasferimento e nn solo monetari......e' chiaro che 1500 €uri lordi fanno sempre comodo anche se bisogna mettere in cantiere maggiori spese causate dal vivere fuori casa ........!personalmente qlk mese fa ho rifiutato 1 proposta di trasferimento, propostami dalla mia attuale azienda, da milano a roma x motivi + che altro affettivi(ragazza, amici, famiglia, maggiori costi & c), anche se mi era stato dato qlk incentivo monetario x qst ipotetico trasferimento!quindi che dire pensaci bene :scratch) e in bocca al lupo!!!!!!!! :OK)
 
gia gia hai deciso .. ?
i conti fatti da quacluno vanno un po rivisti :asd)

qui gli affitti stanno sulle 600 euro xro i prezzi di cibo/divertimenti x quel che so sono inferiori a bologna

penso che 1500 lordi NON diventino 800 euro ma 1100 :nod) e x tornare a casa ti puoi far facilmente i conti
conta che da ge a bologna sono 3 ora di viaggio (300km) da albenga saranno 3 ore e mezza :OK) quindi andata e ritorno con un pieno..certo che tornare ogni w/e con casa affittata qui la vedo pesante sopratutto d'estate quando ci sono gli esodi del w/e :OK)

altro incentivo qui la neve nn la vedavamo da un bewl po di anni anni :lol: l'abbiamo rivista quest'anno... :OK)
 
Top