mi hanno consigliato di eliminare i tappi dei fari

appena lo vedo glie ne dico quattro..

comunque se ne imparano dicosa sbagliate dalla gente.. a volte senti di quelli che belli convinti danno di quei consigli da far rabbrividire, anche se a volte lo dicono con cotanta sicurezza che rischi di crederci..

Io sono quasi ingegnere delle telecomunicazioni, mi è successo che una cosa non funzionava, e il tipo vicino a me mi fa: prova a girare la presa.. e io l'ho fatto.. ma era una boiata che ho capito solo dopo..
dimmi te...

zullo":3ebnwlfj ha detto:
appena lo vedo glie ne dico quattro..

comunque se ne imparano dicosa sbagliate dalla gente.. a volte senti di quelli che belli convinti danno di quei consigli da far rabbrividire, anche se a volte lo dicono con cotanta sicurezza che rischi di crederci..

Io sono quasi ingegnere delle telecomunicazioni, mi è successo che una cosa non funzionava, e il tipo vicino a me mi fa: prova a girare la presa.. e io l'ho fatto.. ma era una boiata che ho capito solo dopo..
dimmi te...

:lol: :lol: :lol:

Come gia diceva il buon Dives, passa da lui/me, insomma noi, e vedrai che avrai di che insegnare al tuo amico meccanico giovincello :sarcastic)
Se sempre libero di provare... il togli e ci giri un mesetto tra umidità e piogge... poi però preparati un pò di € per dei fari nuovi aspettando che l'elettronica dei motorini vada a quel paese :?:

E figurati se non servivano se te li mettevano......... li avrebbero ben levati di torno risparmiando BEN 2 centesimi!!!!

Il tappo serve eccome. Semmai in caso di condensa che si forma puoi levarlo mantenendo il faro acceso (e sempre se non hai tempo umido) e favorire quindi l'asciugatura dando, di fatto, una via di fuga supplementare e decisamente ampia all'umidità che deve uscire.
Questi giorni nella mia zona è piovuto molto e l'umidità è ancora notevole ieri sera accendendo il faro si è formata la condensa e io i tappi li ho eccome.
Figurati non li avessi avuti.........